Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Osv

    Osv

    Reporter (Staff)


    • Punti

      28

    • Numero contenuti pubblicati

      2630


  2. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      27

    • Numero contenuti pubblicati

      8632


  3. MotorPassion

    MotorPassion

    Reporter (Staff)


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      12218


  4. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      13027


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 07/02/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. 14 punti
  2. Ma il diesel che male ha fatto a Stellantis? Su un auto italocentrica perche togliere il motore italocentrico? Motore che comunque rimane in produzione ed aggiornato alle ultime regole, nonche il piu adatto a questo scatolotto? Capisco il discorso emissioni ma incideva cosi tanto lasciarlo ancora fino a fine vita di Compass e Renegade?
    8 punti
  3. Gli appassionati Alfa Romeo non fanno numeri. Sarebbe un qualcosa di tremendamente romantico, ma che haimé quel mondo non esiste più da decenni. Non credo che Stelvio venda grazie agli Alfisti e non vogli credere che questa Milano faccia l'occhiolino ai nostalgici del vecchio Busso.
    7 punti
  4. I volumi delle cugine non sono per niente male, dai. Secondo me avrà il suo appeal esattamente come Avenger, e come tale resterà un prodotto generalista. Diciamolo, il segmento in sé non richiede ne mezzi per andare in off road ne tantomeno piccole bombe votate al piacere di guida. Per me al netto dei dettagli estetici nascosti che avranno un discreto peso sul giudizio finale farà tranquillamente il suo. Io voglio crederci.
    7 punti
  5. Quando Newey non vinceva, la maggior parte delle volte era perchè gli avversari avevano un motore più performante, o raggiravano il regolamento (vedi Brawn GP e doppio diffusore). Ma aerodinamicamente sono sempre state vetture al top.
    7 punti
  6. O sul software di gestione del motore, avrebbero un certo know how...😏
    6 punti
  7. Indovina qual è il veicolo commerciale. Il Transit è risolto nettamente meglio.
    6 punti
  8. Oddio ma sono loro i LA SAD 🤭🤣
    6 punti
  9. Infatti... Nel suo caso ci stà. Intanto, nel frattempo, vi piazzo la Annalisa di ieri sera al Festival.
    6 punti
  10. Beh il prezzo per dare quella percezione dovrebbe anche essere accompagnato da dotazioni premium. Per me dipenderà tutto da cosa faranno negli interni.
    5 punti
  11. Taycan Taycan 4S Sport Turismo Taycan Turbo Cross Turismo Comunicato stampa Via Porsche. Topic Spy: Porsche Taycan Facelift 2024 (Spy)
    5 punti
  12. Posso consigliare di iniziare ad abituarti scorrendo il listino BMW... 😝
    5 punti
  13. E pensi di risparmiare a farla raffreddare e poi a riportarla alla temperatura vivibile con riscaldamenti al massimo, rispetto a tenerla a temperatura costante e continua?
    4 punti
  14. Non sono ancora pronto a vedere con i miei occhi un aborto del genere
    4 punti
  15. Ferrari è indipendente, è quotata in borsa a milano e New York (da Marchionne/Elkann) ed è controllata da Exor (Elkann e famiglia Agnelli) e Piero Ferrari. Vive un momento di splendore, i conti sono positivi, modelli venduti sulla carta e bonus ai dipendenti a fine anno di diverse migliaia di euro in busta paga. il gruppo Fiat non esiste più, è stato prima protagonista di una fusione con Chrysler con Montezemolo presidente, John Elkann vice e Marchionne AD ed è diventato FCA con Elkann presidente e Marchionne CEO. Due anni dopo la scomparsa di Sergio Marchionne, John Elkann ha condotto il gruppo da una posizione di forza finanziaria una fusione con PSA (Peugeot - Opel), dalla quale è nata Stellantis. Stellantis oggi con CEO l’ex PSA Tavares e presidente Elkann è il gruppo automobilistico (primo azionista Exor, a seguire i Peugeot e lo stato francese), più profittevole al mondo e terzo (se non vado errato in termini di volumi). Ferrari è indipendente da Stellantis. Per l’Italia le criticità che si evidenziano a fronte di un gruppo come Stellantis sono la capacità di attrarre investimenti e produzioni in loco negli stabilimenti storici di Fiat e di FCA. ci sono dei piani per Mirafiori, Melfi, Pomigliano ma sono incerti e messi in discussione giorno per giorno dalle variazione dei piani industriali di Stellantis e dalla rivoluzione della propulsione elettrica imposta entro il 2035. Questi sono i fatti a mio avviso se si vuole salvare la produzione italiana delle automobili (che produce meno di una Spagna o di una Repubblica Ceca o paradossalmente anche del Regno Unito) servono politiche di sgravi fiscali, incentivi ed essere più competitivi di tutti in Europa, sullo stile di quello che fece il governo Renzi per convincere VAG (Volkswagen group) ad assemblare la Lamborghini Urus in Emilia rispetto a Bratislava.
    4 punti
  16. L’unica cosa che mi sento di dire è che le BEV sono da comprare in leasing o noleggio lungo termine o in caso di privati finanziamento con valore futuro garantito dalla casa, visto l’obsolescenza tecnologica dei modelli che i nuovi prodotti vanno a sostituire.
    4 punti
  17. La versione di accesso per i ceti popolari: 😄
    4 punti
  18. Newey è una leggenda nell'ambiente motorsport, uno dei migliori aerodinamici mai esistiti. Tra l'altro....compagno di banco di questo qui (dico sul serio, lo lessi in un'intervista proprio dello stesso Adrian N. in cui disse che erano a scuola assieme): il sommo Jeremy Clarkson 😄
    4 punti
  19. Ha progettato le Williams campioni del mondo nel 92, 93, 96, 97, le McLaren campioni nel 98 e 99, poi le 4 RB di Vettel e infine quelle di Verstappen. Come dice @AlexMi, quando non ha vinto è stato solo a causa del dream team Ferrari, di motori non all’altezza oppure perché qualcuno si è scritto il regolamento da solo e ha avuto tre anni di vantaggio tecnico sulla concorrenza.
    4 punti
  20. Newey è il semplicemente progettista più vincente della storia, parlano i numeri ed anche quando non vinceva le sue macchine erano comunque al top soprattutto a livello di telaio/aerodianmica
    4 punti
  21. i5 eDrive40 Touring 520d xDrive Touring i5 M60 xDrive Touring 530e Touring Infografiche Comunicato stampa Via BMW. Topic Spy: BMW Serie 5 & i5 Touring 2024 - Prj. G61 (Spy)
    3 punti
  22. Comunicato stampa Via MINI. Topic Spy: MINI Hatch IV 3p., 5p. e Cabrio 2024 - Prj. F66, F65 e F67 (Spy)
    3 punti
  23. Stellantis Prime agitazioni a Mirafiori: indetto uno sciopero spontaneo ............. "La Levante cessa in primavera (20 vetture al giorno a oggi), le Quattroporte sono state rinviate al 2027/28 (10 vetture al giorno), la 500 elettrica da lunedì prossimo andrà a un turno unico per sette settimane di cassa integrazione (220 vetture al giorno). Con questi numeri, se non arriveranno nuovi prodotti e non ci sarà un'inversione di tendenza sul mercato europeo, Mirafiori sarà ridotta al lumicino produttivo......................... https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/02/07/stellantis_prime_agitazioni_a_mirafiori_indetto_uno_sciopero_spontaneo.html
    3 punti
  24. Nelle tristi immagini dello sfascio al Portello si vede questa... ...che come potete vedere era asimmetrica... ....e che quando era una giovane maquette piena di speranze, aveva questo aspetto: Al secolo, progetto 433 (che andava in coppia col 434 iso-155 di cui Fumia ha mostrato la sua proposta nell'autobiografia), proposta del CS Alfa. Siamo nel luglio del 1986.
    3 punti
  25. Sei tu che sostieni che non investono e non evolvono i motori ice, non io. Conoscendoli, lavorano per ottimizzare tutto. Motore, aerodinamica, trasmissione, ecc.
    3 punti
  26. ...Ti giuro, che la mia moglie dice: "non vedo assolutamente nessun differenza fra queste due auto, ma il blu celeste della una mi piace piu rispetto il blu elettrico dell'altra" ...... 😂
    3 punti
  27. Neppure Mercedes è della stessa generazione, mentre Golf è la stessa generazione ma evoluto. Il punto è sempre lo stesso, comunque la si giri, i tedeschi investono ancora per migliorare i motori ice, Stellantis no.
    3 punti
  28. Alla fine è molto semplice; il capitale deve essere remunerato ed oggi lo stato è un fornitore di servizi (capitale umano, indotto industriale, costo del lavoro, incentivi e sgravi alla apertura di una fabbrica, ecc ecc) una multinazionale come stellantis produce dove conviene, (e il consumatore italiano compra quello che gli conviene) con il piccolo particolare che essendo lo stato francese nel capitale sociale le ultime a saltare saranno quelle in Francia. Certo da italiano mi spiace che si stia perdendo la cultura automobilistica italiana di Fiat group ma la domanda che il governo dovrebbe porsi è: come posso trattenere le esistenti unità produttive in Italia? come posso incentivare lo sviluppo di nuove produzioni? Bisogna fare su grande scala quello che Renzi ha fatto con Lamborghini, riempirli di soldi e sgravi per creare produzione e posti di lavoro. la Spagna (notizia di oggi) ha appena fatto ciò con stellantis e Tavares sembra orientato ad aprirci una fabbrica per i motori elettrici. altrimenti con i volumi in calo e la Francia intoccabile in Europa salteranno gli stabilimenti italiani e tedeschi (Opel). teniamo anche conto che a Pomigliano si va avanti con Panda Tonale e la Hornet, appena escono di produzione, se il governo non convince 💶 Tavares ad allocare nuove produzioni scoppia una bomba sociale, stessa cosa per Melfi, Cassino e Mirafiori, ma insomma nell’area di Pomigliano se chiude la fabbrica è un dramma sociale. non saprei è una speculazione giornalistica del Corriere di ieri (hanno ritirato fuori anche il termine “polo del lusso”)
    3 punti
  29. Mah! Perdonatemi ma non sono molto convinto: non credo di essere l’unico a notare che duecento modelli diversi hanno a disposizione un solo motore (e di piccola cilindrata) in gamma; che l’impoverimento degli allestimenti è storico (l’ho vissuto in prima persona su 147) e costante (mentre scrivo, in un’altra discussione si parla di maniglie e specchietti in plastica grezza su un modello che dovrebbe essere stato ammortizzato già diversi anni fa); anche la cosa degli investimenti è un controsenso, cioè rafforza le mie idee (probabilmente viziate da mia ignoranza) anziché le contro argomentazioni! Infatti, che io sappia, se un’azienda è in fase di investimenti, gli utili si abbasseranno, in attesa di cogliere i frutti di quegli investimenti. Se un’azienda di produzione, investe molto su nuove tecnologie e CONTEMPORANEAMENTE registra utili da record, qualcosa per la mia ignoranza non quadra! E quindi mi convinco ancora di più che il punto debole sia nella correttezza nei confronti della clientela.
    3 punti
  30. Molto proporzionati i fari
    3 punti
  31. Dico la mia: stellantis produce in Francia semplicemente perché le piattaforme e i motori erano già assemblati lì (e hanno scelto questi perché meno costosi), davvero pensavate che avrebbero ridistribuito la produzione dovendo riconvertire stabilimenti che facevano altro? E con l’avvento dell’elettrico sarà pure peggio. Il problema degli stabilimenti fca secondo me è che ce ne sono troppi per quello che sarà la produzione futura e che hanno un costo lavoro/gestione troppo altro e quindi tentano di farvi produrre modelli ad alto margine per starci dentro. Ma quando tutti i costruttori vireranno sull’elettrico sara un bagno di sangue per tutti gli stabilimenti: prevedo sarà una battaglia tra i vari governi per far restare i propri stabilimenti aperti a suon di offerte ai costruttori.
    3 punti
  32. Grazie per le risposte. Quindi, è come sospettavo... In Stellantis piangono perché non ci sono abbastanza incentivi, minacciano di ridimensionare il lavoro qua e là, impoveriscono in continuazione le dotazioni dei prodotti già esistenti pur aumentando i listini, impoveriscono l'offerta a livello di motorizzazioni, magari (mi sembrava di aver letto qualcosa in proposito) strangolano i fornitori, moltiplicano i modelli facendo copia-incolla spesso troppo evidenti (ma non sempre) con più di un occhio alla condivisione spinta... e così gli utili aumentano... Da uomo della strada, da ignorante, ci vedo una strategia (che non condivido affatto): Stellantis spende sempre meno per produrre, per guadagnare sempre più, a discapito del cliente, ma in favore del mercato finanziario. A lungo andare, quando il pubblico capirà (molti lo hanno già capito) il giochetto, inizierà a rivolgersi alla concorrenza; il cane si morde la coda, e per continuare ad avere e aumentare i profitti, si impoverirà ulteriormente il prodotto, si aumenteranno ulteriormente i listini, si andrà a produrre dove costa ancora meno... Insomma, se un Gruppo che dovrebbe principalmente produrre auto (e se ha successo, la finanza lo premia di conseguenza), decide invece di "produrre profitti" a favore del mercato azionario a discapito di prodotto e clientela, secondo me non è poi così tanto lungimirante. Ma capisco: l'amministratore delegato di turno deve guardare il risultato sul breve termine, se vuole incassare i suoi mega-bonus. Magari però non ci ho capito niente eh Di certo per ora posso solo dire che Stellantis col piffero che vedrà ancora i mei soldi.
    3 punti
  33. Ha il volante dell'Austin Allegro Al di la di tutto bene fuori, malissimo dentro. Peccato aver perso la ST 200cv.
    3 punti
  34. Affrontare il cambio regolamentare del 26 con Newey, Leclerc ed Hamilton per me sarebbe come tornare ai tempi di Schumacher, Brawn, Byrne e Todt.
    3 punti
  35. Newey è il migliore, e se si libera VA preso assolutamente.
    3 punti
  36. Io, non essendo un assiduo spettatore della F1, non avendo buona memoria sulle gare e i mondiali, insomma essendo uno che ogni tanto guarda qualche gara a tempo perso... non essendo un appassionato o un professionista della materia corse... né uno che ricorda a memoria nomi, gare, vittorie, sconfitte, statistiche... mi faccio - e Vi faccio - una domanda: (ma vi prego di tenere a mente la premessa: davvero non sono appassionato e quindi potrei dire un mucchio di cavolate perché non so di cosa parlo!) ma perché questo Newey è così tanto osannato? Voglio dire: sì ha fatto le macchine RB delle ultime stagioni, e la loro superiorità era schiacciante; e su questo non si discute, ovviamente. Come ne ha fatte altre in precedenza nel corso della sua carriera. Ma prima, sbaglio o c'è stato un periodo lungo circa un decennio in cui la superiorità schiacciante NON è stata appannaggio di RB? Per caso lui prima ha progettato le Mercedes? (domanda vera: lo ignoro davvero!) Perché se non è stato lui, questo significa due cose non in contrapposizione tra loro: 1) quello che progetta le Mercedes è stato altrettanto bravo per circa un decennio, ma poi ha sbagliato l'ultima macchina; 2) quello che progetta la RB, ha sbagliato macchina per circa un decennio prima di indovinare quella giusta; di conseguenza, essendo difficile immaginare che chi sa fare oggi una cosa, domani disimpara, mi viene da pensare allora che le macchine delle ultime generazioni vanno progettate un po' "indovinando" la soluzione migliore. E spesso, che la macchina funzioni o non funzioni, non si capisce bene il perché. Insomma, tutta una questione di culo. Al che, averlo o non averlo nella mia squadra del cuore, personalmente non mi cambia nulla. Probabilmente ho scritto castronerie, dato che non ho una visione più ampia né tantomeno una visione storica di tutta la F1 anche dei decenni precedenti... Perciò vi chiedo: questa smania per il sig. Newey è dettata da motivi reali e logici, o nasce solo sull'onda dell'entusiasmo per le sue ultime fortunate creazioni?
    3 punti
  37. ...al momento (ma siamo al inizio, il primo anno è un autogestito) vende benissimo, anche se il mix e un po' differente rispetto le aspettative - meno volume bev ma piu diesel 😜
    3 punti
  38. A poterlo fare me ne andrei subito in campagna/montagna ed userei l'auto solo in extremis per emergenze, altroché. Purtroppo ci sono lavori, come il mio, in cui devi andare in giro per cantieri (ad esempio) che sono anche a centinaia di km di distanza senza poter pianificare alcunché (emergenze varie) visto che spesso salto anche il pranzo, figurarsi avere il tempo per ricaricare.
    3 punti
  39. l'aspetto è tremendamente cheap ma almeno a proporzioni e dettagli siamo messi della versione cinese. Continuo a non capire i gruppi ottici posteriori, sfuggono alla mia logica, piatti nell'era del 3d, un pò verticali e un pò tail light, ma soprattutto con lo sguardo cattivo (perché su una Mini?)
    3 punti
  40. 3 punti
  41. Temo un po' il plasticone che apparirà al posto della (finta) pelle Cassina
    3 punti
  42. Una delle idee di Enrico che avrebbero meritato di diventare realtà, in mezzo ad altre che onestamente stanno bene dove sono rimaste. Calcolando quanto sono migliorate vetture come 164, 916 e Y con il processo di affinamento, rispetto a dei bozzetti che contenevano sicuramente il "seme" della sua creatività (ha un caratteraccio che negli ultimi anni secondo me è pure peggiorato, ma gli va dato atto di aver creato tre auto bellissime e assolutamente originali), ma erano un po' "acerbi" nelle proporzioni, posso immaginare che questa vettura una volta "finita" sarebbe stata una gran bellezza.
    3 punti
  43. 2 punti
  44. Gli allestimenti: Da sinistra verso destra: Essential, Classic, Favoured, JCW.
    2 punti
  45. ...solo che R53 con il motore Tritec ha avuto un pezzo di merda sotto il cofano........
    2 punti
  46. Il like è precedente all'esplosione del caso Horny* ripescato ad arte per cavalcare il flusso di notizie più o meno inventate... *scusate ma il gioco di parole era servito
    2 punti
  47. Concordo con @4200blu e solo chi non ha mai avuto bisogno di assistenza Tesla non capisce le parole "difficoltà nel prenotare appuntamenti! e "non possono contare su un account manager". Sei tu e una app, senza un telefono, senza una mail, e dove se non gli piace quello che scrivi, ti sparisce il messaggio come se non avessi mai chiesto aiuto. Oppure ti rimane in archivio per un mese senza che nessuno ti caghi nemmeno di striscio. Figurarsi chi ha un business se può permettersi questo. Quando ho avuto la Model 3, sono arrivato a restare un mese e mezzo senza risposte e notizie per problemi anche gravi, mendicando un appuntamento. Ma non è solo Tesla ad essere stata silurata, ma anche chiunque abbia prodotti o reti acerbe o problemi di costi e ricambi: https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/02/05/hertz_sospeso_il_programma_di_acquisto_di_elettriche_polestar.html
    2 punti
  48. Anche se me lo auguro a livello emozionale, mi sembra poco fattibile dal punto di vista pratico (condivisione pianali, componenti ecc.). Ferrari il prossimo Levante su che base lo fa? Purosangue?
    2 punti
  49. Riassumendo l'ultima decade per il marchio Chrysler dal punto di vista stilistico: 2015: nuovo stile debutta con 200, lo useranno solo lei e la Pacifica del 2017 2017: Portal Concept, stile abbandonato 2021: Pacifica restyling, nuovo stile su un unico modello 2022: Airflow concept, stile abbandonato 2024: questa nuova concept "Halcyon" In 9 anni 5 corsi stilistici diversi, spalmati su 3 concept e 2 modelli di serie
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.