Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

J-Gian

Administrator
  • Content Count

    47,140
  • Joined

  • Days Won

    30

Everything posted by J-Gian

  1. In effetti... Manca giusto quello Suzuki
  2. Dipende cosa ti hanno cambiato nel tagliando, cosa includeva? C'erano tutti i filtri, più pastiglie ed altri servizi (additivi, igienizzanti, ecc)? Se sì, il prezzo è in linea con le tariffe Ford. Se non hai estensioni di garanzia particolari, ti consiglio di andare da un meccanico generico Quanto al filtro aria, a meno che tu non abbia fatto tratte molto polverose, è abbastanza strano sostituirlo dopo soli 10.000 km. Per il filtro clima invece ti consiglio di sostituirlo sempre ogni anno, indipendentemente dal chilometraggio, perché ne va della tua salute.
  3. La trovo un po' anonima e bruttarella, la Yaris Crosso mi pare un filo più disegnata. Comunque è fatta per diventare il suv-elettrodomestico più venduto al mondo, al pari della Corolla, che nelle versioni sedan ha il frontale "normalizzato" per essere accettata un po' ovunque. Io ovviamente continuo ad apprezzare la tipologia di ibrido, ma sono di parte
  4. Guardando il video di pag. 19, per un attimo ho temuto si fossero dimenticati di disegnare la plancia Poi ho capito che non è completa, ma non è che manchi poi tanta roba...
  5. Probabilmente è un'enfasi sulle capacità di scatto cittadino delle elettriche. e-208 mi pare dichiari 2,8 secondi sullo stesso frangente, mentre arriva 100 km/h in 8,1 secondi. Un'auto termica analoga è un filo più lenta, ma recupera poi.
  6. Probabilmente hanno sperato nei suoi 120 g/km, per i paesi in cui le sedan tutto sommato vanno. Così compensa le emissioni dei suvvi. Tra l'altro ha dato prova che i 20 km/l non sono un miraggio (più efficiente rispetto alle trasmissioni longitudinali), che non è affatto male per una berlina di 5 metri.
  7. Possono essere sensibili alla temperatura, perché ovviamente hanno delle dilatazioni, perciò magari a freddo risulta indurito. PS: avevi provato a scambiare gli iniettori? (sempre che non siano codificati, informati perché non ricordo). Come l'avevi fatta la pulizia, con lo spray? Perché se non l'hai lasciato asciugare può aver fatto qualche ponte strano. Ad ogni modo, tieni d'occhio la cosa, che non ci sia qualche corto latente, ed in questo caso può esserlo o dal lato iniettore, o dal lato centralina, come qualcuno segnalava.
  8. A me si stacco un fermo di una paratia interna al passaruota, ed in velocità quest'ultima iniziava a ad oscillare rumorosamente con le turbolenze dovute.
  9. Io farei ricontrollare l'iniettore, capita che la revisione non vada a buon fine
  10. Infatti è un "precamera passivo"
  11. Ma l'elettrico (l'alternatore) è collegato al motore con una cinghia: mettendo in folle si spengono entrambi e si scivola in folle per inerzia
  12. Non mi stupirei se dovessero averlo fatto, o se ci hanno messo delle serpentine dietro la plastica
  13. Facciamola semplice: ti garantirà le prestazioni di targa promesse (0-100 km/h, V. Max, ripresa) in un po' tutti i frangenti tipo. Il che nell'uso quotidiano dovrebbe permetterti di coprire un po' tutte le situazioni, perché usualmente non fai delle continue richieste di massima prestazione. Se però la porti al "Ring" o le fai fare la 24 H di Le Mans, le prestazioni immancabilmente andranno a scemare dopo non molto. Questo perché la batteria - che da scarica diventa una sorta di "accumulatore a molla" - non farà a tempo a riprendersi, viste le continue ed ingenti richieste di energia tipiche di quell'utilizzo.
  14. Bisogna capire se hanno dichiarato la potenza di picco (in quel caso è un lasso breve non definito), o se hanno dichiarato la potenza netta massima: in questo caso dovrebbe essere circa una mezz'oretta di tempo, partendo con la batteria carica. Stando alle prime esperienze, si può proprio riassumerla in questa maniera
  15. Le altre PHEV, escludendo le coreane e Toyota (forse anche Ford), a causa dell'architettura del powtrain e per il modo in cui sono state sviluppate, dai rilevamenti sembrano portarsi dietro una bella zavorra, senza alcun vantaggio "ibrido". Le "4xe4" sembrano tenersi un "buffer" di energia giusto per garantire il supporto dell'integrale, ed eventuali picchi di potenza.
  16. Hai provato a cambiare rapporti con il sequenziale? Cambiava qualcosa? Clima acceso?
  17. Ciao, fai controllare l'ingranaggio del motorino di avviamento, capita che si sposti e vada ad interferire con il volano. Il cambio di solito o inizia a perdere o non ti entrano più le marce, però ovviamente tutto può essere.
  18. Anche se comunque potrebbe esserci un indennizzo parziale, per effetto del "miglioramento condizioni" del mezzo, soprattutto se l'intervento dovesse coinvolgere altri componenti non difettosi, ma che vanno comunque cambiati.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.