Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

J-Gian

Administrator
  • Content Count

    45,965
  • Joined

  • Days Won

    24

Everything posted by J-Gian

  1. Penso non abbia molto senso continuare a spruzzare svitol, perché dubito possa riformarsi ossido ogni 3x2, sarebbe grave per quel tipo di connessione. Anzi, magari vai ad ungere inutilmente i contatti, specie se il disossidante non è di quelli a secco. Problemi di ossido probabilmente non ne ha mai avuti
  2. J-Gian

    Renault Clio 2019

    Penso che il prezzo d'acquisto effettivo, lo scopriremo tra 6-7 mesi, passato l'effetto novità
  3. Stavo guardando per sbaglio questo live dall'aeroporto di Manchester, ed all'improvviso sono comparsi mezzi dei vigili del fuoco: un DC-3 è atterrato live con un solo motore Ora non riescono più a toglierlo dalla pista, pare per colpa di qualche problema ai comandi
  4. Ma quel 737 di prima? Faceva parte dei piloti cazzoni? OT. Ho volato anche su quello, nel 2003 Non so quale fama avesse, ma aveva dei sedili in pelle (o simil pelle) molto migliori di quelli degli aerei attuali. Poi l'Alpie Egles fallì e ciao Fokker
  5. Magari in futuro lo farà Però fare una PHEV abbassa di molto la media delle emissioni di CO2, oltre al fatto che nel calcolo della media, una PHEV potrebbe avere un "peso" differente da una full-hybrid, nel calcolo finale delle multe.
  6. Errori in diagnosi? Fa anche molto fumo nero nel mentre? Potresti avere l'EGR bloccata aperta
  7. Ha il clima bizona? Nel caso potrebbe dipendere da un problema al motorino che regola la miscelazione dal lato passeggero.
  8. Può funzionare sia come full-hybrid, quindi con una batteria piccola, sia su PHEV. Dipende su dal modello su cui andrà installato e dalle decisioni di Renault. Ad esempio, su Captur dovrebbe debuttare come PHEV. Su Clio, se non ricordo male, come full-hybrid.
  9. Maaaaa... E' possibile dimenticare i flap al decollo?
  10. Occhio però, perché in alcuni ambiti i soldi arrivano dagli sponsor... E se non arriva il pubblico, gli sponsor non pagano
  11. Magari in futuro si conquisteranno una loro nicchia, se evolverà la tecnologia. Ma al momento, secondo me quella dell'idrogeno è una mossa di marketing di Toyota, per catalizzare l'attenzione su un'altra soluzione. In fondo, sono delle elettriche con l'energia stoccata in un'altra maniera. Nel mentre, cercando di vendere le full-hybrid, grazie alle quali sono già "a posto", sopratutto in EU.
  12. https://www.corriere.it/cronache/19_settembre_09/boeing-737-max-torna-volare-europa-atterra-milano-malpensa-ed632164-d31f-11e9-b7e8-6cf2f2f7881d.shtml "Torna a casa Lassie" Interessanti le accortezze utilizzate durante questo viaggio.
  13. Io intanto resto qua giù a guardare, nonostante abbia volato su ATR, 737 e 787
  14. Il cambio è fatto per adeguare le prestazioni richieste alla situazione che ti si presenta. Ogni auto ha rapportature e capacità motoristiche differenti, guidandola ognuno interviene come si conviene alla situazione del momento. Perciò non trovo nulla di strano affrontare rotonde in 3a, specie se sufficientemente grandi: l'importante è rispettare il CdS, quindi precedenze, velocità adeguate ecc. Se a quel punto l'auto ce la fa, sei a posto. Io spesso percorro le rotonde in 3a, un'auto con DSG un giorno stava tenendo la 5a... Per dire
  15. Toyota fa ibride vere (full-hybrid), come spiegavo in quel messaggio. Ed attualmente solo un modello anche PHEV (vedi Prius), almeno nei mercati EU. Honda solo full-hybrid, almeno per ora in EU. Ma una elettrica pura è in arrivo. Diciamo che si sono presi per tempo e, per ora, non hanno gran bisogno del "trucchetto" delle PHEV e delle elettriche pure. Vedi questa risposta: https://www.autopareri.com/forums/topic/68270-le-possibilità-dellibrido-applicate-ai-motori-diesel?do=findComment&comment=2219492 Sì può fare tecnicamente, ma per le case non ha senso farlo. Per i motivi che spiegavo in quel messaggio.
  16. Canali stampa Honda, dal salone di Francoforte 2019
  17. Toyota investe da circa 30 anni sull'ibrido, ed in questo periodo ha configurato un intera gamma basata su tali tecnologie. Grazie ad esse, riesce a vendere in EU restando all'interno dei limiti attuali di emissione di CO2 media, senza essere multata (o esiguamente). Quindi Toyota - al momento - non ha bisogno di tanti PHEV, né di tanti FULL-ELECTRIC per rientrare nei limiti. Tuttavia lancerà qualche modello di tale tipologia, solamente per coprire una fetta di mercato e non trascurare i potenziali clienti. Gli altri costruttori sul tema emissioni invece si sono presi tutti in ritardo. Aggiungi che il diesel, che poteva aiutare a contenere la CO2 media, è stato messo al rogo... Ecco che spuntano come funghi i PHEV, che matematicamente riescono ad abbattere la CO2 sui banchi prova:
  18. E' un interessante laboratorio fuoristradistico portato ai tempi attuali, per essere venduto a chi in fuoristrada non ci andrà mai. Pieno di tecnologia più o meno utile, molta scena, potenzialmente anche capacità tecnica: è lì per far vedere che potrebbe far cose dure, ma mai nessuno le farà, a parte la stampa nei test.
  19. Hai idea di quando sia prevista sul mercato? Immagino sia questa:
  20. Sì, ad esempio Kia, Peugeot ed Opel lo fanno. E ne arriveranno anche tante altre. L'unica cosa, è che così facendo perdono buona parte della sfruttabilità come spazi e che spesso finiscono per pesare di più, a causa di una meccanica nativa-termica. E non essere ottimizzate dal punto di vista aerodinamico.
  21. Pare che VAG intenda compensare le emissioni prodotte nella produzione dell'auto, ponendo attenzione ai processi di fabbrica, con progetti di riforestazione, riciclo di batterie. Attendo di leggere la scheda tecnica per approfondire la questione, visto che quello che ho capito io è frutto di un passa parola. L'auto è sempre connessa e può ricevere aggiornamenti OTA, riguardante l'intera auto. Pesa più di 1.700 kg, è a TP, multilink ed è monomarcia. Non hanno ancora dichiarato lo 0-100, ma con 204 CV dovrebbe cavarsela bene. Imho le volumetrie e lo sfruttamento dello spazio a bordo, sono interessanti. Certo, esteticamente non mi esalta, ma nel complesso non la si butta. Ah, pare che nel momento in cui si parcheggiano di fronte due ID3, le auto si "riconoscano" e si facciano l'occhiolino tramite i led matrix...
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.