Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

nucarote

Moderatore (Staff)
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di nucarote

  1. Su Giulia si è detto già ampiamente negli appositi topic. Per Dart, vale il discorso di Freemont e delle Lanchrysler operazione fatta solo ed esclusivamente per avere il controllo di CDJ e nulla più, mentre la 200 è stata fatta per accontentare gli americani e probabilmente per limitare le loro perplessità su Giorgio. Viaggio/Oggi in Cina è stato un tentativo di entrare in un mercato spendendo due spicci riciclando la stessa Dart costata di suo due spicci.
  2. Di sicuro nell'avventura di Fiat negli USA si è peccato di megalomania e dalla pretesa di fare da subito numeri "grandi" con prodotti validi ma troppo di nicchia per il mercato USA. Un errore che la Buonanima ripeterà poi anche con altri marchi. In generale Oliviero avrebbe potuto sfruttare questi anni pre-Stellantis per cercare di sviluppare l'unico prodotto che interessa davvero a quel mercato ossia il cinquino anche se per numeri piccoli piccoli, forse avremmo avuto l'Abarth termica col 1.3 FF Turbo.
  3. Credo che la 500X così come Renegade sia più frutto dell'idea di Marchionne di creare un polo dell'auto italiano orientato per lo più verso l'export che di volontà dello stesso Oliviero, e in questo rientrava anche Fiat visto che almeno inizialmente il cinquino è stato un successo negli USA. Comunque concordo che la 500X aveva una qualità e un assortimento superiore a tutte le Fiat coeve o di poco precedenti, ma questo perchè era stata pensata funzione dell'idea di cui sopra. Ad ogni modo credo che la sua longevità nel gruppozzo sia dovuto (anche?) al fatto che in buona sostanza è uno che rimane nei ranghi e non fa molte fughe in avanti al contrario del suo connazionale JPI.
  4. Sarà il compagno di padel del Patrone. Comunque un uscita davvero evitabile IMHO.
  5. Peccato imho facendo una nuova portiera posteriore e il resto attorno poteva diventare la Grande Uno. Forse in Brasile non c'è la moda delle auto nostalgiche.
  6. Infatti dalla fiancata sembra una Renault.😀
  7. Allora valuta anche Modus e B-Max, ma se puoi punta ad una Classe A di seconda generazione.
  8. Se vivi a Napoli e lasci l'auto per strada lascia perdere Fiat e Lancia. Eviterei Agila, Colt e coreane per via della ricambistica non molto facile e/o economica da trovare. Oltre alla Polo considera anche Ibiza, Fabia, 208, C3, Clio, Sandero, Yaris o Fiesta. Soprartutto non fissarti sul modello o marca ma sull'esemplare che deve avere manutenzione certificata da fatture.
  9. nucarote ha risposto a Cole_90 in BYD
    Nella sede dello spacciatore dove ho preso la Ypsilon ha ridotto di quasi di 2/3 lo spazio di Fiat nello showroom a favore proprio di BYD anche se comunque dentro in quell'area ci ha infilato di straforo anche Dongfeng visto che pure con BYD quello spazio è ancora abbastanza "vuoto".
  10. Eviterei anche l'Adam e Agila, in quanto è già problematica la ricambistica di Corsa D/E figuriamoci per questi due flop specialmente l'Adam. Di straniero oltre i 10 anni io non andrei oltre Ford (Ka), Renault (Twingo/Modus) oppure Peugeot (108, 207)/Citroen (C1, C3) /Toyota (Aygo, Yaris).
  11. Credo che Poste Italiane o chi ne acquisterà in blocco di queste versioni base preferisca avere uno spazio vuoto per metterci il proprio tablet oppure ridurre complessità e costi del veicolo.
  12. L'altro giorno col solito pieno a pieno malgrado il freddo e questo inconveniente ho fatto quasi i 26 Km/l di media.
  13. Penso che avrei potuto fare i 3.8/3.7 lt/100 Km avevo la strada abbastanza libera e comunque in qualche tratta in salita ho superato brevemente i 110 Km/h.
  14. Si ma non credo che sia stata questa la causa, e come se si fosse impostata la modalità sport invece della normal su cui è impostata.
  15. L'andamento della coda è simile a quello dell'Alfasud.
  16. La Mazdasud è 4.46m, mentre CX-30 potrebbe essere un buon compromesso ma se si considerano i crossover ci rientrano pure Formentor e XCeed a questo punto.
  17. Non so nel torinese, ma delle mie parti (nel salernitano) le 500X con i fari a led sono molto ricercati dai ladri, molto rubati anche gli U-Connect 7" di 500X e 500L. Se si considera l'usato e si è disposti a prendere qualcosa di meno "premium", allora il best buy è la Tipo possibilmente una 1.6 MJet City Life del 2022/23, altrimenti pure qua Golf 2.0 TDI sempre dello stesso periodo.
  18. La Scala è un ottimo elettrodomestico pero da quel che ho capito l'utente vuole qualcosa "d'immagine" cosa che la Golf puo ancora relativamente garantire. La Edition Life ha tutto quel che serve e imho non da molto nell'occhio, poi se vuole al primo cambio gomme ci mette un cerchio piu bello.
  19. Se proprio vuoi il seg. C "vecchia scuola" allora andrei sul riferimento massimo di questa ormai nicchia, ossia il Golfotto 1.5 MHEV (o manuale se vuoi stare sotto i 30K) 4.30m x 1.8m di larghezza, piu compatta delle sorelle Seat/Cupra Leon o "sorellastra" Skoda Scala.
  20. Credo che sia per il mercato francese e/o belga (ari-*tacci loro) mossa praticamente obbligata anche per le teste di coccodrillo (cit) fiat-peugeot che governano i marchi del gruppozzo.
  21. Se hai paura degli ingombri e vuoi qualcosa d'immagine IMHO dovresti andare su seg. B ""premium"", A1 e Mini 5p su tutte oppure la Ypsilon.
  22. Comunque tornando IT, IMHO @elmad dovrebbe capire (se non lo ha già detto) quanto gli verrebbe la 308 col frullino ibridizzato, se la differenza è sopra i 3K a favore della 308 rispetto alla Civic e naturalmente ci si trova bene bene l'opzione 308 potrebbe anche essere considerata seriamente IMHO.
  23. La Edition Life IMHO ha tutto quello che serve, lo street price della 1.5 TSI Life manuale l'anno scorso era quasi equivalente allo street price di Ypsilon LX a listino, per cui una 1.5 TSI MHEV la si può portare a casa intorno ai 30K IMHO.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.