Vai al contenuto

Piccolo consiglio catene e cerchi 159


coupè

Messaggi Raccomandati:

E hai ragione, anche perchè le termiche non si montano solo per la neve, ma per tutte le condizioni che d'inverno si manifestano sulla strada, freddo, donso viscido, ghiaccio, acqua, ecc...

Se vuoi un consiglio..

Se vai dal demolitore adesso (anno più nevoso da 22 anni a questa parte almeno nella mia zona), si illumina di immenso e ti fa il pelo e il contropelo, se la 159 ti arriva tra un pò forse riesci a rimandare al prossimo hanno l'acquisto.....

Così hai tutta la primavera 2009, estate 2009 e autunno 2009 per cercare i cerchi, !

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

mi inserisco nella discussione che mi interessa molto...

Cerchi da 17 non catenabili..... montare le termiche non ne vale la pena, a roma non servono e credo si degraderebbero solo molto velocemente.... altre possibilità con le quali avete esperienza? lo spider mi sembra caro, le calze non sostituiscono le catene ......altro?

Link al commento
Condividi su altri Social

mi inserisco nella discussione che mi interessa molto...

Cerchi da 17 non catenabili..... montare le termiche non ne vale la pena, a roma non servono e credo si degraderebbero solo molto velocemente.... altre possibilità con le quali avete esperienza? lo spider mi sembra caro, le calze non sostituiscono le catene ......altro?

abito a Roma ho le termiche da due anni con 30.000km battistrada ancora ottimo e sulla neve e ghiaccio vanno ancora benone, ma poi il ghiaccio si trova anche in pianura e nella vicinanze di Roma e le termiche sono incollate a terra . Quindi io le catene non le monto più i pneumatici ms sono per me una rivoluzione infatti le monto anche sulla seconda auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ulteriore parere : 159 SW TI 2,4

D'estate, i cerchioni da 19'' di serie, pneumatici continental 235/40, vanno bene se non piove a dirotto.

D'inverno ( NOV -> MAR ), ho montato 4 cerchioni originali alfa da 18'' con pneumatici invernali Bridgestone: la tenuta ( su umido, viscido, acqua, neve ) cambia dalla notte al giorno.

Sul ghiaccio puro non c'è santo che tenga. Solo i chiodati di tanti anni fa ( oramai fuori legge e comunque introvabili nelle misure attuali ) potevano fare qualcosa.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Ulteriore parere : 159 SW TI 2,4

D'estate, i cerchioni da 19'' di serie, pneumatici continental 235/40, vanno bene se non piove a dirotto.

Quoto, stessa cosa per i 17 205/45 sulla punto, il problema è la spalla, acquaplaning a go go.....

Sono entrambe misure che fanno molto brum brum davanti i bar, ma per il resto hanno i loro limiti....

D'inverno ( NOV -> MAR ), ho montato 4 cerchioni originali alfa da 18'' con pneumatici invernali Bridgestone: la tenuta ( su umido, viscido, acqua, neve ) cambia dalla notte al giorno.

Az 18"...

Sul ghiaccio puro non c'è santo che tenga. Solo i chiodati di tanti anni fa ( oramai fuori legge e comunque introvabili nelle misure attuali ) potevano fare qualcosa.

Confermo, oggi con le 185/65 r15 T, testacoda sul ghiaccio vivo, in compenso su 30cm di neve frenata e tenuta ottima, e spazio di arresto a 60 all'ora impressionante...

Ciao

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.