Vai al contenuto

Chi possiede una Ford Focus Titanium 2.0 GPL?


ciapie

Messaggi Raccomandati:

Chiedo a chi è già possessore di una Ford Focus Titanium 2.0 GPL come si trova, se è soddisfatto dell'acquisto, se ha problemi, se c'è una manutenzione particolare visto il GPL, quanto costa mediamente un tagliando e ogni quanto Km e, quali optional veramente utili mi consiglia visto che ne vorrei acquistare una. Ringrazio chiunque potrà aiutarmi a farmi una idea precisa visto che non riesco a trovare nessun test drive su internet.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 213
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora provo a darti qualche risposta.

Partiamo dalla cosa più importante: la soddisfazione...... SI è sicuramente soddisfacente, soprattutto quando si guarda il prezzo di acquisto e lo si paragona alle altre C in circolazione.

Per i problemi l'auto è nuova (10k km) quindi per ora (SGRAT) nessun inconveniente. Se invece dovessi trovare un vero difetto all'auto penserei senza dubbi alla mancanza della 6° che in autostrada si fa sentire non poco! Poi sicuramente non è l'auto adatta per i cultori degli interni di classe eh, seppure ben accessoriata le plastiche rigide non mancano

Per la manutenzione non saprei come detto è nuova.

Optional? i sensori di parcheggio posteriori con quel culone servono eccome! Per me la titanium è il giusto compromesso, poi con il pack premium (non son sicuro del nome, comunque quello con vetri oscurati, pelle etc) è imho più carina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo a chi è già possessore di una Ford Focus Titanium 2.0 GPL come si trova, se è soddisfatto dell'acquisto, se ha problemi, se c'è una manutenzione particolare visto il GPL, quanto costa mediamente un tagliando e ogni quanto Km e, quali optional veramente utili mi consiglia visto che ne vorrei acquistare una. Ringrazio chiunque potrà aiutarmi a farmi una idea precisa visto che non riesco a trovare nessun test drive su internet.

Anche io sto cercando informazioni.

Per me gli optional veramente utili sono:

- titanium pack (sedili metà pellem fari con led posteriori, vetri blue glass+vetri oscurati dietro) 1000 euro

- retrovisori pieghevoli elettronicamente 100euro

-Sony system: radio sony cd con bluetooht, comandi al volante,radio mp3, aux-in, 8 altoparlanti (di serie ce ne sono 6) bluetooth + voice control + usb) 750euro

Abbinata alla titanium 3 porte che base costa 19000 euro con più gli optional il totale è 20850 euro.

Tieni conto i 1500 euro di contributo, più minimo 2000 euro di sconto del concessionario.

Minimo si arriva a 17350 euro, vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sospettavo che la mancaza della 6 marcia in autostrada si sarebbe fatta "sentire" ma per esempio per me che rispetto sempre i limiti di velocità 120 - 130 comè la rumorosità globale? A quanto si ferma il contagiri a dette velocità? E corrisponde alla zona di coppia massima?

Ti ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri Social

mio cognato ha la Focus SW Titanium 2.0 GPL .

Per ora nessun problema

Consumi a GPL 10/11 Km/litro

Rispetto all Focus I serie un salto di qualita' altissimo negli interni

Difetti: un po' rumorosetta in autostrada , manca la sesta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio amico che ce l'ha è molto soddisfatto, buoni consumi e buone prestazioni nonostante sia un Gpl (meglio del metano come prestazioni).

Prima aveva un vecchia Mondeo e ha detto che è stato fatto un grosso salto di qualità...

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio amico che ce l'ha è molto soddisfatto, buoni consumi e buone prestazioni nonostante sia un Gpl (meglio del metano come prestazioni).

Prima aveva un vecchia Mondeo e ha detto che è stato fatto un grosso salto di qualità...

marko80 ma cosa si intende buone prestazioni?

Cioè 145 cv non sono pochi, ma spinge bene la macchina?

Durante la'ccelerazione fino a 200 km/h ha vuoti?

Se lo puoi chiedere a8-)l tuo amico, te ne sarei molto grato

Link al commento
Condividi su altri Social

ringrazio tutti per le info, qualcuno mi sa dire il liello di rumorosità a velocità di crocera nei limiti per legge? Il fatto di non avere la 6 marcia magari non ha grossa importanza se a 130 Km/h la rumorosità è accettabile va anche bene così. Ora con la mia TD 70 a 130 Km/h sono quasi a manetta e dopo 15 minuti anche di extra urbano a 90 Km/h ti viene il mal di testa dal rumore che fa!!! Anche da NUOVA!

Grazie a tutti!:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un tizio che vedo di rado, comunque penso che 145 cv a Gpl non si sente tanto rumore a 130.

Io ho una vecchia Fiat 1.6 a benza da 100 cv, si è rumorosa ma intanto ha 45 cv di meno, 170.000 km e infine la benza è più rumorosa del Gpl quindi ne deduco che il 2.0 Focus sia ragionevolmente silenziosa.

Certo la Focus non è un mostro di potenza ma il suo lavoro lo fa bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.