Sign in to follow this  
Followers 0
Falco

Pacchetto Pista + Auto - Dove farlo?

3 posts in this topic

Assieme ad amici mi piacerebbe organizzare un track-day affittando per l'occasione anche una macchina sportiva (diciamo da almeno 300cv) da utilizzare per la giornata in pista.

Avete consigli su quale pista andare e dove affittare la macchina? :?::?: Non deve essere necessariamente in Italia - va bene ad esempio anche Germania o Francia.

grazie!

PS: :idea: ma in linea teorica uno può andare ad un autonoleggio Avis in Germania e affittare una Boxter per la giornata in pista? Si può fare un'assicurazione aggiuntiva? :idea:

nurburgring

il costo non è neanche eccessivissimo (però è alto lo stesso)

no, TUTTE le auto a noleggio hanno la clausola che non puoi andare in pista, mica sono scemi..

se ci vai e bocci, poi sono cazzi tui (legali anche)

in alcune piste in germania, non ti fanno neanche entrare, controllandoti il libretto..

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0

• Alfa Romeo Giulia 2016
      Coppia di reazione dovuto al motore longitudinale. Più che voluto, è inevitabile....
    • Alfa Romeo Giulia 2016
      Spoiler   Sono stato anche io stamattina.. che pioveva

solite 3 giulia bianca in prova, la super grigia  con interni tabacco e la nera base.

Detto che esteticamente è bella , sia fuori che anche dentro (linea plancia mi convince idem il volante) , direi che però l'errore è di fondo.

Alfa ha ricalcato la "solita berlina tedesca" ma poteva pure nominarla.... ossia la Bmw serie 3 F30 , ricalcandone fedelmente soppratutto  i lati negativi.

Auto troppo piccola dentro , tanto più che alfa non doveva "proteggere la seg E della casa" , cosa costava avere un 10cm in più in abitacolo di lunghezza e magari un 5 di larghezza??

L'auto è bassa e in tanti al conce rimarcavano che era difficile salire (e 35k li pagano gli over 40...) e stretta, dentro ti dà sensazione di essere piccola piccola, dietro  poi coi sedili in posizione per mia guida (son alto 1,89) avanza poco .....
      Troppo troppo poco, anche meno a mio avviso di Bmw che almeno con la F31 touring propone un po' di spazio per la testa dei passeggeri posteriori.
      Ma poi anche la larghezza nei posti anteriori è scarsa e i sedili non grandissimi.

Per dire son risalito sulla mia Passat b8 aziendale  e mi è parso di salire su un segmento almeno superiore per lo spazio.... e i freddi numeri di larghezza sono analoghi!!!!!!!!!

Per dire la classica famiglia (classica cliente di seg D premium aziendali) , padre "quadro/venditore/dirigentino" , milf d'ordinanza , 2 figlioli  non ci stà mica!!! E dirà alla sua azienda di non prendergli questo mezzo proprio per via dello spazio.  ALmeno proponessero la Sw già qualcosa si potrebbe migliorare ma cosi....è proprio piccola dentro.

Tra l'altro non c'è il bracciolo/passa sci) sui posti posteriori (magari è optional insieme al divano abbattiibile frazionato)

Stoffa della base non bella , degna della fiat Tipo esposta li vicino, sistema entertaiment da vedere interessante ,ma  non mi è parso futuristico nelle funzioni.

In sostanza, apprezzabili gli sforzi e l'estetica, ma imho per me  è troppo piccola dentro e alcune finiture van migliorate.
      appena ne proverò una vedremo come và

• F1 - GP Montecralo 2016
      Montecarlo con la pioggia mi fa venire in mente Schumacher nel 96..penso che quel pomeriggio mezza Italia imprecò...
    • Alfa Romeo Giulia 2016
      Nemmeno io ho palpato, mi sono limitato all'impatto estetico delle plastiche e stop! Cosi come non mi interessa delle guide sedili. Una cosa per chi l'ha provata: ma solo io mi sono accorto che da ferma, in folle, sgasando, l'auto è come se ondeggiasse? Il meccanico sostiene che sia voluto, come per ispirazione alle auto yankee pluricavallate. A me, che sono un tamarro, la cosa è piaciuta
    • Alfa Romeo Giulia
      BEH , pochi giorni fa mi sono buttato a capofitto sul configuratore Alfaromeo Giulia e devo dire che : con qualche intervento mirato di pack la super diventa perfetta con un contenuto sovrapprezzo. C'è da dire inoltre che la lista delle personalizzazioni è del tutto in linea con la migliore concorrenza teutonica. Lasciandola così comè va comunque benissimo come auto per le flotte aziendali ecc.MA soprattutto anche la base da 35500€ offre tutto il know how italiano in fatto di vere berline sportive (vedi albero in carbonio su TUTTA la gamma, quadrilatero alto anteriore..Multilink evolutissimo dietro...insomma si offre più alle sensazioni di "chiappa" che a quelle visive (lo sapete no che oltre che con braccia e gambe le auto si sentono col fondoschiena no?) QUINDI rispondendo al caro TOMMY : NO della giugiu non cambierei una virgola...PERo' aspetterei con tantissimo entusiasmo una versione coupè anti serie 4 o meglio ...S P R I N T !!!
  • Topics

• Images