Vai al contenuto
  • 0

Auto segmento B: bagagliaio


melmoth

Domanda

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Una musa di un anno? Se ne trovano tante nell'usato e a buoni prezzi, altrimenti si cominciano a vedere intorno agli 11-12 k euro le c3picasso.

207sw è molto carina ma dietro è un Po scomoda consideralo. Si abbattono i sedili in un lampo ma chi starà dietro ballerà parecchio. Considera cmq che i sconti si aggirano sui 4000 euro perché ne vendono poche. Clio sportour?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277
Le monovolume non mi piacciono molto. Sto valutando la Meriva solo per le foto postate.

Però con l'Idea tutto questo salto di qualità con la Meriva non lo vedo, a parità di allestimento mi sembrano sullo stesso piano qualitativo.

Sono d'accordo, però, che la One (allestimento base) sia un gradino più in basso.

Dai retta a me: acquistati una Sandero poiché, oltre ad avere una discreta capacità di carico e costare molto poco, quei centimetri in più d'altezza da terra ti faranno molto comodo quando la userai in campagna.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Una musa di un anno? Se ne trovano tante nell'usato e a buoni prezzi, altrimenti si cominciano a vedere intorno agli 11-12 k euro le c3picasso.

207sw è molto carina ma dietro è un Po scomoda consideralo. Si abbattono i sedili in un lampo ma chi starà dietro ballerà parecchio. Considera cmq che i sconti si aggirano sui 4000 euro perché ne vendono poche. Clio sportour?

Mamma mia che confusione!

La Musa, a parte il fatto che la trovo femminile e come l'Idea non mi piace, da quel che leggo, ha motori inidonei.

La C3 Picasso? Valutiamola ... motorizzazione sensata per la mole dell'auto (magari a benzina)?

Modificato da melmoth
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Dai retta a me: acquistati una Sandero poiché, oltre ad avere una discreta capacità di carico e costare molto poco, quei centimetri in più d'altezza da terra ti faranno molto comodo quando la userai in campagna.

La Sandero esteriormente mi piace e l'ho vista. Mi sembra però curata e rifinita un po' troppo sui generis: sportelli leggeri, plastiche economiche, facilità agli scricchiolii anche da nuova.

Sarà un caso o tali auto sono veramente costruite alla buona?

I motori attualmente in commercio, poi, mi sembrano molto poco convincenti e sottodimensionati (benzina 1.2 75cv, diesel 1.5 70cv).

Modificato da melmoth
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Benzina sono il 95 e il 110 cv, ottimi motori, quelli della mini. Consumicchiano un po ma dopo il rodaggio vanno meglio inutile dire che il diesel va molto meglio sopratutto questi di ultima grnerazione. Sulle B pure ho notato che Clio ha un gran bel bagagliaio, migliore di 207 e festa. C3 normale non è male e la vecchia aveva un signor bagagliaio. Personalmente adoro la c3picasso e a meno di potermi orientare su classe A o ripiegare su altro(senz'altro clio) sarà quella la mia scelta..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Di sicuro non alla Sandero.

Per quanto riguarda la Dacia è vero: si tratta di un'auto poco rifinita ed assemblata utilizzando plastiche economiche ma ciò non significa che non siano durature. Hanno semplicemente sacrificato le rifiniture sull'altare dei prezzi.

Invece per i motori posso dirti che quello a gasolio non è sottodimensionato mentre dovresti provare quello a benzina.

P.S. Hai valutato l'acquisto di una FIAT Sedici usata o della sua gemella: la Suzuki SX4?

Sono dei piccoli SUV (disponibili sia con la trazione integrale che con la sola trazione anteriore) lunghi 4,12 metri e con un bagagliaio che varia dai 270 ai 1100 litri percui potrebbero essere valide per l'utilizzo che vuoi farne e sono sicuramente rifinite meglio della Sandero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il fatto è il bagagliaio.... sedici, sx4, sandero sono intorno ai 300 litri, chi + chi -, poi ci sono quelle come classe a, meriva, c3 picasso... che hanno minimo un 100 di litri in più (le ultime due scorrono i sedili e varia) e poi passiamo alle grandi monovolumi o ai furgoncini.

rimanendo tra le monovolumi, c'è la touran con un ottimo bagagliaio rispetto alle dimensioni (695-1989 litri), però devi trovare un buon usato a un buon prezzo.

Rimangono i furgoncini che li abbiamo di due dimensioni: i più piccoli (qubo,nemo,bipper tepee,) che stanno sui 330 litri in 4 metri circa o i più grandi (doblò, berlingo, kangoo,partner tepee) con 4,3 metri di lunghezza circa e dai 600 agli 800 litri. il più spazioso di questi è il tourneo connect della ford che, in versione corta offre 1250 litri e in quella lunga 1830 litri (sempre con 5 sedili su)

rimanendo in tema dacia puoi vedere anche la logan mcv: non bellissima, ma con tanto baule e anche i 7 posti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277
il fatto è il bagagliaio.... sedici, sx4, sandero sono intorno ai 300 litri, chi + chi -, poi ci sono quelle come classe a, meriva, c3 picasso... che hanno minimo un 100 di litri in più (le ultime due scorrono i sedili e varia) e poi passiamo alle grandi monovolumi o ai furgoncini.

Aspetta, il problema non è tanto il bagagliaio quando il trovare una vettura che coniughi delle ottime capacità di carico con delle discrete doti fuoristradistiche (da quel che ho capito la utilizza per andare a pesca e per acquistare la frutta direttamente dai contadini) ma che non sia l'auto di famiglia percui, sotto questo punto di vista, la FIAT Sedici/Suzuki SX4, con la sua carrozzeria a 5 porte, il bagagliaio da 1100 litri con il divano posteriore abbattuto, il suo assetto rialzato, e la possibilità di offrire le 4 ruote motrici, potrebbe essere realmente la vettura più indicata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in effetti Sx4/Sedici è un buon compromesso. ovvio che comunque, se la trazione integrale non è necessaria, una Sandero è quanto meno adatta a terreni dissestati e ha ottime capacità di carico. è stata progettata per quello.

sull'affidabilità e la qualità costruttiva, è su standard Renault. anche in casi di guasti è molto economica da riparare.

IMHO tra le segmento B berline, è la più adatta per sterrati. e ha pure il bagagliaio più voluminoso. altre concorrenti sono meglio rifinite, ma meno spaziose e meno alte da terra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.