Vai al contenuto

Volkswagen Golf GTI 2013


crabble

quanto ti piace la Volkswagen Golf 7 GTI?  

84 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Golf 7 GTI?

    • • Molto
      29
    • • Abbastanza
      28
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

Finalmente hanno cambiato il design dei cerchi...

Non male

Non ha un vero e proprio differenziale autobloccante meccanico, ma un sistema a frizioni a controllo elettronico che lavora a valle del differenziale per generare un effetto di trasferimento di coppia analogo a quello ottenuto con i differenziali elettronici che agiscono sui freni.

In pratica è un sistema Haldex applicato all'asse anteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Qualcosa in italiano riguardo al nuovo differenziale per MQB:

"Per i veicoli sviluppati su MQB' date=' sarà disponibile il bloccaggio del differenziale anteriore a regolazione elettronica (VAQ). Il bloccaggio del differenziale anteriore a regolazione elettronica va ad aggiungersi ai già noti sistemi di regolazione [/color']ASR, XDS ed ESP. Il sistema si basa su una frizione a lamelle posta tra scatola del differenziale e albero laterale destro. La pressione necessaria all'azionamento del VAQ è generata e regolata da una pompa idraulica ad azionamento elettrico. Il momento di bloccaggio ottimale è rilevato in modo permanente da una centralina in funzione della situazione di guida."

Fonte (e articolo completo): Hub Comunicazione - VOLKSWAGEN/ Il pianale MQB ridurrà i costi, ma anche il peso: -40 kg

vaq1a.jpg

vaq2.gif

Foto da: Intel Report: MQB Architecture at Audi and the Volkswagen Group

Riporto dalla discussione sul pianale MQB

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto molto bene, esteticamente mi pare abbastanza discreta rispetto alla VI, solo i cerchi non mi piacciono.

A questo punto tra le Hot Hatches abbiamo davvero tanta roba, un settore che sembra avere oramai una seconda stagione di piena maturita'. Spaziamo delle piccole mini in varie salse di potenza, con una nuova clio che ha tutto da dimostrare, trovando in questa nuova GTI una splendida protagonista di livello medio (anche con questi due nuovi livelli di potenza), affiancata dalla cruda, old fashion ed ancora insuperata Megane RS, per arrivare poi alla rivelazione dell'anno M135i, che con 6 cilindri e piu' di 300 ciuchi gioca comunque un po' sporco rispetto alle concorrenti piu' piccole. Da vedere come in tutto cio' si posizioneranno la nuova Focus RS ed il power-monster Classe A45AMG.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

...quel paraurti anteriore a me pare di una certa bruttezza, troppo mascellone e con quei pettini laterali che almeno sul bianco mi disturbano abbastanza.
Concordo pienamente.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che 1350kg in ordine di marcia sono ottimi :si:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo sul fastidio per l'effetto "Testarossa" sul paraurti anteriore.....mal digerisco anche il rigolino rosso dentro i fari...... son tutte cose che mi sanno di Tuning da periferia....

Per il resto è una GOLF......anche i cerchi cosi cosi...... ciononostante ha sempre un suo gran perchè.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Escludendo il fatto che è una Golf :mrgreen: la trovo carina, specie gli interni con quel volante libidinoso, i cerchi sono meravigliosi ma...le "ciglia" sui fendi le trovo inguardabili 8-)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.