Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Al di là dei famosi finestrini a compasso della up!, sui quali avrei da dire, ma non vado OT :D (ormai ho capito che il vero appassionato di automobili valuta le vetture per il meccanismo dei finestrini dietro) nella categoria della Giulia se non hai un listino di optional di almeno trenta pagine, sei un generalista, punto.

 

Poi che molti di questi optional siano virtuali, anche perchè se compri la macchina "full optional" (sul serio, non come dicono i venditori di macchine usate quando ne hanno una con due accessori in più della media) finisci per pagarla il triplo. Io mi ricordo l'Audi A1, appena presentata, sto parlando di dieci anni fa. Vettura in prova all'aeroporto di Monaco, versione 1.4 TSI stra-accessoriata, prezzo totale oltre 45 mila Euro. Dubito ne abbiano venduta una. Così come non oso pensare cosa costi una BMW serie 3 veramente full optional e se qualcuno ne abbia mai comprata una. Al massimo l'hanno fatta per darla in prova alla rivista.

 

Sappiamo tutti che la maggior parte delle Giulia/Serie 3/Classe C/A4 vanno nei parchi auto aziendali tramite NLT, e i noleggi lungo termine se metti qualche accessorio in più (quando te lo lasciano fare) fanno schizzare il canone alle stelle perchè non possono contrattare la vettura a stock o comprarla all'estero. Quindi il grosso delle vendite lo faranno vetture con la dotazione base integrata di qualche optional qualificante come i sedili in pelle, cioè quelli che cambiano la vita a bordo o l'estetica in maniera significativa. Tuttavia all'acquirente, e spesso all'appassionato che non la comprerà mai ma ama parlarne, fa piacere poter dire che la Bronza è meglio della Pranza perchè sulla Bronza si possono avere gli interni in marmo di Carrara e sulla Pranza no. E nel segmento premium, la possibilità di averli optional a 12 mila Euro fa la differenza in termini di immagine.

Modificato da Phormula
  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, tipt dice:

 

 

City Emergency brake (di serie, tra l'altro), apple car/android e park pilot, "solo" questo perchè è una up!

 

E' una up ma la Giulia non le ha comunque.

Park pilot sono i sensori di parcheggio.

Il city emergency brake ce l'ha di serie pure Giulia.

Android e Carplay non esistono su Up, ha solo un supporto dove appoggiare il cellulare e usarlo come estensione della radio con schermo microscopico che mettono di serie.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat dice:

Park pilot sono i sensori di parcheggio.

Il city emergency brake ce l'ha di serie pure Giulia.

Android e Carplay non esistono su Up, ha solo un supporto dove appoggiare il cellulare e usarlo come estensione della radio con schermo microscopico che mettono di serie.

Ha la frenata automatica in caso di ostacoli (c'è anche una pubblicità apposita)

Park pilot errore mio credevo fosse quello automatico, tradito dal nome

Non è solo un supporto, ha un sistema per Android e Apple (non è carplay, è vero) che trasforma lo smartphone in un elemento multimediale dell'auto.

 

Il paragone con l'up è solo un esempio che nel suo piccolo anche solo una semplice up ha già qualcosina in più di giulia, non dovete guardare il senso letterale.

Se poi volete i confronti veri e propri, confrontate tutte le dotazioni del tiguan con lo stelvio e poi tornatemi a chiedere se a Stelvio manca niente in confronto a Tiguan. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Vultek dice:

A me pare normalissimo. Hanno 6 anni di differenza.

E nonostante tutto, questo non suffraga il discorso (discorso??!!?) Up VS Giulia che resta assurdo. 

Come il tuo maldestro tentativo di agganciartici peraltro.

IMHO (che non si sa mai) ;) 

Ma sei serio o ci stai trollando? :D:D 

 

Guardate troppo il senso letterale, era solo un paragone esagerato per rendere l'idea, se vuoi il senso letterale faccio un confronto Stelvio Tiguan almeno capite cosa voglio dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, tipt dice:

Guardate troppo il senso letterale, era solo un paragone esagerato per rendere l'idea, se vuoi il senso letterale faccio un confronto Stelvio Tiguan almeno capite cosa voglio dire.

Poi però devi fare anche il contrario.

Altrimenti è questo: https://it.wikipedia.org/wiki/Cherry_picking

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, gpat dice:

Poi però devi fare anche il contrario.

Altrimenti è questo: https://it.wikipedia.org/wiki/Cherry_picking

 

Mi vuoi dire che a livello di tecnologia/accessori Alfa ha tutto???

 

Perchè se volete dire sempre e solo "Alfa è la migliore e basta" interrompiamo la discussione subito perchè non ha senso.

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Vultek dice:

ah no? :-D

Auguri :-D:-D 

Faccio la stessa domanda anche a te.

 

Mi vuoi dire che a livello di tecnologia/accessori Alfa ha tutto???

 

Perchè se volete dire sempre e solo "Alfa è la migliore e basta" interrompiamo la discussione subito perchè non ha senso.

  •  
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, tipt dice:

 

Mi vuoi dire che a livello di tecnologia/accessori Alfa ha tutto???

 

Perchè se volete dire sempre e solo "Alfa è la migliore e basta" interrompiamo la discussione subito perchè non ha senso.

Quanto devi spendere in VAG per avere un albero di trasmissione in carbonio?

Anche quello è tecnologia, dal suo significato:

Cita
Ampio settore di ricerca, nel quale sono coinvolte varie discipline tecniche e scientifiche, che studia l'applicazione e l'uso di tutto ciò che può essere funzionale alla soluzione di problemi pratici, all'ottimizzazione delle procedure, alla scelta di strategie operative per raggiungere un determinato obiettivo; in senso più restrittivo, lo studio delle scienze applicate con particolare riferimento ai processi industriali di trasformazione.

 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, gpat dice:

Quanto devi spendere in VAG per avere un albero di trasmissione in carbonio?

Anche quello è tecnologia, dal suo significato:

 

Te lo ripeto, forse non mi hai letto, il 95% della clientela non è ingegnere o super esperta come vuoi, per l'uso che ne devono fare (città e autostrada) sai dove se lo cacciano l'albero di trasmissione in carbonio, sempre che sappiano cos è?

 

Ma poi i numeri parlano chiaro, chi spende certe cifre guarda nella tecnologia, confort ed accessori, e mi pare anche che chi ha gamme e allestimenti vari domani il mercato.

Sò benissimo che meccanicamente Alfa è il top, ma in questo mercato c'è un altro lato che la maggior parte della clientela guarda, non mi potete dire che come tecnologia ed accessori sia alla pari (ad ora) con la concorrenza,

3 minuti fa, Vultek dice:

Ma scusa, non posso esprimere un opinione pari e contraria alla tua? 

E' una domanda che non sta in piedi. 

Proprio come concezione. 

Talmente ovvio da sentirmi preso in giro.  

Mi piacerebbe sapere cosa, in qualunque ambito, può dirsi completa in tutto.

Aldilà degli slogan da venditori di pentolame. 

 

ci stiamo perdendo, penso che sappiamo benissimo entrambi cosa Alfa (per ora, lo ripeto) non offre a livello di tecnologia ed accessori, e sappiamo benissimo entrambi che la clientela che spende queste cifre certe cose ormai le "pretendi", quindi dico io, perchè negare l'evidenza???

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, tipt dice:

Te lo ripeto, forse non mi hai letto, il 95% della clientela non è ingegnere o super esperta come vuoi, per l'uso che ne devono fare (città e autostrada) sai dove se lo cacciano l'albero di trasmissione in carbonio, sempre che sappiano cos è?

 

Ma poi i numeri parlano chiaro, chi spende certe cifre guarda nella tecnologia, confort ed accessori, e mi pare anche che chi ha gamme e allestimenti vari domani il mercato.

Sò benissimo che meccanicamente Alfa è il top, ma in questo mercato c'è un altro lato che la maggior parte della clientela guarda, non mi potete dire che come tecnologia ed accessori sia alla pari (ad ora) con la concorrenza,

L'albero di trasmissione in carbonio migliora la tua esperienza sia in Autobahn che quando vai a fare la spesa.

Così come il bilanciamento del peso 50/50 o uno schema sospensivo più raffinato.

Sono fattori che migliorano anche il comfort di guida, e pure la sicurezza dell'auto.

Questa è tecnologia, secondo una definizione oggettiva. Non è un'opinione.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.