Vai al contenuto

Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale


Messaggi Raccomandati:

Non hanno mai sviluppato una vera tecnologia ibrida, sono indietro nell'elettrico (piattaforme vecchie, niente nell'alto di gamma, ecc.), per me ha ragione il governo ... chi ha i soldi (e quindi chi può permettersi un'auto elettrica), e sta pensando ad una BMW i4 o ad una Model Y cosa dovrebbe comprare? La 3008?

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, maxsona scrive:

Non hanno mai sviluppato una vera tecnologia ibrida, sono indietro nell'elettrico (piattaforme vecchie, niente nell'alto di gamma, ecc.), per me ha ragione il governo ... chi ha i soldi (e quindi chi può permettersi un'auto elettrica), e sta pensando ad una BMW i4 o ad una Model Y cosa dovrebbe comprare? La 3008?

Il mhev ex PSA è validissimo. Le piattaforme medium e large su cui stanno uscendo 3008 e crossland, wagooner s Dodge Challenger e le prossime Stelvio e Giulia, la piattaforma smart di C3 C3 aircross panda Opel Frontera etc...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, davos scrive:

Il mhev ex PSA è validissimo.

 

Come l'ibrido Toyota o l'E-TECH di Renault? Guardando il rapporto tra potenza e CO2 non si direbbe

 

1 ora fa, davos scrive:

Le piattaforme medium e large su cui stanno uscendo 3008 e crossland, wagooner s Dodge Challenger e le prossime Stelvio e Giulia, la piattaforma smart di C3 C3 aircross panda Opel Frontera etc...

 

Stanno uscendo ... MODEL Y, e le auto dei segmenti superiori di BMW, MERCEDES, POLESTAR, ecc... sono già sul mercato

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, maxsona scrive:

 

Come l'ibrido Toyota o l'E-TECH di Renault? Guardando il rapporto tra potenza e CO2 non si direbbe

 

 

Stanno uscendo ... MODEL Y, e le auto dei segmenti superiori di BMW, MERCEDES, POLESTAR, ecc... sono già sul mercato

 

 

BMW ed mb elettriche, dalle prove sembrano indietro rispetto a Tesla. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, maxsona scrive:

 

Come l'ibrido Toyota o l'E-TECH di Renault? Guardando il rapporto tra potenza e CO2 non si direbbe

 

 

Stanno uscendo ... MODEL Y, e le auto dei segmenti superiori di BMW, MERCEDES, POLESTAR, ecc... sono già sul mercato

 

 

Guarda ti metto dei dati sicuramente parziali Captur con il 1.6 hev ha  CO2 105. 

2008 col 1.2 mhev co2 110. Il mhev stellantis però costa solo 1500 euro in più del benzina. n pratica stellantis col mhev ha una soluzione meno cara ma paragonabile come risultati a quella Renault. Quindi direi che in rapporto a costi e benefici non è male.

Per quanto riguarda l'elettrico non è una gara a chi arriva prima, la tecnologia la hanno ed è già in produzione con lancio imminente sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, davos scrive:

Guarda ti metto dei dati sicuramente parziali Captur con il 1.6 hev ha  CO2 105. 

2008 col 1.2 mhev co2 110. Il mhev stellantis però costa solo 1500 euro in più del benzina. n pratica stellantis col mhev ha una soluzione meno cara ma paragonabile come risultati a quella Renault. Quindi direi che in rapporto a costi e benefici non è male.

Per quanto riguarda l'elettrico non è una gara a chi arriva prima, la tecnologia la hanno ed è già in produzione con lancio imminente sul mercato.

 

dubito che il 1.2 mhev faccia 26 km/l in città...

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, davos scrive:

Nella prova di motor1 la Captur e tech fa 18.5 km/l in città 

 

 

Quattroruote ha provato l'ultima evoluzione di quel motore su Clio, risultato:

 

città: 30,7 km/l

extraurbano: 23,6 km/l

autostrada: 13,6 km/l

media: 20,6 km/l

 

Captur consumerà leggermente di più perchè è la "versione suv" ma non sarà molto distante.

 

come al solito dipende dalle esigenze di chi compra, se fai tanti km in città e dintorni il full hybrid è imbattibile mentre se fai più autostrada e statali il mhev probabilmente è paragonabile (visto che costa meno).

Poi ci sarebbe il diesel meglio di qualsiasi mhev ma la politica ha deciso che è brutto e cattivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, davos scrive:

Guarda ti metto dei dati sicuramente parziali Captur con il 1.6 hev ha  CO2 105. 

2008 col 1.2 mhev co2 110. Il mhev stellantis però costa solo 1500 euro in più del benzina. n pratica stellantis col mhev ha una soluzione meno cara ma paragonabile come risultati a quella Renault. Quindi direi che in rapporto a costi e benefici non è male.

Per quanto riguarda l'elettrico non è una gara a chi arriva prima, la tecnologia la hanno ed è già in produzione con lancio imminente sul mercato.

 

Renault Rafale con 200 cv 105 g/km, nuova 3008 e-DCS6 da 136 cv ... 124 g/km ... in pratica nonostante la 3008 sia più piccola della Rafale e abbia meno cavalli, inquina di più.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.