Vai al contenuto
  • 0

Costo Passaggio Proprietà Veicolo Trentennale


Lagarith

Domanda

Ciao,

per ragioni "sentimentali" vorrei acquistare una Panda 750 CL del 1987.

Essendo il veicolo in atto trentennale, vorrei sapere se c'è qualche procedura per avere la riduzione del costo del passaggio di proprietà, e cosa altresì dovrei fare eventualmente per ottenere l'agevolazione assicurativa per auto storiche

Grazie,

s

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora,

feci operazion similare lo scorso Marzo:

il passaggio venne poco più di duecento euro, l'addetta vide la data d'immatricolazione e automaticamente applicò la tariffa (meglio comunque discuterne prima...).

Per l'assicurazione dipende da compagnia a compagnia: taluna chiede iscrizione ai registri, talaltra s'accontenta che l'auto sia trentennale (ma più d'una richiede che sia trascorso il mese esatto di prima omologazione: i.e. se immatricolata a dicembre 87 ti faranno l'assicurazione agevolata da dicembre. 2017, non prima), altre agevolano anche le,20-25 enni,

prezzi per la sola RCA da 140 a 200 eur: consiglio di andare da più di un assicuratore e farti fare più preventivi, se conosci qualcuno in un club auto storiche vicino prova a farti consigliare...

 

Ultima cosa: il bollo 28 euro ma solo se circoli (pagabile durante l'anno in qualsiasi momento si decide di iniziare a circolare).

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.