Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La Ducati ha polverizzato il record di Valentino

Featured Replies

Inviato
Nell'ultima giornata di test a Jerez il neo acquisto Carlos

Checa ha fatto registrate un tempo stratosferico: 1'40.065

JEREZ - La Ducati, per usare un termine ormai in voga nelle telecronache delle gare: "c'é". Nell'ultima giornata di prove a Jerez Carlos Checa ha fatto registrate un tempo davvero stratosferico: 1'40.065, migliorando di quasi 8 decimi la pole del GP 2004 strappata da Valentino Rossi dalle fauci di Gibernau con un 1'40.818. Ma non è tutto: Checa è stato velocissimo anche con la gomma da gara, come dimostra l' 1'41.246 fatto segnare, a conferma del rapido adattamento alla nuova moto e ai nuovi pneumatici.

E Loris Capirossi? Non è stato da meno: su un totale di 67 giri, ha fatto registrare un miglior tempo di 1'40.926 con gomme da qualifica e 1'41.392 con quelle da gara. "Sono decisamente soddisfatto di questi primi test con le Bridgestone - ha dichiarato infatti Loris al termine delle prove - Il feeling con l'anteriore è già buono e oggi pomeriggio abbiamo effettuato un long run di 20 giri mantenendo costantemente un buon passo. Per la prima volta ho provato anche le gomme da qualifica: hanno di sicuro un buon potenziale, ma ho preferito non prendere dei rischi inutili in questo importante momento. Non vedo l'ora di essere a Valencia lunedì prossimo per continuare il lavoro di adattamento alle nuove gomme e di sviluppo della nostra moto".

Insomma, le premesse per una prossima stagione scintillante ci sono tutte. Anche perché poi qui siamo solo agli inizi dello sviluppo della moto: Regis Laconi ha infatti proseguito con il frenetico lavoro sulla Desmosedici del Team Sviluppo, che oggi si è concentrato sul delicato lavoro di messa a punto di nuove componenti elettroniche.

"Siamo davvero contenti - ha dichiarato Filippo Preziosi, Direttore Tecnico di Ducati Corse - Le condizioni meteo sono state dalla nostra ed abbiamo potuto lavorare bene in questi tre giorni, premiati anche da ottimi risultati. La base di partenza della nostra nuova partnership con Bridgestone è davvero ottima. Adesso abbiamo buoni riferimenti con le nuove gomme e la certezza che la nostra moto si adatta bene alle loro caratteristiche. C'è, come sempre nelle competizioni, ancora molto lavoro da fare ma il morale è alto, siamo soddisfatti, e tutto questo rappresenta sicuramente un bel vantaggio!"

Gli uomini in rosso del Ducati Marlboro Team saranno di nuovo in pista la prossima settimana (lunedì 29 e martedì 30 novembre) presso il circuito di Valencia (Spagna) per gli ultimi test 2004.

I TEMPI DELLE PROVE

1. Carlos Checa (Sp/Ducati) 1'40"065

2. Loris Capirossi (Ita/Ducati) 1'40"926

3. Sete Gibernau (Sp/Honda) 1'41"036

4. Makoto Tamada (Jap/Honda) 1'41"098

5. Tohru Ukawa (Jap/honda) 1'41"636

6. Troy Bayliss(Austr/Honda) 1'41"663

7. Shinya Nakano (JPG/Kawasaki) 1'42"012

8. Marco Melandri (Ita/Honda) 1'42"023

9. Nicky Hayden (USA/Honda) 1'42"029

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.