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SW - Break..


Una SW al più presto?  

  1. 1. Una SW al più presto?

    • Si, al più presto una SW (thesis,166 o altro)
    • No, aspettiamo la Medea e altre vetture ibride


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Ripropongo questo tema perche sento sempre più persone che cercano un SW e si lamentano che in Italia non c'e niente. In effetti e proprio cosi.

Analizzando cosa propone oggi l'industria Italiana:

- Fiat Stilo -> pratica, però segmento C, però non si puo dire che sia "bella". Molte persone qui in Svizzera la trovano non attraente e con interni tristi (ci sono entrato al salone dentro ed effettivamente l'interno e morto...)

- Alfa 156 SW -> e la più bella, elegante ma troppo piccola...percio si chiama sport wagon. Segmento D

- Lybra -> Aspettando con ansia il restyling. A molte persone non piace abbastanza il design. Segmento D. La Peugeot 307 (segmento C,piu piccolo) ha 100 litri in più di bagagliaio...

- Fiat Palio -> non se ne parla neanche perche all'estero a prestigio quanto le vecchie skoda

Insomma, se qualcuno vuole una SW attraente che abbia spazio non può comperare niente nel gruppo Fiat.

Taurus mi ha parlato della futura Lybra, si sa della futura Croma ma intanto si stanno perdendo secondo me un casino di clienti.

Perciò che oggi continuo a chiedermi perche non si decidono ad uscire almeno una grande e bella SW.

In questo senso ci sarebbero 2 proposte: una 166 SW o una Thesis SW che farebbero grande figura.

Non pensate sia una cosa neccessaria? O tanto vale aspettare una futura Medea o Croma che saranno macchine ibride (tra sw e berlina) ?

Voi cosa ne pensate? Partecipate al sondaggio!

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Guest Abarth03

Mah, io vedo meglio una station wagon di segmento inferiore...non so se una Thesis SW piuttosto che una 166 SW aiuterebbero più di tanto. Sicuramente la situazione attuale favorisce solo i costruttori esteri...ad esempio per me è stato un errore togliere dal listino la Marea senza sostituirla, va bene che alla fine era solo una Brava, ma qui si rischia di commettere lo stesso errore commesso con la Croma...insomma, dicano quello che vogliono su New Large ecc...ma la sostanza è che la concorrenza nel frattempo ringrazia! E si tratta purtroppo di un segmento importantissimo, per quanto riguarda i "numeri".... :x

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Guest Velox
Ripropongo questo tema perche sento sempre più persone che cercano un SW e si lamentano che in Italia non c'e niente. In effetti e proprio cosi.

Analizzando cosa propone oggi l'industria Italiana:

- Fiat Stilo -> pratica, però segmento C, però non si puo dire che sia "bella". Molte persone qui in Svizzera la trovano non attraente e con interni tristi (ci sono entrato al salone dentro ed effettivamente l'interno e morto...)

- Alfa 156 SW -> e la più bella, elegante ma troppo piccola...percio si chiama sport wagon. Segmento D

- Lybra -> Aspettando con ansia il restyling. A molte persone non piace abbastanza il design. Segmento D. La Peugeot 307 (segmento C,piu piccolo) ha 100 litri in più di bagagliaio...

- Fiat Palio -> non se ne parla neanche perche all'estero a prestigio quanto le vecchie skoda

Beh, io sono interessato alle station wagon. E devo dire che in linea generale sono d'accordo con la tua analisi.

A me la Stilo Multiwagon piace e piace più delle sue rivali più gettonate (307 e Focus) ma il colore dei rivestimenti è purtroppo senz'altro triste, mentre è più allegro quello della francesina. :x mentre la plancia, posto guida e comandi trovo l'italiana migliore delle tre.

100% d'accordo per la 156, bellissima, elegante ma... poco station wagon. Un vero peccato per me, non fosse stato per il bagagliaio, per me era la scelta obbligata. :P

La Lybra a parte lo stile discutibile che è comunque sempre questione di gusti (che roba è quella cromatura ai lati del portellone?? :evil: ), è troppo piccola rispetto alla concorrenza (guarda anche solo la francese Laguna o la C5) per il segmento D cui appartiene.

Concludo dicendo che io invece voto sì al tuo sondaggio. Il mercato delle familiari è sempre in tiro e sempre appetitevole. :lol:

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Io ho risposto no al sondaggio che secondo me è malposto. Penso che il settore delle Station Wagon sia molto interessante ma onestamente non se una thesis station aiuterebbe (di K SW se ne vedono veramente poche). Una station per la 166 mi sembra inutile visto che il modello è ormai bello maturo e sarà sostituito.

il gruppo Fiat sarebbe ben posizionato nella nicchia delle SW. Come al solito pero c'è crisi di prodotto. la 156 è vecchia, la lybra non piace e la Stilo mi sembra piuttosto riuscita.

Ripropongo questo tema perche sento sempre più persone che cercano un SW e si lamentano che in Italia non c'e niente. In effetti e proprio cosi.

Analizzando cosa propone oggi l'industria Italiana:

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La k SW non s'e venduta perche in se stessa la K non ha avuto successo. Anzi ho visto piu sw che berline qui in Svizzera!

La 156 resta cosi, ok. E nella sua filosofia.

La Stilo resta una macchina di un segmento inferiore.

Cosa rimane a chi vuole un bel SW con posto, attraenza e potenza? Niente! E allora? Si abbandona?

Io penso che se fosse in produzione una Thesis SW e una 166 Sport Wagon (ma dunque con piu posto della 156), si venderebberò e come!

Intanto sento sempre più persone tra i 30 e i 40 anni, con soldi a disposizione e bisogno di posto per i bambini che vanno dalla concorrenza!

Per quanto mi riguarda e una negligenza troppo importante.

Penso che in Italia guardate sempre e troppo il mercato italiano, quando all'estero i bisogni di questo genere esistono. Non per niente le Audi, Volvo e le Mercedes SW si vedono sempre in giro. Anzi l'Audi SW e diventata quasi un mito...

Mi rammarica solo il fatto che piu passa il tempo piu vedo italiani che vanno dalla concorrenza perchè questo settore non e coperto dalla Fiat.

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Credo che Stilo sw non sostituisca completamente la Marea SW: sarebbe stato meglio far nascere qualcosa ( magari sul pianale lybra ) di circa 4,60 m per contrastare Ford Mondeo, VW Passat e Citroen c5. Senza contare he, almeno per me il posteriore della marea sw e' migliore di quello della stilo attuale

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Guest DESMO16

(tra l'altro bellissima nei disegni)..

La Stilo MW esteticamente ha una linea non proprio bella, poco filante, ma obiettivamente é un 'auto di molta sostanza...che non sorprenderebbe se al posto del marchio fiat ci fosse il logo vw.

Per il resto la lybra vende benino, ma la vera svolta sarà la nuova Croma.

Il restyling recente della palio é più convincente, ma credo si possa fare ancora di meglio per renderla gradevole...insomma più che la mancanza di versioni SW, occorrerebbero versioni più gradevoli nell'intera gamma che, eccezion fatta per lybra e soprattutto per 156, sono decisamente un altra cosa rispetto al resto della gamma.

La 166 SW, secondo me, potrebbe arrivare successivamente, quando cioé l'eventuale Thesis SW (sempre ammesso che decidessero di produrla) si fosse già affermata commercialmente o comunque non creasse concorrenza con l'Alfa; auspico naturalmente la produzione anche della 166 sw, soprattutto per rendere così serrata la concorrenza con le tedesche.

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Guest T a u r u s

..la Stilo Multiwagon(452cm) sostiuisce la Marea Weekend(449cm) per dimensioni.....una vettura sui 4.6m sarebbe troppo vicina alla Stilo MW.....per cui inutile, mentre la Large(480cm) e' allineata alle dimensioni di Mondeo SW(481cm),C5 Break (476cm),Passat Variant(470cm)....

Thesis SW non ci sara'.........

166 o 168 Sportwagon non ci sara'....

Perche ci saranno le grandi cross over Alfa e Lancia che seguendo l'esempio GT Wagon si pongono a meta' strada tra SW,Granturismo e SUV.....

XFulvio anche le SW Audi Avant non credo che hanno una grandissima capacita' di carico....l'A4 Avant per esempio e' simile a Lybra SW(cioe' 100lt in meno di 307sw...)...perche 156Sportwagon,A4Avant,LybraSW,3Touring non sono SW familiari ma SW lifestyle....pensa che hanno addiritura minore capacita' di carico rispetto alle berline da cui derivano.......... :!:

La Medea/Thema/D premium non e' una SW e' derivata dalla Granturismo(un po piu' alta,un po meno larga(ricordo che la Granturismo e' larga 192cm) ,3cm piu' lunga(Granturismo 462cm) e passo di 3cm allungato(Granturismo 280cm)e con porte posteriori tradizionali,comunque sara' la vettura piu' larga e con passo piu' lungo del segmento....come avrete capito la vettura e' una HPE a 5p HPE significa High Performance Estate mentre sinonimo e' lo 'Shooting Break'...

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La k SW non s'e venduta perche in se stessa la K non ha avuto successo. Anzi ho visto piu sw che berline qui in Svizzera!

La 156 resta cosi, ok. E nella sua filosofia.

La Stilo resta una macchina di un segmento inferiore.

Cosa rimane a chi vuole un bel SW con posto, attraenza e potenza? Niente! E allora? Si abbandona?

Io penso che se fosse in produzione una Thesis SW e una 166 Sport Wagon (ma dunque con piu posto della 156), si venderebberò e come!

Intanto sento sempre più persone tra i 30 e i 40 anni, con soldi a disposizione e bisogno di posto per i bambini che vanno dalla concorrenza!

Per quanto mi riguarda e una negligenza troppo importante.

Penso che in Italia guardate sempre e troppo il mercato italiano, quando all'estero i bisogni di questo genere esistono. Non per niente le Audi, Volvo e le Mercedes SW si vedono sempre in giro. Anzi l'Audi SW e diventata quasi un mito...

Mi rammarica solo il fatto che piu passa il tempo piu vedo italiani che vanno dalla concorrenza perchè questo settore non e coperto dalla Fiat.

Sono d'accordo sul fatto che tale fascia di mercato debba essere coperta anche se questi nuovi modelli cross over andranno probabilmente a coprire e ad innovare la nicchia delle SW.

Dico soltanto che secondo me sarebbe un errore produrre una Thesis o una 166 SW ora quando le auto in questione hanno gia una certa età. Ok, Thesis è recente ma il progetto risale gia a qualche anno fa.

Penso che la strada che sta battendo Fiat ora con Kamal, Kubang, MPV, e cross over Lancia sarà recepita bene dal pubblico e colmerà le lacune a cui ti riferisci.

Riguardo la Lancia K: onestamente non so quante K siano state vendute in Sveizzera (immagino poche) ma qui in Italia di SW se ne sono viste molto poche.

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(

Il restyling recente della palio é più convincente, ma credo si possa fare ancora di meglio per renderla gradevole.

qualcuno a Torino dovrebbe spiegare perche si è deciso di commercializzare la Palio in Europa. E' un'auto che danneggia solo l'immagine della Fiat per la pessima reputazione di cui gode e che tra l'altro si sovrappone ad altri modelli della gamma.

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