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[RISOLTO] Ecco perche' la pme e' ***vera tecnologia***


Guest frallog

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Guest DESMO16
...ci sono tante piccole operazioni che se compiute ogni X kilometri consentirebbero ai preogettisti strade diverse,ma come al solito l'ignoranza regna padrona

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..o la pigrizia !

io appartengo a quest'ultima categoria, poca manutenzione anche se fatta bene.

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Guest DESMO16
.....e non che sento persone che quando vanno a fare il tagliando dicono di evitare le cose + costose x pagare meno.....

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...già, magari non acquisterebbero più le costossissime (da mantenere/tagliandare) TOYOTA!

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nota per imotori jappo: v6 della nsx dopo 200.000 km hanno fatto un banco pprova rulli e segnava ancora 286 hp...

La questione del rendimento e della pme è giustissima.. solitamente i motori raffiati hanno delle pme alte...

Se non erro le formula 1 hanno pme molto elevate (devo controllare) ma cnsentono di avere anche alti regimi (poi lì è ovvio tutto è esasperato...)

La miglior cosa sarebbe svincolarsi dagli alberi a camme con gestione delle valvole elettromagnetiche o elettroidrauliche sia in alzata che in chiusura; in questo modo si ha una maggior possbilità in sede di progetto della fluidodinamica perchè non più perturbata in modo variabile dalla farfalla (minori perdite fluidodinamiche) e un coefficiente di riempimento ottimale a tutti i regimi... oltre al fatto che queste due soluzioni permettono anche di salire di giri se pistoni e compagnia bella lo permettono dal punto di vista strutturale...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

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Guest frallog

Grande Neogene!

Si' i motori di F1 hanno anche una pme elevata, ma piu' che la pme massima habbo un inviluppo della pme eccellente, che e' buono gia' a 10000-11000 giri ed arriva a 19000 giri abbracciando un arco di 9000-10000 giri. Questo in effetti e' il vero risultato degli attuali motori di f1, non certo la potenza massima, ed i cv/litro

Regards,

Francesco 8)

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Grande Neogene!

Si' i motori di F1 hanno anche una pme elevata, ma piu' che la pme massima habbo un inviluppo della pme eccellente, che e' buono gia' a 10000-11000 giri ed arriva a 19000 giri abbracciando un arco di 9000-10000 giri. Questo in effetti e' il vero risultato degli attuali motori di f1, non certo la potenza massima, ed i cv/litro

Regards,

Francesco 8)

Bhè certo, quelli poi sono in diretta conseguenza... la coppia legata alla pme e la potenza legata alla coppia attraverso il numero di giri... se poi ci rendiamo conto che date le ridottissime corse e i lubrificanti esasperati anche ad altissimi regimi hanno un rendimento comunque più elevato di un'auto normale, con consumi specifi (legati ai cv sviluppati) più bassi di un'utilitaria...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

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Volete più pme?

Ci mettete un bel turbazzo.......che ci vuole? ;-)

Cmq la verà "bontà" del motore e raffinatezza progettuale la si vede dai rendimenti.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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...in + nella versione 3.0 ha un motore che arriva alla pot max a 5900 giri,vi pare sportivo? a me no

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Volete più pme?

Ci mettete un bel turbazzo.......che ci vuole? ;-)

Cmq la verà "bontà" del motore e raffinatezza progettuale la si vede dai rendimenti.....

Questo è ovvio... ma il rendimento andrebbe comunque visto a parità di condizioni... es. il diesel ha un rendimento maggiore dei benzina, ma se andiamo a confrontarlo parificando il rapporto di compressione scopriamo che questo non vale più (esempio molto grossolano)

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

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