Vai al contenuto

Tabella della potenza normalizz/consumo specifico


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Si' ho ricontrollato pure io. Non e' facile per me perche' la curva di coppia che ho e' espressa in piedi per libre. Comunque e' circa 165Nm a 4000 giri.

Rimane pero' il fatto assurdo che la coppia massima (208Nm) e' espressa a 7500 giri/min

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questa curva dice quasi 200, non 165.

Quando lo vuoi capire ALL che hai una curva sbagliata? Sono due anni che ti viene detto, qui e su Quattroruote, e due anni che fai figure di merda dicendo che è un motore poco corposo in basso. Vai ancora avanti?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimane pero' il fatto assurdo che la coppia massima (208Nm) e' espressa a 7500 giri/min

E quindi?

la curva di coppia mi pare abbastanza piatta....non capisco che problema ponga il fatto che il valore massimo sia espresso a 7500 piuttosto che a 3500....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
Questa curva dice quasi 200, non 165.

Quando lo vuoi capire ALL che hai una curva sbagliata? Sono due anni che ti viene detto, qui e su Quattroruote, e due anni che fai figure di merda dicendo che è un motore poco corposo in basso. Vai ancora avanti?

Mi pare che hai detto tu 17Kgm conosci il rapporto tra i Kgm ed i Nm?

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
E quindi?

la curva di coppia mi pare abbastanza piatta....non capisco che problema ponga il fatto che il valore massimo sia espresso a 7500 piuttosto che a 3500....

Quindi e' semplice per capire quanto e' ridicolo il regime di coppia massima basta confrontarlo con quello della 360 Modena una sportiva vera: 373Nm/4750rpm. Una vettura il cui propulsore gira ad 8500 giri/min.

Poi se nonostante questo vi piace la S2000 io non ho altre parole: "accattatavell"

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto....e quindi?

il valore della coppia massima dice pochino. Quello che conta è il suo andamento.

E mi pare che quello dell'S2000 sia buono, se non ottimo.

Anche il 3.0 V6 12v Alfa Romeo aveva una coppia massima a prima vista assurda...ma ne aveva già il 90% a 2000giri, col risultato che si pappa molto motori con coppie sulla carta più favorevoli..

stessa cosa il 3.0 Bmw....che da alla Z4 doti di sprint paragonabili alla 350Z...che però ha un 3.5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

E quindi tanto petr iniziare la coppia massima dichiarata di 208 Nm e' poco sfruttabile, e dunque la coppia vera sfruttabile e' di 165Nm, che non credo che la gente debba stare a tirare il collo al motore per raggiungere la coppia massima.

Questo inficia nelle accelerazioni, nelle partenze etc.

Ma ripeto se preferisci una vettura con 208Nm a ben 7500 giri: comprala. A me fa ridere, perche' in realta' nel 99.9 periodico per cento delle situazioni ne hai 165Nm

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che hai detto tu 17Kgm conosci il rapporto tra i Kgm ed i Nm?

Regards,

Francesco 8)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ma non abbiamo detto che la curva di coppia era piatta? Allora lo conosci o no questo rapporto tra Kgm e Nm?

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.