Vai al contenuto

[RISOLTO] Ci siamo il microkernel anche per INTEL (era ora)


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

più banalmente, per quello che ne so, le ultime livecd non supportano ancora il serial-ata.... :roll:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

adesso non so bene, ma suppongo che comunque una volta fatto il tutto l'elborazione sia nettamente più veloce, e suppongo inoltre che i programmi (almeno nuovi) siano già scomposti in istruzioni RISC dai compilatori, almeno penso...

ciao!!

il codice compilato con gli ultimi GCC per linux si, contiene istruzioni risc e interfacce istruction composer, per sfruttare le avanzate istruzioni cisc, come il 3dnow o le SSE.

Infatti linux è molto facilmente usabile come multipiattaforma: si passa da sparc a pentium4 con una semplice ricompilazione del codice. Cosa che è impossibile per i sistemi windows, ammesso di avere a tiro i sorgenti.

In windows non so, anche se non credo, dal momento che quei pazzi lavorano per intel e viceversa.

In ogni caso, a voler vedere che la strada della semplificazione hardware, ovvero quella del risc, è vincente, non ci vuole poi molto.

Basta paragonare le prestazioni dei pc e dei mac. manco paragone.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

più banalmente, per quello che ne so, le ultime livecd non supportano ancora il serial-ata.... :roll:

A quanto ho provato Suse 9.2 liveDVD supporta benissimo il serialATA, e mi risulta (provato 3 ore fa sul pc di papà) che anche SimplyMepis, basata su debian, si avvii da live CD senza alcun problema, riconoscendo ed automontando partizioni su hard disk serialATA.

Al contrario Knoppix 3.7 (nel caso autodelta lo stia usando, lo dico) non si avvia, si pianta quando processa i moduli.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho due Hd serial ATA, e ho fatto funzionare la versione prima di knoppix da live-cd senza alcun problema

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

io avevo suse live eval 9.0 e mi si piantava... non vedeva l'hd. poi non c'ho più provato a mettere linux...

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

io avevo suse live eval 9.0 e mi si piantava... non vedeva l'hd. poi non c'ho più provato a mettere linux...

Puoi riprovarci.

Le ultime funzionano benissimo con il serialATA.

puoi provare suse 9.2 liveDVD o magari qualcosa di un po' più serio, come SimplyMepis.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.