Vai al contenuto

NUOVA ASTRA IMMAGINI....


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

http://www.km77.com/marcas/opel/astra_04/texto.asp

Las primeras imágenes del nuevo Astra son de un Vauxhall, la marca con que Opel vende sus coches en el Reino Unido. El Opel Astra de venta en España será igual, salvo por los escudos.

Esta primera carrocería tiene cinco puertas. Posteriormente llegarán un familiar y un tres puertas de corte deportivo. Especialmente este último, tendrá rasgos en común con el prototipo GTC Genève.

El nuevo Astra es mayor que el anterior en las tres dimensiones, pero la más sobresaliente de ellas es la longitud: llega hasta 4,35 m. Su altura es 1,46 y su anchura 1,73 m. Mide 2,61 m de batalla; no llega a tanto como el Honda Civic o el Renault Mégane, pero es de los mayores. Según Opel, gana mucho espacio con relación al anterior Astra.

El tipo de suspensión es el normal en coche de este tipo: la delantera es McPherson (apoyada en un subchasis) y la trasera es de ruedas tiradas unidas por un eje torsional. Tienen una suspensión adaptativa con ajuste continuo de dureza en los amortiguadores.

Mediante una tecla en el salpicadero, el conductor podrá modificar varios elementos, como la dureza de los amortiguadores, la respuesta del motor al acelerador y la asistencia electrohidráulica de la dirección. Podrá llevar llantas de hasta 18 pulgadas.

Todos los motores que llevará inicialmente son de cuatro cilindros, de 1,4 a 2,0 litros de cilindrada. Los dos más potentes son un turbodiésel de 1,9 l y 150 CV, y un turbo de gasolina de 2,0 l y 170 CV; en 2005 habrá una versión del gasolina que alcanzará 200 CV. Los motores Diesel tienen conducto común de segunda generación y los de gasolina tienen el sistema de admisión variable Twinport.

Estrena dos cajas de cambio, una manual de seis velocidades (para algunas versiones) y una automática de tipo Easytronic (semejante a las del Opel Corsa)

Entre los elementos de equipamiento que podrá tener hay algunos que son nuevos en esta categoría de coches, como el sistema de iluminación en curva. Otros son más normales, como el automatismo para la conexión de luces o limpiaparabrisas.

TURBODIESEL 150 CV???????????

Ma è il Multjet 1.9 che su alfa ha "solo" 140 CV????

O un evo del vecchio opel dti 2.2??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggermente ispirata alla Signum, non trovate... poi questa moda del montante posteriore così massiccio... nel complesso non è male! Voto estetica: 7,5

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggermente ispirata alla Signum, non trovate... poi questa moda del montante posteriore così massiccio... nel complesso non è male! Voto estetica: 7,5

Facendo una mia persoanle classifica (solo estetica) fra le medie a 5 porte la metto a metà...poi magari dal vero mi delude o mi piace di più

147 5 pt 9 1/2

megane 5 pt 9

307 5 pt 8

Mazda 3 5 pt 7 1/2....vedremo dal vero...

Astra 2004 5 pt 7..........vedremo dal vero

Golf IV 5 pt 5 1/2....vedremo la V

Corolla 5 pt 4 1/2

Stilo 5 pt 4 1/2

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggermente ispirata alla Signum, non trovate... poi questa moda del montante posteriore così massiccio... nel complesso non è male! Voto estetica: 7,5

Facendo una mia persoanle classifica (solo estetica) fra le medie a 5 porte la metto a metà...poi magari dal vero mi delude o mi piace di più

147 5 pt 9 1/2

megane 5 pt 9

307 5 pt 8

Mazda 3 5 pt 7 1/2....vedremo dal vero...

Astra 2004 5 pt 7..........vedremo dal vero

Golf IV 5 pt 5 1/2....vedremo la V

Corolla 5 pt 4 1/2

Stilo 5 pt 4 1/2

bè 8 1/2 alla 307 è stata l'ispiratrice di questa astra...hanno cambiato rotta subitto al design alla Opel non più frontali tisti stile vectra-signum-meriva....ma uno più "sorridente" stile 307 appunto....non mi piaciono i montanti laterali non anneriti danno un senso di povertà come sulla punto 2003.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

ma stefano....... te mi sorprendi sempre quando parli di design....

..... ma non lo vedi che3 questo frontale è decisamente inferiore a quello della signum che è evidentemente + ricercato oltre che giusto mix tra stilemi tedeschi e americani.

insomma + opel.

....... bò.,..... continuo a non capirti.

forse farai pure il designer ma onestamente non vedio i tuoi ragionamenti molto ferrati nella descrizione analitica delle superfici e che compongono una estetica così come non mi pare che quasi mai centri il problema.

continui ad insistere sulla coda della stilo 5 porte...... e non ti sei accorto ancora che quella parte della vettura è formalmente perfetta..... non ti sei reso conto che il problema della stilo 5 porte è nel frontale ........ e precisamente parafango, che incide sulla forma del faro, e mascherina.........non nella coda...... solo che siccome ..... la 3 porte è accattivante e la difefrenza + evidente con la 5 porte è nella coda..... allora in maniera incauta ed anche inesperta ne trai la conclusione che il problema è nella coda.

bò....... io se ho l'opportunità di parlare con un desiner mi farebbe piacere sentire il proprio linguaggio e la propria disamina...... con te molto spesso è come parlare col cameriere del baretto sotto lo studio.

dico questo senza offesa ma come stimolante per discussioni meno qualunquiste.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

deluso. Dalle immagini che avevo visto, se mi ricordo bene anche nel 4R sembrava molto ma molto più bella. Con un frontale più agressivo e una linea più fluida. Con cio che avevo visto pensavo sarebbe diventata una grossa rivale della 147, ma guardandola ora in queste immagini beh non e un granchè. Da dietro sa un pò di Golf e Peugeot.

Personalmente voto 6,5, dando il massimo voto in design alla 147 con un 8.5-9 visto che c'e ancora lavoro per una line ancora piu stupenda.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

fabvio, io spesso ti condivido in quello che dici, ma nn per questo nn condivido stefano, percio ti voglio dire che stai un pò esagerando, ora nn è detto che stefano sia un coglione qualsiasi cosa dica o pensi, ha semplicemente fatto un'analisi oggettiva e tecnica mentre noi un pò oiù emozionale, ma nn è detto che qualcuno abbia sbagliato!

Secondo me ultimamente stai cercando di fare polemica anche un pò a titiìolo gratuito e cosi facendo stiamo minando la serenità del forum..

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
fabvio, io spesso ti condivido in quello che dici, ma nn per questo nn condivido stefano, percio ti voglio dire che stai un pò esagerando, ora nn è detto che stefano sia un coglione qualsiasi cosa dica o pensi, ha semplicemente fatto un'analisi oggettiva e tecnica mentre noi un pò oiù emozionale, ma nn è detto che qualcuno abbia sbagliato!

Secondo me ultimamente stai cercando di fare polemica anche un pò a titiìolo gratuito e cosi facendo stiamo minando la serenità del forum..

mi dispiace ..... non volevo dare questa impressione........

con stefano ci capiamo perfettamente..... solo volevo un pò spronarlo e stai siicuro che con quel messaggio ci sono riuscito.

d'altra parte è indubbio che lavori nel design........ io mica faccio stò lavoro....

non ti preoccupare vedrai che è meno grave di quello che pensi.

te sei fresco di qui.... non ci siamo azzuffati tante volte ma alla fine ne abbiamo capito un pò di + tutti.

se avrai la pazienza di frequantare anche in futuro il forum ti accorgerai che siamo molto civili e moderati..... certo quelche pungolo ogni tanto ci scappa

ciao..... peraltro ho letto qualche tuo intervento e mi è sempre sembrato interessante il tuo commento

di nuovo....

Link al commento
Condividi su altri Social

fabvio, io spesso ti condivido in quello che dici, ma nn per questo nn condivido stefano, percio ti voglio dire che stai un pò esagerando, ora nn è detto che stefano sia un coglione qualsiasi cosa dica o pensi, ha semplicemente fatto un'analisi oggettiva e tecnica mentre noi un pò oiù emozionale, ma nn è detto che qualcuno abbia sbagliato!

Secondo me ultimamente stai cercando di fare polemica anche un pò a titiìolo gratuito e cosi facendo stiamo minando la serenità del forum..

E' una cosa che ho notato anch'io ed invece Stefano ha perfettamente ragione sulla Stilo soprattutto, perchè è nel posteriore della 5 porte che si perde tutta la "bellezza" di quella vettura.

A parte che per me basterebbe togliere dal paraurti quel posticcio fili di plastica nera, l'incavatura sotto e fare il portellone un tutt'uno con il paraurti (sembra facile a dirsi oltre che farsi).

Perchè Fabvio si getta sempre a capofitto contro tutto e tutti, come se soltanto lui avesse tra le mani la verità di ogni cosa e gli altri non capissero un emerito c :shock::shock::shock: o!!

Se siamo qui per discutere non siamo certo qui per offendere. Stiamo più tranquillini, eh!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi dici questo allora alzo le mani, nn sapevo i vostri precedenti rapporti; mi fa piacere che nn sia una cosa grave così come mi era sembrato "dal di fuori"....

P. S. grazie per il giudizio sui miei interventi :wink:

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.