Vai al contenuto

Perché 159


Marc86

Messaggi Raccomandati:

Magari questa domanda sarà stata fatta milioni di volte ma, per motivi tecnici (modem del cavolo...) sono quasi 2 mesi che nn mi connetto. Perché è stato scelto come nome 159 e non 158? E perké i diesel hanno meno coppia di quella che avrebbero dovuto avere secondo le informazioni di 2 mesi fa (addirittura il 1.9 base ha 280 Nm, meno dei 285 dell'attuale da 115 cv)? Sarà mica, ancora una volta, colpa dei cambi?

Ciao e grazie delle risposte.

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

perche 158 aveva significato negattivo nell'estremo oriente....per cui si e' preferito usare il numero 159....mantenendo cosi' il concept di usare un numero di vettura campione del mondo F1...ricordiamo che 159 e' stata campione del mondo del 1951 la seconda vettura ad aver vinto il campionato..ed evoluzione della alfa 158 prima vettura ad aver vinto il campionato del mondo F1 nel 1950...oltre che 6 campionati di classe voiturette nell'immediato dopoguerra.159 e' stata la vettura con cui Juan Manuel Fangio ha vinto il suo primo titolo iridato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente sull'entry level si punta al risparmio.... tanto non lo compreranno in molti.

E il cambio ragionevolmente e' quello vecchio.

A dir la verità, visto il consistente aumento di prezzo (non sicuro, ma molto probabile) della 159, penso proprio che i 1.9 mjet da 120 cv e 150 cv saranno proprio le versioni più vendute. E comunque pure il 2.4 ha "solo" 400 Nm rispetto ai 440 di cui parlava Taurus tempo addietro.

Ciao.

Marco

P.S. Ma che fine hanno fatto le emoticons su questo nuvo forum?

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1.9JTDm 120cv sara' venduto solo su alcuni mercati..nella maggioranza dei mercati la 159 partira' dal 1.9JTDm 150cv......comunque credo che la 200cv prendera' una grande quota sicuramente maggiore della 1.9JTDm 120cv perfino in Italia vista la politica dei prezzi agressiva che posiziona la 159 2.4JTDm 200cv progression al livello di prezzo della 320d 163cv eletta...

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1.9JTDm 120cv sara' venduto solo su alcuni mercati..nella maggioranza dei mercati la 159 partira' dal 1.9JTDm 150cv......comunque credo che la 200cv prendera' una grande quota sicuramente maggiore della 1.9JTDm 120cv perfino in Italia vista la politica dei prezzi agressiva che posiziona la 159 2.4JTDm 200cv progression al livello di prezzo della 320d 163cv eletta...

Bè rispetto a 166 i prezzi sono molto bassi....ma bisogna anche dire che in italia 156 vendeva bene quando a fine anni 90 costava 40-45 milioni....e negli ultimi 3 anni aveva prezzi medi reali fra kmo e sconti sotto i 25 mila.....

Penso che la più venduta sia la 150cv cmq supera un pò il limite piscologico dei 30 mila per un auto italiana...non dimentichiamoci che 156 vendeva e vende alla grande 115cv....quindi il 20cv (pur molto sottodimensionato su 166 nn c'è mai stato un motore così poco potente) venderà sicuramente più o uguale del 2400....che in effetti però potrebbe attirare gli ex 166.

Questo peserà questa nuova alfetta???....Io penso che a parte la plancia nn eccezzionale (ok è un alfa ma nel 2000 quella di 147 era notevole) sia il peso il vero tallone d'achille del nuovo alfone.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè rispetto a 166 i prezzi sono molto bassi....in italia 156 vendeva bene quando a fine anni 90 costava 40-45 milioni....e negli ultimi 3 anni aveva prezzi medi reali fra kmo e sconti sotto i 25 mila.....

Penso che la più venduta sia la 150cv cmq supera un pò il limite piscologico dei 30 mila per un auto italiana...non dimentichiamoci che 156 vendeva e vende alla grande 115cv....quindi il 20cv (pur molto sottodimensionato su 166 nn c'è mai stato un motore così poco potente) venderà sicuramente più o uguale del 2400....che in effetti però potrebbe attirare gli ex 166.

Questo peserà questa nuova alfetta???....Io penso che a parte la plancia nn eccezzionale (ok è un alfa ma nel 2000 quella di 147 era notevole) sia il peso il vero tallone d'achielle del nuovo alfone.

Perchè la plancia non è eccezzionale , l'hai forse vista.?L'importante che la macchina suia spaziosa così smettono di dire che non ci si sta. Che si sappia il divano è abbattibile o no? Speriamo di si altrimenti è un grosso limite visto che BMW 3 lo ha.

Forza Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.