Vai al contenuto

prestazioni ufficiali new croma.


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Perfetto c'è scritto "Direct (distributorless) ignition controlled by engine management system. Sequential multipoint fuel injection."

Iniezione diretta quindi..... risolto il problema! Ah è ha 108kw/147cv........ quindi pare essere proprio lui!

Risolto il dilemma.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

molto probabilmente betha 23 esistono varie versioni di tale motore a seconda dei mercati, sulla vectra australiana e sulla nostra speedsteer e tempo fa su vectra e signum è ed era a iniezione diretta e magari su pontiac, saturn e altri marchi satelliti no

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

molto probabilmente betha 23 esistono varie versioni di tale motore a seconda dei mercati, sulla vectra australiana e sulla nostra speedsteer e tempo fa su vectra e signum è ed era a iniezione diretta e magari su pontiac, saturn e altri marchi satelliti no

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo puoi notare che la saturn non fornisce molte indicazioni tecniche come fa invece l'holden e quindi questo ci lascia dei dubbi sul fatto che sia più o meno un ulteriore versione meno raffinata di quella europea a iniezione diretta. comunque ti anticipo una piccola chicca, tra pochi mesi la saturn venderà negli states modelli dell'europea opel è quindi anche questo marchio gm perderà la sua identita se mai ne avuta una, la saturn è nata negli anni 80 per fare concorrenza alle sub-compact e compact made in japan

Come vedi si sacrifica tutto in nome del taglio delle spese di produzione e nel tentativo di saturare le linee, proprio per quest'ultimo motivo dico che il 2200cc della new croma e pure il 1800cc sono degli ecotec, mentre per i 4 cilindri e 6 cilindri alfa i rimaneggiamenti sono più profondi, ma su essi ritroviamo comunque dispositivi aggiuntivi(variatore di fase doppio, collettori a lunghezza variabile) prelevati della banca organi della gm

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ma su essi ritroviamo comunque dispositivi aggiuntivi(variatore di fase doppio, collettori a lunghezza variabile) prelevati della banca organi della gm

Il motore L850 dell’Alfa Romeo (GDI) ho poco o quasi niente in comune con la versione Croma chiamata 194A1000 (MPI). Parlo di un motore Alfa Romeo xchè la unica differenza importante tra 1.9JTS e 2.2JTS è la corsa più lunga di quest'ultimo. Chiaro che hanno la stessa testata con dispositivo "Twin Phaser".

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai Stefano ... la versione direct ha 155cv.

http://vauxhall.co.uk/showroom/search/models.jhtml?brand=Vectra&vehicleType=Car -> scegli 2.2 direct / Life / berlina -> "Technical data" alla destra.

Hai ragione il direct ha 155 cv....vedremo.

Strano cmq che sul comunicato ufficiale di fiat non ci sia niente dato che il 2200 almeno virtualmente (dato che nn so che li compra in Italia che secondo previsoni fiat dovrebbe coprire il 70-80% delle vendite) sarà dal lancio il 28 maggio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore L850 dell’Alfa Romeo (GDI) ho poco o quasi niente in comune con la versione Croma chiamata 194A1000 (MPI). Parlo di un motore Alfa Romeo xchè la unica differenza importante tra 1.9JTS e 2.2JTS è la corsa più lunga di quest'ultimo. Chiaro che hanno la stessa testata con dispositivo "Twin Phaser" /quote/ Speriamo che sia così per le alfa romeo, però io ho miei dubbi in quanto per il produttore verrebbero meno i risparmi dovuti alle sinergiee , la cilindrata guarda caso è la medesima , casaulità? hmmm. Il 2200 cc sulla speedsteer è sempre disponibile ed è a iniezione diretta con 147 cv, poi sempre dal listino opel vedo che sulla frontera è disponibile sempre il solito 2200cc però con 136cv , penso ad iniezione indiretta.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

un documento con tutte le informazioni:

grazie per le informazioni complete. Purtroppo noto che per la croma ci propinano la versione meno sofisticata , cioè quella versione che con 140cv , iniezione indiretta e distribuzione a catena equipaggia le compact chevrolet, saturn, pontiac negli states. vedi qui:http://www.chevrolet.com/cavalier/. chiaramente viste le dimensioni della croma hanno ottenuto qualche cv e qualche centinaia di giri in più

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

anche il passo corrisponde alla misura che da me e altri fu indicata mesi fa, 2,70m come la vectra berlina

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.