Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

GP di San Marino - Giornata molto produttiva per la Scuderia Ferrari Marlboro

Featured Replies

Inviato

GP di San Marino - Giornata molto produttiva per la Scuderia Ferrari Marlboro

Imola, 22 aprile

Prove libere – Prima sessione

Michael Schumacher: 4° 1.22.085 14 giri telaio 245

Rubens Barrichello: 11° 1.23.797 10 giri telaio 246

Temperature: aria 15 °C, pista 23/28 °C

Prove libere – Seconda sessione

Michael Schumacher: 6° 1.22.025 24 giri telaio 245

Rubens Barrichello: 7° 1.22.048 22 giri telaio 246

Temperature: aria 18/17°C, pista 19/22 °C

Jean Todt : “Siamo contenti di essere qui ad Imola, la prima gara europea. Sarebbe bello che il campionato cominciasse oggi ma non è così e siamo arrivati al quarto appuntamento stagionale con un divario importante da recuperare rispetto ai leader. Questa è una gara particolare per la squadra, perché è la più vicina a Maranello, e per me personalmente, perché ho l’onore, insieme a Michael, di rivestire il ruolo di ambasciatore della Repubblica di San Marino. Oggi abbiamo lavorato, come consuetudine, sull’assetto della macchina e sulla comparazione dei due tipi di gomme Bridgestone a disposizione. Pur dovendo tener conto dei soliti punti interrogativi del venerdì – quantitativo di benzina usato e condizioni variabili della pista – la nostra valutazione della giornata è positiva. Questo venerdì rappresenta un viatico incoraggiante per il prosieguo del weekend.”

Michael Schumacher : "Sembriamo essere competitivi rispetto alla concorrenza, il che è un buon segno per il resto del fine settimana. La macchina sembra essere molto forte sotto tanti punti di vista e oggi si è comportata bene. Sono soddisfatto del bilanciamento, buono sin dall’inizio della prima sessione: questo ci ha permesso di fare molto lavoro. Su questa pista è importante avere buoni freni e affrontare bene i cordoli, doti che la F2005 possiede. La prestazione della Bar è interessante ma dobbiamo capire quanta benzina avevano imbarcato. Credo che possiamo essere fiduciosi sia per le qualifiche che per la gara.”

Rubens Barrichello : "Ho avuto una giornata piuttosto buona, a parte un piccolo problema sulla macchina alla fine della prima sessione. Abbiamo migliorato progressivamente l’assetto, anche se non sono ancora completamente soddisfatto: c’è ancora la possibilità di migliorare domani. Credo che i tempi in qualifica saranno molto ravvicinati: penso che ci attenda un weekend divertente.”

Ross Brawn : “E’ stata una giornata molto produttiva. Abbiamo potuto fare tanti giri, anche perché avevamo dei chilometri di riserva nei motori perché non avevamo fatto tutto il chilometraggio possibile in Bahrain: ciò ci ha aiutato ad avere un quadro della situazione molto più chiaro e ha permesso di avere una grande mole di dati a disposizione degli ingegneri per lavorare sulle regolazioni della macchina. La situazione delle gomme è abbastanza consueta: quella più morbida è più veloce nel primo giro ma poi degrada un po’ di più; quella più dura è più lenta all’inizio ma più costante nella prestazione. Dobbiamo analizzare la situazione prima di fare la nostra scelta, che al momento non è ovvia. In generale, siamo soddisfatti della prestazione e i piloti sono contenti della macchina. Abbiamo abbastanza giri a disposizione per fare un buon lavoro domattina. Un altro fattore da tenere in considerazione è che le condizioni della pista miglioreranno man mano che ci avvicineremo alla gara.”

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.