Vai al contenuto

Scommessina.... chi si ricorda?


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

Apro questo post per ricordare che qualche mese fa lanciai una piccola scommessina, legata alla Brera 3.2 Q4, relativamente alla prestazione in pista.... dissi che secondo me sul giro secco le avrebbe prese dalla S2000.

A distanza di qualche tempo, conoscendo meglio meccaniche, pesi e motori, rilancio la sfida. Chi ci sta a questo innocente giochetto?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Accetto la scomessa !

Per informazione, il test di track-challenge da

156 gta VS S2000

Round Time Nuerburgring

8.39 min 8.51 minRound

Time Hockenheim

1.18,9 min 1.22,7 min

La prova della s2000 è stata fatta nel 2000. Non è che sia uscita una nuova versione intanto ?

Se la risposta è no, penso che sia possibile guadagnare questi secondi con la TI e con una versione coupe invece di berlina, ma sarà dura comunque... :o

Link al commento
Condividi su altri Social

Di track-challenge mi fido come del mio ortolano paraplegico... secondo quel sito la 156GTA le prenderebbe da delle utilitarie :?

Voglio due tempi spuntati dalla stessa rivista.... 4R, Auto o Evo o che altro....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, onestamente mi fido poco anch'io. Particolarmente quando provano una macchina tedesca :lol: non c'è giap o italiana che possa tenere il confronto...

pero' è troppo difficile trovare confronti. 4R a provato la S2000 e un'alfa 3.2 ?

A me piace top gear, pero' la s2000 non è passata sul circuito.

La 147 gta a quasi 4 secondi di ritardo sulla 350z e la rx-8 che secondo me devono essere + o - a livello della s2000.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm....senza scomodare la Brera Q4 basta un'Alfa GT 3.2 per girare sui livelli della S2000.

Guardatevi i tempi di Quattroruote sulla pista di Varano. La GT 3.2 ha girato in 1.26 basso, l'S2000? E dire che Varano privilegia in buona misura le vetture a trazione posteriore.

Tra l'altro, la GT 3.2 è più rapida sia della 156 GTA che della 147 GTA e al Neurbugring la GT 3.2 è oltre 10 secondi al giro più rapida della 156 GTA anche se, onestamente, non ho alcun tempo ufficiale.

Il 350z non paragoniamolo alla S2000, per quanto simili come concezione, è ben più efficace la Nissan. Una bellissima trazione posteriore con un assetto ben studiato. La RX8 invece a fronte di un eccellente autotelaio e assetto...paga troppo il gap di motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma top gear che auto prova?che tipo di rivista è?solo elaborate?li fa i rilevamenti in pista?come rivista che voto gli date?(io acquisto già 4ruote e auto)me lo consigliate?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma top gear che auto prova?che tipo di rivista è?solo elaborate?li fa i rilevamenti in pista?come rivista che voto gli date?(io acquisto già 4ruote e auto)me lo consigliate?

Top Gear, oltre che una seria rivista, è anche trasmissione televisiva.

Conduce test in pista su un'aeroporto dismesso in inghilterra, dato che top gear è inglese.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.