Vai al contenuto

Moto e ...............


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Caro riccardo....io avevo gli specchietti,le frecce e sempre il casco,ma chissa' perche' i carabinieri,mi fermavano sempre....la mia rc,nn era una moto specializzata per l'enduro,nn era una stradale...ma di rally e di rx,me ne sono mangiati parecchi,perche' e' pur vero che c'erano tre cv di differenza,ma la ciclistica piu' agile e le gomme stradali,mi rendevano imbattibile in frenata e impostazione di curva...sicche' magari uno,due bravi,mi lasciavano in accelerazione,ma poi li infilzavo in curva e me ne andavo,lasciandoli li a remare con le loro pirelli sandcross.....poi sul bagnato con quelle gomme nn avevano scampo neanche in accelerazione......le uniche modifiche che ho fatto sono state le lamelle boyesen e una candela piu' fredda.....strappava e si imbrattava a minimo,ma poi il guadagno in accelerazione,si sentiva.....nn sono mai voluto andare oltre...perche' lo sai...il grippaggio e' sempre dietro l'angolo...e un cilindro nuovo costava un occhio della testa...oggi che e' fuori produzione...ancora di piu'....e il mio sarebbe da cambiare.....ragion per cui,la tengo sempre un po' piu' grassa di carburazione,avendo modificato la mandata della pompa di lubrificazione.....all' epoca mi sentivo un po' harada...con la tz 250....nn andava neanche la meta' delle aprilia,ma vinse il mondiale con quel chiodo...1993....sulla rgv e sulla rsv,ti dico che e' vero che i problemi di delicatezza sono amplificati dalle valvole allo scarico.....a controllo elettronico....pochi meccanici ci sanno mettere le mani...e oggi e' diventato altamente improbabile trovarne una......in buono stato...sarebbe meglio togliergli la pompa della lubrificazione e fare la miscela...diciamo al4/5 %.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

insomma tirando le somme,credo che allo stato attuale...una rs 125,sia da preferire...quanto meno per un discorso di piu' facile reperibilita' di ricambi.....io penso che la mia preferita,in una situazione di scarso budget,sarebbe una gilera nordwest,ma nn ce ne sono piu'...allora husqvarna te 410....da modificare in super motard style...

Link al commento
Condividi su altri Social

alfaomega lo chiedo a te che sei ben informato ;)

per l'esame della A2 serve una moto con max 34 cv o non c'è limitazione in quanto a cavalleria?

grazie

se devi prendere la A2, vai con il vespone 150... ;) ;) ;) come feci io a suo tempo. Al massimo lo noleggi.

Se invece vuoi portare una moto più potente, devi avere necessariamente 21 anni.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
se devi prendere la A2, vai con il vespone 150... ;) ;) ;) come feci io a suo tempo. Al massimo lo noleggi..

...quanti anni hai?

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri sono stato in Val Trebbia (alias statale 45) per andarmi a fare un bagnetto e come molti sapranno quella strada si trasforma in una vera e propria pista x motociclisti.................

cavolo pensa che io l'estate scorsa mi sono ricomprato una moto dopo 13 anni che non ci salivo... mi sono imposto di non prenderla sportiva e veloce perche so che poi ci andrei, cosi mi sono preso un enduro Bmw 650 e il primo viaggetto fatto col gruppone di amici che negli anni se la sono tutti ricomprata è stato proprio per la Val Trebbia con qualche variante nella parte alata, una strada bellissiima con montagne di moto (ma anche di polizia e carabinieri), siamo arrivati sulla costa in liguria e poi siamo tornati dalla val di Taro, un giro bellissimo e devo dire che come piacere andare in moto non serve per forza avere una sportiva e andare forte, è gia bello fare questi giri con amici, il senso di liberta che si ha in moto è ineguagliabile anche se come vero piacere diguida preferisco guidare un'auto storica.

Se posso consigliare, prenditi una moto che ti consenta anche di fare qualche viaggetto cioè almeno 600cc, per me è la cosa piu bella se hai amici; anche la scorsa settimana abbiamo fatto un tour di 3 giorni all'Isola d'elba fantastico e presto ne faremo uno sui passi delle Dolomiti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
cavolo pensa che io l'estate scorsa mi sono ricomprato una moto dopo 13 anni che non ci salivo... mi sono imposto di non prenderla sportiva e veloce perche so che poi ci andrei, cosi mi sono preso un enduro Bmw 650 e il primo viaggetto fatto col gruppone di amici che negli anni se la sono tutti ricomprata è stato proprio per la Val Trebbia con qualche variante nella parte alata, una strada bellissiima con montagne di moto (ma anche di polizia e carabinieri), siamo arrivati sulla costa in liguria e poi siamo tornati dalla val di Taro, un giro bellissimo e devo dire che come piacere andare in moto non serve per forza avere una sportiva e andare forte, è gia bello fare questi giri con amici, il senso di liberta che si ha in moto è ineguagliabile anche se come vero piacere diguida preferisco guidare un'auto storica.

Se posso consigliare, prenditi una moto che ti consenta anche di fare qualche viaggetto cioè almeno 600cc, per me è la cosa piu bella se hai amici; anche la scorsa settimana abbiamo fatto un tour di 3 giorni all'Isola d'elba fantastico e presto ne faremo uno sui passi delle Dolomiti.

Link al commento
Condividi su altri Social

una strada bellissiima con montagne di moto (ma anche di polizia e carabinieri)

Purtroppo questo è dovuto a tutti colore che scambiano tale strada x una pista.....e la maggiore parte delle volte non sono piacentini che fanno quella strada da quando sono nati ma personaggi che giungono da lombardia piemo ed emilia che si ritrovano li per la prima volta dopo avere visto le foto sulle pagine dei giornali.....i giornali però non mostrano i burroni,le chicane mezze franate,i guardrail e le curve nascoste.....

anche ieri un motociclista è morto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono motociclista ed ho una moto di grossa cilindrata.

Gli stupidi sono sempre esistiti, purtroppo ci rovinano la reputazione ma non ci sono rimedi, solo repressione.

Peccato perché poi fermano me, intutato e con scarico alto e mi perquisiscono anche il back orifice, anche se quando ho prurito vado in pista e mi diverto di piu'.

Detto questo, fossi ministro obbligherei TUTTI gli automobilisti ad un mese di guida su due ruote: io sono diventato un automobilista migliore da quando guido la moto. ;)

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono motociclista ed ho una moto di grossa cilindrata.

Gli stupidi sono sempre esistiti, purtroppo ci rovinano la reputazione ma non ci sono rimedi, solo repressione.

Peccato perché poi fermano me, intutato e con scarico alto e mi perquisiscono anche il back orifice, anche se quando ho prurito vado in pista e mi diverto di piu'.

Detto questo, fossi ministro obbligherei TUTTI gli automobilisti ad un mese di guida su due ruote: io sono diventato un automobilista migliore da quando guido la moto. ;)

no tranquillo non ce l'ho minimamente con le alte cilidrate o alte potenze(visto che cmq il mio babbo ha una moto di cilindrata alta),anche perchè i cogliones ci sono anche con una moto 50cc ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

La statale 45 e' bellissima ( io la faccio spesso in macchina, per lo meno il tratto ligure ), ma vi assicuro che il sabato/domenica ho sempre paura di trovarmi un motociclista al posto del radiatore...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.