Vai al contenuto

Moto e ...............


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

ieri sono stato in Val Trebbia (alias statale 45) per andarmi a fare un bagnetto e come molti sapranno quella strada si trasforma in una vera e propria pista x motociclisti.................

Beh mentre andavo su ogni moto che ci passava(noi eravamo in auto) era un brivido che mi correva nel sangue,ogni volta che avevamo uno scarico davanti che faceva tremare la plancia dicevo a me stesso "il mio posto è là fuori non qui dentro"

E stamattina mi sono guardato il listino e ho la mezza intenzione di fare un acquisto :D

insomma fanculo al fatto che i 125cc siano solo da 16enni sbarbati con tanti soldini in tasca,ho voglia di farmi un 125 anche considerando il fatto che essendo io di ottobre ho ancora 2 anni prima di poter prendere la patente vera e non posso proprio pasare da uno scooterino a moto da 60cv :lol:

Arrivati ad una certa età mi piacerebbe anche comprarmela coi soldi guadagnati pian pianino....e anche x questo dovrei ripiegare su un 125

avevo pensato ad una Aprilia RS,in quanto la Cagiva Mito seppur bellissima ha alcuni particolari che la fanno troppo "anziana",voi che ne dite?un 125 può offrire emozioni?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
ieri sono stato in Val Trebbia (alias statale 45) per andarmi a fare un bagnetto e come molti sapranno quella strada si trasforma in una vera e propria pista x motociclisti.................

Beh mentre andavo su ogni moto che ci passava(noi eravamo in auto) era un brivido che mi correva nel sangue,ogni volta che avevamo uno scarico davanti che faceva tremare la plancia dicevo a me stesso "il mio posto è là fuori non qui dentro"

E stamattina mi sono guardato il listino e ho la mezza intenzione di fare un acquisto :D

insomma fanculo al fatto che i 125cc siano solo da 16enni sbarbati con tanti soldini in tasca,ho voglia di farmi un 125 anche considerando il fatto che essendo io di ottobre ho ancora 2 anni prima di poter prendere la patente vera e non posso proprio pasare da uno scooterino a moto da 60cv :lol:

Arrivati ad una certa età mi piacerebbe anche comprarmela coi soldi guadagnati pian pianino....e anche x questo dovrei ripiegare su un 125

avevo pensato ad una Aprilia RS,in quanto la Cagiva Mito seppur bellissima ha alcuni particolari che la fanno troppo "anziana",voi che ne dite?un 125 può offrire emozioni?

...quando avevo + o - la tua età mi ero "intrippato" di due moto:

Suzuki RGV 250 Gamma, e la mitica Yamaha RD 350: la prima per la sportività generale, la seconda per le prestazioni del motore.

In realtà c'é n'era una terza, ma era più che altro per impostazione racing ed era la Ducati 350F replica minore della pluri decorata 750 F1.

I 125 dei miei tempi le offrivano eccome (ricordo che quando acquistai il 600 mono, invidiavo i 16enni con le varie c11/12 freccia o 125F1), quelle che hai descritto probabilmente le dovrai "rotoccare" :D.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh il ripotenziamento me lo faccio quando mi pare e piace :D mi compro i pezzi e li monto in un pomeriggio ahahahahhaha.

Da un certo punto di vista mi va anche bene....i 125 sono pochissimi (praticamente 2) e sono entrambi belli....

adesso dopo tanta euforia sono pronto a riceve tanti begli insulti da mamma e papà :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma se sei dell'85 nel 2006 puoi prendere la A3 direttamente.... anche io sono di ottobre, però dai manca solo un anno e mezzo.

secondo me ti troveresti "strozzato" su un 125... dopo poco non ti basterebbe più, senza considerare che dovresti andare sempre col motore a tutto gas xkè sennò non spinge [stante il limite dei 15cv] e beve come un matto perchè 2T...

non farti fregare dall'impazienza, se ne trovi uno usato a un prezzo veramente regalato ok, altrimenti meglio che aspetti... secondo me ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

sai valerio quale è il problema.....che è ormai + di un anno che non salgo su un 2 ruote....e anche se magari a 21 prenderò un 600 da 50/60cv non so se sarei all'altezza......cmq ovviamente prima di comprare vedo se esistono buoni usati.

per il consumo non cè problema il mio scoterazzo nel momento di massimo splendore faceva 6km\l :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

beh non dirlo a me che sto per salire su un 600 da 98cv.... bel salto dal nulla, eh? ;)

tanto quello che conta è di avere il cervello collegato al polso destro, fossi in te non mi farei troppi problemi su questo punto...

non mi ricordo una cosa però. se prendi ora la patente, anche se hai meno di 21 anni, dopo due anni ti diventa lo stesso A3?

Perchè a sto punto tanto vale che ti prendi una moto depotenziata a 34cv, magari un monster, che tanto la coppia ce l'ha e puoi divertirti sicuramente di più che non col 125!

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

La patente A1 io ce l'ho da quando ero uno scemotto sedicenne :D i miei me l'avevano fatta fare perchè dicevano:"anche se hai lo scooter almeno impari un po le regole".

Se volessi comprare un monster depotenziato(e ci ho pensato la scorsa estate) dovrei fare la A2 (che poi passerebbe ad A3) e sinceramente ora come ora non ho molto tempo.....

Guarda ste patenti le hanno fatte in modo da farti perdere la voglia di andare in moto .....

Ah poi tendo a sottolineare che sono un grande sostenitore del 2 Tempi a carburatore :D non mi dispiacerebbe guidare uno dei suoi canti del cigno (visto che secondo me fra poco verranno bannati :lol:)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mica scemi i tuoi ;)

Per la patente... tanto la devi fare lo stesso, ora o fra due anni! Oltretutto tra un pò cambieranno l'esame e bisognerà rifare anche la teoria, tanto vale che te la prendi ora e non ti fai problemi.

E visto che devi fare la A2 ti fai prestare un vespone 150 e la fai alla motorizzazione da privatista, perdita di tempo pressochè nulla e costo... idem con patate. ;)

1)versamenti postali. 11 € sul c/c 4028 + 10.33 € sul c/c 9001. I bollettini per questi due versamenti sono particolari e vanno richiesti esplicitamente all'ufficio postale oppure direttamente alla motorizzazione

2)Foto. Occorrono 4 foto formato tessera

3)certificato medico. Deve essere fatto presso una struttura publica riconosciuta dalla motorizzazione civile. Costo 11€ in marca da bollo + eventuali spese richieste dalla struttura a cui ti rivolgi.

4)Presentazione della domanda c/o la motorizzazione civile mediante compilazione del modulo TT2112 (distribuito in motorizzazione). Devi portare fotocopia del certificato medico, due fotocopie della patente B (se posseduta, oppure di un altro documento di identità)

Costo totale dell'operazione: 33€ + spese per certificato medico

Dopo aver presentato la domanda ti viene rilasciato il foglio rosa provvisorio (che è una delle pagine in copia carbone della domanda) che ha validità di 1 mese. Il foglio rosa definitivo ti viene rilasciato dopo 1 mese e ha validità di 6 mesi. Una volta ricevuto il foglio rosa definitivo puoi prenotare l'esame pratico previo pagamento di altri 11 € tramite bollettino postale sul c/c 4028.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

e questa sennò non la prendi in considerazione? ;)

vabbè che è jap e non italiana, ma mi sembra bella tamarra come piacciono a te ;)8-)

honda-NAS_G-1.jpg

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ....Alfaomega....pero' questo coso ha il motore del vtr a quattro tempi...e visto che Riccardo nostro,le mani sul due tempi sa dove metterle.....e visto che e'una bella emozione,riempirsi la maglietta di puntini neri di olio...perche' rinunciare?Mi pare sensato togliersi lo sfizio.......Del resto,anch'io ho rininuciato..per il momento,almeno fino a dopo la laurea....le assicurazioni...sono troppo care dai 500cm3 in su.....E poi vuoi mettere il gusto di grippare?

Nel frattempo,appena mi rimetto in salute....il mio 125,tornera' a urlare.....ti do' ragione,sul fatto che ad un certo punto,dopo aver guidato svariati missili....compresi r1....e suzuki gsxrk4.....riprendere in mano il 125,significa,mettersi a fare il cruciverba,aspettando che entri in coppia.....pero' qualcuno,ancora lo bastono in staccata....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.