Vai al contenuto

Ricucci ribatte a Montezemolo


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
L'imprenditore replica all'attacco di ieri del presidente di Confindustria

E dice: "Anche per noi è venuto il momento di fare chiarezza"

"Tante parole, ma pochi fatti"

ROMA - Questa volta l'imprenditore Stefano Ricucci non ha lasciato cadere le ennesime accuse sulle origini 'misteriose' della sua ricchezza, anche perchè non si trattava di semplici insinuazioni, ma di una vera e propria requisitoria pronunciata dal presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo. E all'invito a "fare chiarezza", distinguendo "chi fa impresa e chi trading immobiliare", il presidente della Magiste ribatte duro: "Anche per noi è arrivato il momento di fare chiarezza e capire finalmente chi produce ricchezza nel nostro Paese e chi, invece, nei migliori dei casi, si limita a consumarla. Devo dire, in qualità di imprenditore e cittadino che non si riconosce in questa Confindustria, che per me il dottor Montezemolo ha rappresentato una sorpresa non proprio positiva".

E' da quando è iniziata la scalata alla Rcs che Ricucci si trova al centro di attacchi più o meno diretti, che vengono dal cosiddetto 'salotto buono della finanza' e rimbalzano poi sulle cronache dei giornali. Ma l'attacco di Montezemolo è particolarmente significativo, visto che viene dal presidente di Confindustria, e infatti Ricucci oggi replica per le rime: "Non ho visto infatti alcuna creazione di ricchezza, ma semmai una serie di affermazioni di principio sui mali che affliggono l'industria italiana rilasciate nelle sedi più disparate. Tante parole, ma pochi fatti".

Nella sua nota Ricucci dice ancora: "Trovo altresì curioso la tendenza vetero-capitalistica manifestata dal dottor Montezemolo a voler distinguere tra immobiliaristi buoni e immobiliaristi cattivi, tra chi costruisce palazzi (gli imprenditori virtuosi nella visione montezemoliana) e chi si limita a fare trading nella finanza immobiliare, accumulando patrimoni privi di qualsiasi patente di 'nobilta' imprenditoriale".

Perchè, continua, "seguendo questa logica con rigore, nel purgatorio degli immobiliaristi vanno a pieno diritto inseriti importanti player nazionali ed internazionali, quali ad esempio Pirelli Real Estate e il suo amministratore delegato Carlo Puri Negri, più una variegata serie di Gruppi bancari, industriali e assicurativi".

"Ricordo infatti al dottor Montezemolo - prosegue la nota - che tutti questi attori economici gli immobili non li costruiscono direttamente ma, esattamente come Magiste Real Estate, ne effettuano compravendita e valorizzazione sul mercato attraverso una variegata gamma di strumenti finanziari. E' così che, nell'arco di venticinque anni di lavoro (oggi ho 42 anni), ho potuto costruire un gruppo di 2,5 miliardi di euro di valore (tra partecipazioni mobiliari e immobiliari). Sarei curioso di sapere quale gruppo produttivo di tale valore ha costruito il Dottor Montezemolo in uguale periodo di tempo".

----------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

"Ricordo infatti al dottor Montezemolo - prosegue la nota - che tutti questi attori economici gli immobili non li costruiscono direttamente ma, esattamente come Magiste Real Estate, ne effettuano compravendita e valorizzazione sul mercato attraverso una variegata gamma di strumenti finanziari. E' così che, nell'arco di venticinque anni di lavoro (oggi ho 42 anni), ho potuto costruire un gruppo di 2,5 miliardi di euro di valore (tra partecipazioni mobiliari e immobiliari). Sarei curioso di sapere quale gruppo produttivo di tale valore ha costruito il Dottor Montezemolo in uguale periodo di tempo".

Quoto in tutto Ricucci, un conto è fare il dirigente "Montezemolo", un conto <è essere un industriale e creare ricchezza!>

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricucci e' uno che fa parte dell'immondizia dell'economia italiana e ancora che chiacchiera...

Non posso che quotare, aggiungendo che anche grazie a società come le sue i prezzi degli immobbili è aumentato a dismisura.Però su montezemolo non ha tutti i torti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.