Vai al contenuto

x Ares,D-Sign e...


Messaggi Raccomandati:

e' un discorso piu' da stilista innamorato dell' auto che da designer

mi ricordo che su un vecchio Auto&Design c'era un articolo dove si trattava della differenza tra uno stilista,amante del bello, e un designer che invece cerca la bellezza nella funzionalita'.

a chiederti di disegnare una Multipla, quindi, ti ho chiesto un atto quasi contro natura :)

Vedo che siamo arrivati più o meno alle stesse conclusioni;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a chiederti di disegnare una Multipla, quindi, ti ho chiesto un atto quasi contro natura :)

Assolutamente no. La Multipla con il suo stile di rottura è (era) qualcosa di assolutamente affascinante. 6 posti in 2 file, praticità, vetratura ampia, un salotto di stile ambulante. Esaltatissima la parte centrale, più del frontale (basta vedere i prototipi che girano del nuovo D-Max Ford, tutto frontale e un mortorio il resto)...

IMHO le monovolume attuali (tranne Multipla, appunto) sono completamente sbagliate... inutile schiaffare 5 posti su una carrozzeria alta come un palazzo che ha una marea di spazi morti... meno roba inutile negli interni, e esaltazione della loro funzione... Multipla lo faceva alla perfezione, con uno stile in più assolutamente personale. E' solo uscita troppo presto.

Io sono per le auto di carattere, l'auto che va bene a tutti è destinata a morire... la macchina deve calzare come un guanto.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Io sono per le auto di carattere, l'auto che va bene a tutti è destinata a morire... la macchina deve calzare come un guanto.

Disgraziato!! Allora è per colpa tua che continuano a sbucare fuori nicchie e nicchiette e che la Punto cala le vendite...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che sia stato molto più gratificante creare la 159 che la 8C competizione, per intenderci. :)

E se invece si riuscisse a piegare lo stile esaltante e sportivo di 8C su un telaio come 159 al posto di fermarsi ai "problemi di produzione"?

come si evolve la produzione se non la si spinge a farlo?

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Disgraziato!! Allora è per colpa tua che continuano a sbucare fuori nicchie e nicchiette e che la Punto cala le vendite...;)

:-P

Mah, le 2 volumi di segmento B vivranno abbastanza. Quella che sta morendo è la 3 volumi... anzi, no, è già morta.

peccato che non ci sia niente di decente per sostituirla...

Croma poteva farlo, ma han cannato di brutto il concetto.

E' venuta fuori un'auto accettabile, ma molto lontana dal concetto di crossover...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

e' un discorso piu' da stilista innamorato dell' auto che da designer

mi ricordo che su un vecchio Auto&Design c'era un articolo dove si trattava della differenza tra uno stilista,amante del bello, e un designer che invece cerca la bellezza nella funzionalita'.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono assolutamente daccordo... IMHO questa divisione è vecchia e morta (come le 3 volumi...)

Ingegneri e Stilisti lavorano insieme e ognuno compensa le proprie idee. L'ingegnere inventa nuovi modi per applicare lo stile dettato dallo stilista, che a sua volta segue le direttive dell'ingegnere. Ma NESSUNO prevale, e la "competizione" tende verso il creare l'auto più bella, più affascinante e tecnicamente avanzata possibile, non ad accontentarsi del primo risultato che esce per non rompere le scatole ai vecchi ingegneri che si fermano agli architravi...

Solo in BMW, Citroen (e mi sa che presto anche Peugeot) e Renault vedo che si inizia a ragionare, in Fiat si è all'era della pietra...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho l'impressione che stiate esprimendo lo stesso concetto, tu e Toni.

Comunque penso che i risultati migliori li diano quei rari personaggii che mettono assieme un ottimo tecnico e uno stilista geniale: vedi ad esempio Tamburini o Giugiaro (adesso Ares miazzanna...)

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.