Vai al contenuto

Il futuro di Mirafiori


Messaggi Raccomandati:

ecco poi pensate a chi predica tecnologia tedesca uber alles e compra magari un'auto prodotta in messico o in ungheria e pensa sia fatta in baviera.....

è una cosa che fanno tutti,una cosa dettata dall'economia.....dobbiamo capire che le aziende non sono opere di beneficienza ma aziende a scopo di lucro

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

caro caporale aspetta e spera, anche l'Alfa ERA di Milano vedi bene come è andata....... (e già tanto che la fanno in Italia).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco poi pensate a chi predica tecnologia tedesca uber alles e compra magari un'auto prodotta in messico o in ungheria e pensa sia fatta in baviera.....

è una cosa che fanno tutti,una cosa dettata dall'economia.....dobbiamo capire che le aziende non sono opere di beneficienza ma aziende a scopo di lucro

Hai senz'altro ragione per quanto riguarda prodotti come Panda o Punto.

Ma per un prodotto come un'ipotetica 500, nel premium price per me va bene ci rientri anche la produzione autoctona.

Una 500 la vorrei italiana, anzi torinese, il + possibile, con il profumo di gianduiotti e di bagna cauda...

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai senz'altro ragione per quanto riguarda prodotti come Panda o Punto.

Ma per un prodotto come un'ipotetica 500, nel premium price per me va bene ci rientri anche la produzione autoctona.

Una 500 la vorrei italiana, anzi torinese, il + possibile, con il profumo di gianduiotti e di bagna cauda...

QUOTO!!!!! Alla stragrande

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol::lol:

ax , tanto per farci due risate..........ma che ti hanno fatto quelli di Pomigliano ??

fatti un giro in linea e vedi come lavorano...

prendi una macchina uscita da li e vedi come è assemblata....

O è sabotaggio sistematico oppure non sono in grado, non vedo una terza via. In entrambi i casi non hanno dignità di continuare a lavorare x il glorioso marchio.

Regaliamoli alla fiat, facciamogli montare le stilo, altro che la 159 che volgiamo conquistino il mondo...

Ma dove vogliamo andare con queste maestranze. E qua ancora a discutere se i motori sono 100% Alfa o meno. Prima cerchiamo di farle stare insieme ste auto.

CHiedere a Fusi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...

O è sabotaggio sistematico oppure non sono in grado, non vedo una terza via...

Più che le due ipotesi io credo che sia colpa dei controlli qualità e/o degli standard qualitativi attuali dell' Alfa che hanno permesso alla mia 147 di uscire dalla fabbrica con il fregio del posteriore incollato con lo sputo.

Link al commento
Condividi su altri Social

fatti un giro in linea e vedi come lavorano...

prendi una macchina uscita da li e vedi come è assemblata....

O è sabotaggio sistematico oppure non sono in grado, non vedo una terza via. In entrambi i casi non hanno dignità di continuare a lavorare x il glorioso marchio.

Regaliamoli alla fiat, facciamogli montare le stilo, altro che la 159 che volgiamo conquistino il mondo...

Ma dove vogliamo andare con queste maestranze. E qua ancora a discutere se i motori sono 100% Alfa o meno. Prima cerchiamo di farle stare insieme ste auto.

CHiedere a Fusi...

Occhio che a dire queste cose rischi di passare per un fan del senatur...

E' proprio per questi motivi che tanta gente qui al Nord (e non solo) non vuole + sentir parlare di Alfa.

S'intende, io sono d'accordo con te: vorrei un'Alfa prodotta a Milano (così come una 500 a Torino)

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

mica ho detto che i napoletani sono merdacce (alla fantozzi), ho detto che a quanto pare non sono capaci di fare auto di qualità...

E 35 anni 35 di storia sono li a testimoniarlo, sotto molteplici e differenti gestioni, con medesimo risultato...

Negarlo è demagogia e populismo becero di democristiana memoria.

Probabilmente son + bravi a fare altro.

I controlli qualità sono gli stessi implementati in altri stabilimenti, ma anche quelli fungono peggio. Il problema è alla base.

E rimane da estirpare senza pietà, pena rimanere mediocri per tutta la vita.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispettabilissima la tua opinione ax, ma non credo che i napoletani non sappiano fare auto di qualità, dato che fino a 50/40 anni fà una buona percentuale degli operai dell'Alfanord erano immigrati napoletani e hanno prodotto le meraviglie che noi ben conosciamo.Credo che ci siano problemi nella gestione dello stabilimento (dovuti soprattutto all'ambiente dove è sito lo stabilimento) che impedisce il corretto funzionamento dello stabilimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.