Vai al contenuto

Jaguar X-type 2.2 diesel


carrera4

Messaggi Raccomandati:

Certo è che come livelli di coppia siamo molto indietro rispetto alla concorrenza!

E' un problema più di cambi che di motori veri e propri. Il Mjet fino ai 2500 giri ha dei limitatori di coppia. Idem il 2.4 Mjet 175cv - 200 cavalli.

Con trasmissioni adeguate si avrebbero, teoricamente:

1.9 Mjet: 34 kmg

2.4 Mjet 175cv: 40 kgm

2.4 Mjet 200cv: 44 kgm

Per quanto riguarda i TdCi, hanno una curva di utilizzo che a me non piace molto. E' vero che in overboost arriva a 40 kgm di coppia, ma la coppia cala tantissimo con il salire dei giri, tant'è che le caratteristiche di allungo sono soltanto discrete. Mentre motori come il Mjet rendono bene, benissimo anzi, anche in alto. Vedi il 2.4 Mjet 175cv - 200cv che lasciato libero potrebbe tranquillamente girare fino a 5200 giri.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un problema più di cambi che di motori veri e propri. Il Mjet fino ai 2500 giri ha dei limitatori di coppia. Idem il 2.4 Mjet 175cv - 200 cavalli.

Con trasmissioni adeguate si avrebbero, teoricamente:

1.9 Mjet: 34 kmg

2.4 Mjet 175cv: 40 kgm

2.4 Mjet 200cv: 44 kgm

Per quanto riguarda i TdCi, hanno una curva di utilizzo che a me non piace molto. E' vero che in overboost arriva a 40 kgm di coppia, ma la coppia cala tantissimo con il salire dei giri, tant'è che le caratteristiche di allungo sono soltanto discrete. Mentre motori come il Mjet rendono bene, benissimo anzi, anche in alto. Vedi il 2.4 Mjet 175cv - 200cv che lasciato libero potrebbe tranquillamente girare fino a 5200 giri.

Ma i cambi della 159/Brera nn sono nuovi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Si montano nuove trasmissioni, ma più che robuste, sono più funzionali rispetto a prima, con innesti più secchi, precisi, e una corsa finalmente sportiva.

Tutto positivo quello che dici ma mi sorge una domanda: perchè ogni volta devono fare le cose a metà?

Sarebbe costato molto di più progettare un cambio che potesse reggere una maggiore coppia?Così facendo,nn hanno limitato gli sviluppi futuri dei propulsori?

Link al commento
Condividi su altri Social

Si montano nuove trasmissioni, ma più che robuste, sono più funzionali rispetto a prima, con innesti più secchi, precisi, e una corsa finalmente sportiva.

alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja alleluja

:b35 :b35 :b35 :b35 :b35 :b35 :b35 :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.