Vai al contenuto

Twin spark e iniezione diretta


Messaggi Raccomandati:

Ricordo anche io le 6 valvole per cilindro.

Bell'esercizio meccanico ma nulla più....

Aumentava enormemente la complicazione per una sezione di passaggio di flusso poco maggiore rispetto alle 4 valvole, visto che comunque c'è un limite minimo di sezione tra una valvola e l'altra!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ricordo anche io le 6 valvole per cilindro.

Bell'esercizio meccanico ma nulla più....

Aumentava enormemente la complicazione per una sezione di passaggio di flusso poco maggiore rispetto alle 4 valvole, visto che comunque c'è un limite minimo di sezione tra una valvola e l'altra!

E' vero,i vantaggi erano minimi a fronte di complicazioni costruttive notevoli.Uno di questi ventaggi era la minore inerzia dovuta alle valvole di dimensioni ridotte rispetto alla soluzione a 4 valvole.Basta vedere che anche Ferrari è passata dalle 5 alle 4 valvole per cilindro nei suoi V8.Nei V12 le 5 valvole se nn sbaglio recentemente sono state usate solo sulla F50!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero,i vantaggi erano minimi a fronte di complicazioni costruttive notevoli.Uno di questi ventaggi era la minore inerzia dovuta alle valvole di dimensioni ridotte rispetto alla soluzione a 4 valvole.Basta vedere che anche Ferrari è passata dalle 5 alle 4 valvole per cilindro nei suoi V8.Nei V12 le 5 valvole se nn sbaglio recentemente sono state usate solo sulla F50!

Si se non erro le 5 vavlole per cilindro le hanno usate F50, F360 ed F355.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ultimo arrivato in questo campo è la Honda, ha fatto una camera con elevata turbolenza e due candele che si accendono non contemporaneamente, c'è il motore della Jazz e pure quello della Civic IMA (ha pure il Vtec), credo riescano ad ottenere un ottimo rendimento con elevati rapporti di compressione (evitano la detonazione).

http://www.km77.com/marcas/honda/civic_03/hibrido/0primera/gra/12.asp

Link al commento
Condividi su altri Social

mi dispiace ma ho trovato solo un disegno di una testata alfa a 4 valvole con candela centrale che mi pare qualcuno abbia già inserito, eppure io ricordo chiaramente 2 foto , una della testata del disegno di prima e un altra a tre valvole per cilindro e 2 candele

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

guardate......fate quello che volete ma vi sconsiglio caldamente le 3 valvole x cilindro....il motore arriva sui 4500/5000 giri e sembra dirti:e mò che cazzo faccio??....

non so se è perchè il motore di cui parlo io è MB :mrgreen: ma non mi convincono le 3 voalvole

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

guardate......fate quello che volete ma vi sconsiglio caldamente le 3 valvole x cilindro....il motore arriva sui 4500/5000 giri e sembra dirti:e mò che cazzo faccio??....

non so se è perchè il motore di cui parlo io è MB :mrgreen: ma non mi convincono le 3 voalvole

Basta variare la fase per avere un buon coefficiente di riempimento anche agli alti ;)

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.