Vai al contenuto

Thomas Fischer (auto motor und sport) sull'Alfa e sulla 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

E mentre prima 156 nn era un alternativa credibile per molti motivi alla triade tedesca, 159 ora lo e'. E questo fa un po' paura ai concorrenti.

e aggiungo che per molti versi la gt prende il posto della 156 come berlinetta sportiva

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

e aggiungo che per molti versi la gt prende il posto della 156 come berlinetta sportiva

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ma secondo te Taurus tutti la devono pensare in maniera omologata?? Fischer dice quello che vede in Germania, dalla sua autorevole posizione, il resto sono solo fandonie e pagliacciate caro Taurus, le stesse di chi, come te, non accetta l'opinione altrui e ha il vizio di capovolgere la realtà.

quindi riepiloghiamo:

- dopo "auto"

- anche "automobilismo"

- poi "quattroruote"

- ora anche il caporedattore di auto motor und sport, Fischer

TUTTI PAGATI DA BMW MERCEDES E AUDI.

non ti sembra che questa caccia alle streghe vi renda ridicoli???

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ora basta.

Questo e' un forum di automobili, non l'Accademia della Crusca.

Si puo' volendo fare notare con gentilezza gli errori di italiano a chi italiano non e' , ma senza prenderlo in giro per questo.

Ora torniamo a parlare di Fischer e dei suoi commenti e diro' la mia.

La mia impressione e' che l'auto sia stata accolta meglio in Europa che in Italia,dove in media le riviste, sia per motivi economici,sia per seguire un antifiattismo che onestamente e' un po' di moda, tendono a sottolineare i pochi difetti dell'auto ed a passare sotto silenzio i molti pregi.

159 non sara' la migliore auto della categoria, ma e'sicuramente all'altezza delle avversarie ed in molti casi le supera. E mentre prima 156 nn era un alternativa credibile per molti motivi alla triade tedesca, 159 ora lo e'. E questo fa un po' paura ai concorrenti.

Non hai ragione il problema per loro stev e' che e' la migliore auto del segmento oggi nel mercato...e per questo motivo la loro reazione ha del ridicolo.....sicuramente e' stata accolta dalla stampa tedesca meglio della 156....ma dobbiamo dire che in molti paesi anche la 156 al lancio fu considerata meglio della concorrenza al momento del lancio che comunque dobbiamo dire che era anziana cioe' 3 E36 Classe C I serie,A4 I serie....la differenza enorme e' che 159 si migliore nei punti dove prima si criticava come l'abitabilita'...che non sara' quella della Croma o della Passat..ma e' meglio delle sue dirette concorrenti cioe' 3 A4 e C...la qualita' dei materiali che e' al vertice e la finitura che e' pure al vertice...per di piu' pratticamente tutto in questa vettura e' nuovo...e' qualcosa che raramente succede nel panorama automobilistico nel segmento D...a me quello che fa impressione e' che al lancio di 159 i giornalisti di diversi paesi la hanno considerata una VERA ALFA....lo hanno usato pure come titolo...ed hai qua in Italia questa assurdita' di giudizi..riguardo Fischer...e' ridicolo cio' che scrive e chi ha riviste tedesche del periodo del lancio di 156 e di adesso lo sa bene...ma la domanda e' ma legge la sua rivista? legge le altre riviste tedesche?..perche lui parla e dice qualcosa che e' effettivamente falso(il momento che tutta la stampa tedesca ha fatto commenti da piu' che lusingheri ad entusiastici per la 159)...io dovrei avere stima di una persona che mente pubblicamente su un suo articolo pubblicato nella 1a come volumi rivista del settore in italia...vi domando signori?

domanda retorica ovviamente

Link al commento
Condividi su altri Social

da Automobilismo di settembre 2005:

Ogg: misurazione degli angoli bui di visibilita' delle auto in prova ....... che meno sono meglio e' ? ...o no ?

modello x : gradi "bui" 86 :giudizio sufficente

modello y : gradi "bui" 87 : giudizio buono

modello z: gradi "bui" 89 : giudizio discreto.

chi di voi e' in grado di percepire una differenza di 2 gradi su 360 sara' sicuramente in grado

di capire qual'e' l'alfa 159......

a ridateme li soldi, che poi li do in beneficenza !!!!!

ma cosa devono inventarsi per creare dei diffetti imaginari su 159....cosa..il ridicolo della situazione e' che pubblicano pure i gradi..che sono meno dunque dovrebbero prendere un giudizio migliore....e no pubblicano un giudizio peggiore delle vetture in cui si ha peggiore visibilita'.........sono dei grandi...

Oppure pubblicano le prestazioni che sono meglio delle concorrenti...oppure la curva del motore che e' meglio della concorrenza e mantiene piu' coppia /spinta anche ai regimi alti(vi sfido vedere curve dei motori 4cilindri bmw per capire che significa flessione della coppia nei giri alti).....e inventano dei commenti che non vanno in pari passo con i rilevamenti che pubblicano....sono davvero ridicoli...per non parlare delle foto...che questi ingrandimenti non sono stati mai visti su altre vetture perche qualsiasi vettura prendi se ingrandisci la immagine 5/6 volte trovi anche molto di peggio..per non parlare della foto a porta aperta per creare un fantomatico allineamento....oppure che hanno tirato la moquette...cosa dire...tutto ha del ridicolo...poi certi commenti favorevoli non hanno avuto il punteggio giusto....su a4 con commenti meno favorevoli su tenuta di strada etc hanno dato maggior punteggio....poi quella dello stile ha del ridicolo...tutti al estero parlano di capolavoro...e qua ci sono riviste che danno un punteggio inferiore...alla criticata serie 3.....ed alla banale audi a4....che dire....

Link al commento
Condividi su altri Social

...per non parlare delle foto...che questi ingrandimenti non sono stati mai visti su altre vetture perche qualsiasi vettura prendi se ingrandisci la immagine 5/6 volte trovi anche molto di peggio..

Infatti...ed ogni occasione è buona per criticare/demolire un'Alfa Romeo...

Look this:

DSC09010_Medium_.JPG

DSC09015_Medium_.JPG

Scusate questa piccola divagazione, ma era per dar rilievo alla solita fase distruttiva delle riviste italiane.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, a volte non capisco se siete seri o se scherzate... siete pregati di usare più faccine, perché anch'io riesca a capire quando ridere e quando no ;)

Sebbene anch'io mi sia un po' sospreso a leggere certe valutazioni e commenti da alcune riviste, non trovo nulla di sbagliato in quel che ha scritto il giornalista tedesco: il suo intervento serve a dare un'idea di "cosa si pensa di là", e giustamente lui ha fatto notare che sebbene la vettura sia stata ben accolta, rimane una piccola incertezza da parte degli addetti del settore sulla affidabilità della vettura... ovvimente non può dire che non sarà affidabile, né può dire che lo sarà di sicuro... scommetto che hanno già una 159 impegnata in un test di affidabilità per verificarlo

Però non si può fare un tale polverone... chiunque, a livello di sensazioni, dà maggior credito alle industrie che fino a quel momento hanno dato prova di maggior affidabilità, è normale! ed avviene in qualsiasi settore, non solo nell'Auto! e lo faccio anch'io, lo fate tutti ;) . Certo, la vettura si presenta con le carte in regola, e diffatti la prova su strada della stessa rivista l'ha puntualmente reso noto, usando addirittura toni da tifosi, ma questo non toglie che nella testa rimanga un dubbio che sarà imperativo eliminare con i fatti... non con altri metodi

Se poi si vogliono veder complotti dappertutto... siete troppo stressati :lol:;)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Spesso vi leggo x carpire novità nel mondo dell'auto. Premetto che combatto sempre con amici e colleghi x elogiare l'auto italiana ed ho sempre avuto sempre auto italiane prima una Punto e ora una 156.

Ma a volte raggiungete un'infantilità disarmante..... ad appigliarvi a cosa dice o non dice la stampa, in ogni caso nel bene o nel male dietro un articolo c'e' una persona che può essere o pagata per scrivere certe cose o spinto da istinti personali.

Per cui a cosa serve citare un articolo che elogi o meno l'auto in questione?

Mi spiace leggere certe cose da persone che nel forum si ritengono mature e obbiettive.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se poi si vogliono veder complotti dappertutto... siete troppo stressati :lol:;)

quoto, spero lo capiscano qua dentro...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.