Vai al contenuto

Pianale e fabbrica in comune per Ford Mazda e Fiat?


Messaggi Raccomandati:

Penso di si anche come prezzi circa al max penso 1000 euro più per 500 nn di più altrimenti costerebbe come Gpunto....al top però panda ha una 4x4 da 15-16k 500 penso una abarth 1400 130 o nn so quanti cavalli sper stesso prezzo livello di prezzo di panda 4x4mjt.

che roba intricata !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

comunque quello che io ho capito e' che la 500 sara' basata sul painale di Panda e prendera' il posto nelle sue versioni base dell'attuale Seicento.

Sara' in pratica la Panda 3P.

Dalla versione base saranno sviluppate versioni denominate "Abarth" che per motori dotazione finiture materiali e doti stradali saranno contrapposte alle attuali Mini.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque quello che io ho capito e' che la 500 sara' basata sul painale di Panda e prendera' il posto nelle sue versioni base dell'attuale Seicento.

Sara' in pratica la Panda 3P.

Dalla versione base saranno sviluppate versioni denominate "Abarth" che per motori dotazione finiture materiali e doti stradali saranno contrapposte alle attuali Mini.

infatti continuo a non capirci ,d'accordo che è Taurus che mi porta fuori strada

perchè io un'idea me la sono fatta....e cioè ,è pressoche impossibile che Fiat

faccia 120 mila pezzi di un'auto in concorrenza con MINI.....

fiat quei clienti li non li ha.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero.

Ma 120.000 dovrebbero essere le 500 normali, quelle con allestimento base e motore 1.2 bz 65 CV e 1.3 Mjet 75 CV.

Le Abarth con allestimento Top e motori 1.4 16v 100 Cv mjet 90 Cv e 1,0 Mjet 120 Cv 1.4 Turbo 140 Cv potrebbero essere 10/20.000 all'anno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti continuo a non capirci ,d'accordo che è Taurus che mi porta fuori strada

perchè io un'idea me la sono fatta....e cioè ,è pressoche impossibile che Fiat

faccia 120 mila pezzi di un'auto in concorrenza con MINI.....

fiat quei clienti li non li ha.

Infatti al limite potrebbero essere le versioni top abarth 1400turbo o multjet 90cv un pò in concorrenza con mini, ossia a livello di prezzi una 500 130cv costerà circa come una mini base e stop.

Poi le mini di immagine cooper s e varie secondo me nella gamma fiat avranno un altra concorrente...però con marchio lancia e anch'essa remake di un auto che vinceva rally ben più di mini.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...però con marchio lancia e anch'essa remake di un auto che vinceva rally ben più di mini.

...potrebbe avere un testimonial d'eccezione come lo stesso LCDM, che su quell'auto gareggiava..

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto la Ka attuale e' lunga 362cm.....pensi che la erede che avra' lo stesso pianale di 500 sara' piu' corta?......Poi stesso pianale non significa stesso passo....anche corsa e meriva hanno lo stesso pianale ma c'e' una differenza di 14cm a livello di passo...

Poi con tutto il rispetto una microcar Fiat tipo 600 a costi tipo Panda farebbe piu' di 200.000 vetture l'anno non certamente 120.000....dunque certamente Fiat guarda qualcosa piu' upmarket di cio' che avete ipotizzato..del resto come ho piu' volte detto c'e' un progetto Micro che vedremo nel 2008 che non c'entra nulla con questa 500.....che vedremo nel 2007...

Poi che sento che una 500 Fiat revival non avrebbe il successo di Mini..in diversi paesi come Germania la stessa inghilterra nei cicli piu' sofisticati 500 ha una imagine che Mini non puo' minimamente insidiare....certamente sara' una 500 non una mini...ma sara' una piccola trendy sicuramente il prezzo sara' concorenziale rapportato alla Mini....ma sara' alto...e' prodotta in Polonia perche se sarebbe prodotta in Italia dovrebbe costare pari o piu' di Mini...Ford non ha un grande nome nel segmento A dunque per cui nonostante il fatto che sara' piu' economica della sorella Fiat i volumi di Ka saranno simili...e comunque se per Fiat i 120.000 sono un numero pessimista come in tutti i modelli recenti fiat auto (ci sono studi dove si parla anche di 200.000 500 l'anno...)il numero per Ka e' realistico...Ka sta alla 500...come Golf alla A3...dunque l'immagine che creera' la 500 aiutera' Ka che non ha superato le 100.000 unita' annue nel modello attuale avere volumi superiori....visto che sara' lanciata un anno dopo la 500..

Poi ti ricordo Stefano che ha differenza d'italia Mini One in molti paesi parte da 1.4 75cv...e la 500 base non avra' una potenza dissimile.....

Link al commento
Condividi su altri Social

dunque l'immagine che creera' la 500 aiutera' Ka .....

Che vuol dire una è una fiat una ford.

Cmq appunto una mini base 75cv sui 15.000 penso cost da noi non c'è, 500 base sugli 11.000 poco meno o circa che Gpunto base, per l'appunto concorrenziale con mini e storicamante corretto come prezzo se si confrtonta l'immagine e il posizionamento di mini e 500 originali.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.