Vai al contenuto

Alfa 169 Topic


paddy

Messaggi Raccomandati:

Ottima la volontà di fare una tal vettura, basta solo che anche tutto il contorno poi sia all'altezza.... quindi attenzione a tutto, anche alle piccolezze, perché qui i clienti saranno praticamente tutti nuovi e il fuoco di copertura "degli altri" sarà pesante ;)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

p.s.le cadute di stile su quattroporte non le trovo...su 7 o classe S invece si..a partire dalla qualita' della pelle usata indecente per il segmento...

Come sempre falso e di parte....e che se ti chiedono una cosa fai copi-incolla di quello che fa comodo a te.

Megane mica parlava di pelle!!!!diceva la verità molti se non tutti i componenti elettronici di 4porte sono derivati da thesis e auto fiat di livello inferiore...lui giustamente si chiedeva che dato che alfa parebbe che farà un auto totalmente nuova di segmento E-F se anche come elettronica, che aggiungo io molte volte è inutile, 4porte avrà qualcosa di meno artigianale e raffazzonato...cmq il fatto che sia meno tecno delle tedesche non è che lo vedo un difetto di quattroporte

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

quattroporte ha condiviso alcuni componenti con la Thesis..

come le maserati 3200 GT/coupe'/spyder condividono alcuni con 166(esempio navigatore tra l'altro siemens stesso identico di quello di 911(996)...)...

con quale vettura di segmento inferiore condividerebbero componenti..chi e' falso e di parte sei tu probabilmente stefano visto che dici delle inesattezze....

p.s.altra volta riportare tutto il mio messaggio perche ha cose interessanti che tu non riporti perche probabilmente non ti fanno comodo.

Link al commento
Condividi su altri Social

quattroporte ha condiviso alcuni componenti con la Thesis..

come le maserati 3200 GT/coupe'/spyder condividono alcuni con 166(esempio navigatore tra l'altro siemens stesso identico di quello di 911(996)...)...

con quale vettura di segmento inferiore condividerebbero componenti..chi e' falso e di parte sei tu probabilmente stefano visto che dici delle inesattezze....

p.s.altra volta riportare tutto il mio messaggio perche ha cose interessanti che tu non riporti perche probabilmente non ti fanno comodo.

I copia incolla dei prezzi della cls li sappiamo fare tutti.

Ha condiviso parti di thesis ah si e ora sono stati riprogettati tutti solo in funzione di quattroporte?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

quattroporte ha condiviso alcuni componenti con la Thesis..

come le maserati 3200 GT/coupe'/spyder condividono alcuni con 166(esempio navigatore tra l'altro siemens stesso identico di quello di 911(996)...)...

con quale vettura di segmento inferiore condividerebbero componenti..chi e' falso e di parte sei tu probabilmente stefano visto che dici delle inesattezze....

p.s.altra volta riportare tutto il mio messaggio perche ha cose interessanti che tu non riporti perche probabilmente non ti fanno comodo.

Taurus guarda che il navigatore di spyder e gt maserati è un 16/9....... mentre quello di 166/996 è 4:3....... non credo centrno nulla l'uno con l'altro.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a livello di materiali e finiture non c'e' paragone tra maserati e cosa offre la concorrenza tedesca...se parli delle scelte di non avere un sistema tipo i-drive o freno a mano elettrico(che c'e' su thesis dal 2002...) e' una scelta dell'azienda per la tipologia di vettura...poi mi sa che confondi anche con prezzi tipo CLS alfa 169 sara' decisamente meno costosa di quattroporte ma anche delle segmento F in generale...

diciamo che i prezzi di rifferimento sono questi

CLS320 CDI 61.296

CLS350 62.440

CLS500 77.590

CLS55 AMG 106.700

p.s.le cadute di stile su quattroporte non le trovo...su 7 o classe S invece si..a partire dalla qualita' della pelle usata indecente per il segmento...

no...cioè, a livello di materiali utilizzati siamo senza dubbio su un altro livello, ma a livello di presentazione del pacchetto bisogna fare qualcosina in più...

mi spiego...i materiali e le finiture utilizzati sulla 4porte sono davvero ok, ma i comandi della thesis in bella vista sia davanti che dietro? il bracciolo centrale preso e incollato...? i comandi del clima? danno all'insieme un nonsochè di antiquato...per quanto bello e ricercato, ma se entri in una scaglietti trovi una cura estremamente più maniacale per i dettagli e i materiali...e questo pensare da parte della dirigenza fiat che tale minuzia vada dedicata solo e soltanto a vetture che costano i guadagni di una vita, mi pare controproducente, anche considerando che cmq 4porte costa davvero parecchi soldini...

quindi è più un fatto di piccole minuzie che d'altro...tutte cose che non costerebbero molto a fiat,ma che farebbero guadagnare incredibilmente d'immagine ai suoi prodotti...

se una persona sale in una serie7 o peggio ancora in una nuova classe S si ritrova in un salotto arredato nei minimi dettagli, dai comandi del clima a quelli per i sedili...su 4porte non è sempre così...

ed è ciò che spero cambi con la nuova serie e consequenzialmente con 169...

per quello che riguarda l'interfaccia grafica...non si tratta di avere sistemi simil i-drive o meno, ma di avere un sistema accattivante e ben proposto, che non sembri un sistema povero rispetto a quelli audi,mercedes o bmw...su 4porte ci avete provato a proporre qualcosa di un attimino meglio, ma sembra estremamente meno curato dei sistemi bmw o audi...e fare un benedetto software veramente bello da vedere, per tutti i marchi fiat,non credo che vi costerebbe un salasso...

ora che avete questa bella collaborazione con la ford date un'occhiata a come si presenta l'interno della nuova jaguar xk...come tutto è ben disposto ed appaga la vista...che bel sistema tuch screen in mezzo alla plancia con grafica ad alta risoluzione...

sicuramente fà più effetto del medesimo navigatore della croma che avete brillantemente riproposto su 159(ma non doveva esserci un mega tuch-screen lì in mezzo?)

la conclusione di tutto è solo una raccomandazione di maggiore cura nei dettagli...è quel poco che ci manca per superare davvero le tedesche...

esempi...:

-baule 159(piano in moquette e resto?)

-portiere 159...guarnizioni migliorabili

-tunnel centrale 159...cambio materiali rispetto a plancia...

-navigatore 159

-posacenere 159

-portabicchieri...

sono tutte4 cazzae, ma se fossero state fatte bene avrebbero dato alla 159 un ulteriore valore aggiunto...

sono peccatucci veniali,la gente perlopiù se ne frega, ma più sali di prezzo e meno se ne frega...non sò se ci siamo capiti...

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente fà più effetto del medesimo navigatore della croma che avete brillantemente riproposto su 159(ma non doveva esserci un mega tuch-screen lì in mezzo?)

...

Anche la radio di panda se non sbaglio?

Cmq a parte sulla XK anche le altre jaguar come le alfa hanno molto di ford...anzi ancor di più di alfa...l'altro giorno ho visto una c6 e ha le stesse manopole delle luci della mia c3!!!

Cmq un pò di fascino artigianale sulla quattroporte con elettronica un pò superata non sta poi male...ovvio che per la nuova come dici tu giustamente vedere qualcosa dalla germania in quel senso non sarebbe male.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma io non lo vedo tutto quello che dici.il salotto in primis lo trovo nella quattroporte e non nelle altre.trovo in toto migliore la quattroporte rispetto a 7 o S a livello di interni...ma sei entrato in una quattroporte con pack executive..oppure su una executive o sport GT?

Ma onestamente la maggiore cura su scaglietti non la vedo...a livello di finitura siamo piu' o meno allo stesso livello...

riguardo gli esempi su 159

-bmw 3 non ha alcun rivestimento sopra(159 ha sulla parte esterna) e ha moquette pure di qualita' inferiore e fondo non bel livellato

-ma le guarnizioni della concorrenza del segmento sono peggiori anzi nella 3 con il suo stile minimalista sono da vecchia segmento B

-non capisco la critica sul navigatore della 159 perche non la fai agli altri che non offrono servizi tipo connect..

-ma sul posacenere guarda che non si puo' sacrificare il design

-su portabicchieri apparte che ci sono a scomparsa veramente non la trovo una cosa fondamentale per il segmento...se fosse una sw famigliare una suv o una mv sarebbe si grave...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma io non lo vedo tutto quello che dici.il salotto in primis lo trovo nella quattroporte e non nelle altre....

TAURUS NON CAMBIARE DISCORSO.....SI PARLAVA DI ELETTRONICA E DI INTEGRAZIONE DEI COMANDI...NON DELLA PELLE DEL SALOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.