Vai al contenuto

Moto Guzzi all' EICMA (pag.6)


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Rispondo un po a tutti e due sulla MSG....

Ovviamente la MV è + efficace in pista,strada,prestazioni....però non saprei...la MSG ha quel fascino un po misterioso.

Forse è perchè è solo un modello davvero elitario,forse anche per quello che simboleggia per il marchio che porta però sta di fatto che come fascino mi colpisce di + l'msg

E non dimentichiamoci che la MV la conoscono tutti....la msg è la bella dimenticata e io spesso aprrezzo molto i prodotti snobbati ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Rispondo un po a tutti e due sulla MSG....

Ovviamente la MV è + efficace in pista,strada,prestazioni....però non saprei...la MSG ha quel fascino un po misterioso.

Forse è perchè è solo un modello davvero elitario,forse anche per quello che simboleggia per il marchio che porta però sta di fatto che come fascino mi colpisce di + l'msg

E non dimentichiamoci che la MV la conoscono tutti....la msg è la bella dimenticata e io spesso aprrezzo molto i prodotti snobbati ;)

In parte ti capisco però la F4 è un vero capolavoro della meccanica. Pensa solo alle finiture ed alla componentistica. La MSG rimane la solita Guzzi con bicilindrico del 1967 e Cardano. Con tutto il rispetto rimane un confronto impietoso per una supersportiva. Ricordiamoci che finchè si tratta di una naked o di una Tourer le prestazioni e l'efficacia in pista non sono poi così importanti ma per una supersport...

Non per niente non l'hanno mai prodotta e la Guzzi si sta orientando senza mezzi termini su altro. Gli obiettivi sono chiari: Piaggio Scooter, Derbi e gilera moto e scooter per giovani, Aprilia sportività e competizioni, Guzzi Tourer e naked o moto originali ma tranquille.

Finchè non ci sarà il famoso nuovo motore Guzzi, si dovranno purtroppo abbandonare le velleità sportive, senza mezzi termini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...tecnicamente la F4 non ha niente da invidiare a NESSUNO (valvole radiali docet)

Concordo, anche se il motore della 1000 base non è ancora al livello della migliore concorrenza Jap, soprattutto in termini di erogazione (effetto on-off, irregolarità) e di silenziosità. Poi è un pò pesante. Secondo me avrebbe bisogno di una bella rinfrescata, stilisticamente e meccanicamente, per eliminare almeno una quindicina di chili di peso

Link al commento
Condividi su altri Social

Però il 4 cilindri italiano non ha parzializzatori allo scarico come i jap...non oso immaginare i motori japponesi se non avessero tutti questi ausili elettronici che razza di erogazione avrebbero....

Il 1000 è già menno pesante del 750 però concordo che una rinfrescatina ci starebbe bene anche se tenicnicamente rimane un miracolo viste anche le esigue finanze di Mv in quei tempi bisogna dire che gli ingegneri sono da applauso

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Però il 4 cilindri italiano non ha parzializzatori allo scarico come i jap...non oso immaginare i motori japponesi se non avessero tutti questi ausili elettronici che razza di erogazione avrebbero....

personalmente ritengo che se i jap potessero (o volessero) una 1000 da pochi pezzi (relativamente ai loro) a 18-20000 euro la farebbero NETTAMENTE meglio di una mv , specialmenete come motore.....opinione personale

Link al commento
Condividi su altri Social

Però il 4 cilindri italiano non ha parzializzatori allo scarico come i jap...non oso immaginare i motori japponesi se non avessero tutti questi ausili elettronici che razza di erogazione avrebbero....

Il 1000 è già menno pesante del 750 però concordo che una rinfrescatina ci starebbe bene anche se tenicnicamente rimane un miracolo viste anche le esigue finanze di Mv in quei tempi bisogna dire che gli ingegneri sono da applauso

Cosa intendi per parzializzatori allo scarico? La valvola elettronica tipo Ex Up? Non è niente di che, anche tecnicamente, serve solo a migliorare la gestione degli scarichi ed aumentare il tiro ai bassi. Ma niente di trascendentale. Semplicemente i Jap sono superiori probabilmente a tutti nella meccanica di precisione, anche di italiani e tedeschi. Sono motori con un rapporto efficienza/costo/affidabilità inarrivabili per chiunque, a prescindere dai volumi produttivi. Ricordo che sono eccezionali anche i consumi rispetto a Mv che con Brutale 750 penso abbia i più alti consumi specifici dell'attuale produzione motociclistica che dimostra una sostanziale inefficienza di fondo

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente i Jap sono superiori probabilmente a tutti nella meccanica di precisione, anche di italiani e tedeschi.

finalmente qualcuno che dice le cose come stanno....

jap : eccellenze in:

siderurgia

meccanica di precisione

robotica

elettronica

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.