Vai al contenuto

OLTRE FIAT Concept


JOKEJOE

Messaggi Raccomandati:

secondo me non è questione di investimenti, è questione che un'auto del genere non ha nulla a che fare con un marchio come Fiat. Fiat è un marchio generalista famoso per fare utilitarie. questo è un mostro che, almeno in europa, si rivolge ad un certo tipo di clientela (e non sono boscaioli e simili) col portafoglio bello gonfio e che generalmente non comprerebbero mai una fiat. che senso ha fare una fiat simile? cui prodest? in italia lo sborone compre l'hummer e schifa fiat, nel resto d'europa piu o meno idem. e fiat secondo me non ha bisogno di certe buffonate per fare immagine. l'operazione 500 è sicuramente molto azzeccata, si riallaccia ad un passato glorioso e ad un auto mitica. l'oltre che senso ha? la gloriosa campagnola con sto coso non c'entra nulla. se vogliono fare immagine che seguano strade differenti. e per ora secondo me 500 è piu che sufficiente. io per lo meno la penso cosi.

Hai perfettamente ragione, ed è per questo che un modello (assurdo) ma d'immagine come questo difficilmente lo vedrei bene con il marchio Iveco...

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 361
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Hai perfettamente ragione, ed è per questo che un modello (assurdo) ma d'immagine come questo difficilmente lo vedrei bene con il marchio Iveco...

Io credo che se perdesse quell'aria da giocattolone che le hanno dato (bianco perla ad un fuoristrada... bleah!) e da macchinina radiocomandata passasse a fuoristrada vero e duro di derivazione militare (basterebbe anche solo modificare quel frontale orribile), Iveco avrebbe un'immagine più forte di Fiat. Cosa produceva Hummer prima del modello stradale H1? Un mezzo militare che ha parzialmente civilizzato. Cosa produce Iveco? Un veicolo militare che potrebbe civilizzare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora qualche proposte mie...

Oltre normale...

04c7f003bf.jpg

Oltre Staion o Oltre Wagon...

df8a77dc48.jpg

Oltre Station Coupé...

0526f62aba.jpg

Frontale Cinquecento...

9b9afa7634.jpg

E Frontale Delta I (un po modificato)...

396c9441c7.jpg

Tutte queste modifiche sono state fatte in 5min su Paint et sono facile a fare pure in realta...

Allora non vedo perche di questo Oltre non puo uccire una cosa interessante...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che se perdesse quell'aria da giocattolone che le hanno dato (bianco perla ad un fuoristrada... bleah!) e da macchinina radiocomandata passasse a fuoristrada vero e duro di derivazione militare (basterebbe anche solo modificare quel frontale orribile), Iveco avrebbe un'immagine più forte di Fiat. Cosa produceva Hummer prima del modello stradale H1? Un mezzo militare che ha parzialmente civilizzato. Cosa produce Iveco? Un veicolo militare che potrebbe civilizzare.

più che il "veicolo militare che potrebbe civilizzare" credo che la massa della gente pensi a Iveco come produttore di camion... il che non gioverebbe all'immagine del mezzo. L'obiettivo della Fiat era quello di "stupire" e far parlare di loro. Ancora una volta ce l'hanno fatta... Se mai facessero un mezzo simile, ovviamente non lo venderebbero così come il prototipo...

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

più che il "veicolo militare che potrebbe civilizzare" credo che la massa della gente pensi a Iveco come produttore di camion...

esattamente come tutti pensano a Fiat come produttore di macchinette.

L'obiettivo della Fiat era quello di "stupire" e far parlare di loro. Ancora una volta ce l'hanno fatta...

sì, va bene, ragionando così possiamo dire "disegnamo una bella merda, l'importante è che parlino della merda FIAT". Scusa ma è un po' assurdo.

Vogliono stupire? Vogliono far vedere che sanno andare "Oltre"? Bene, lo facciano pure, ma conservino almeno un po' di buon gusto, perchè di solito le auto di serie sono meno belle dei prototipi, qua stiamo dicendo esattamente il contrario: speriamo che l'auto di serie sia meglio della concept; questo non mi sembra assolutamente un bel segno!

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me un mezzo come Oltre, essendo un oggetto che si rivolge ad un pubblico molto particolare, non ha senso ne con marchio Fiat (marchio per utilitarie a basso costo) ne con Iveco (veicoli industriali) ne con nessun altro marchio automobilistico italiano attualmente esistente. Si vuole produrre Oltre? per me l'idea puo funzionare, del resto l'italia è leader nel settore di marchi premium ed esclusivi. dico solo che il marchio Fiat non ha nessuna di queste caratteristiche e che fiat, sempre secondo me ha bisogno di ben altri tipi di attenzione. Fiat deve fare bene il suo lavoro, marchio generalista che produce auto di qualità, dal design innovativo pensate per le tasche di utenti medi. il lavoro da fare sul brand è enorme visto i casini combinati in passato. pero credo che Fiat debba guardare a marchi come Toyota ed Honda, puntare sulla qualità totale e poi attingere al suo bagaglio storico e culturale. un veicolo come Hummer da questo punto di vista c'entra come i cavoli a merenda

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me un mezzo come Oltre, essendo un oggetto che si rivolge ad un pubblico molto particolare, non ha senso ne con marchio Fiat (marchio per utilitarie a basso costo) ne con Iveco (veicoli industriali) ne con nessun altro marchio automobilistico italiano attualmente esistente. ...

Ecco e esattamente per questo che FIAT potrebbe produre l'Oltre...

Per far capire a la gente che FIAT non e solo utilitarie a basso costo come dicci tu e come la pensa molta gente...

E per qusto l'Oltre sarebbe benvenuto...

E il solo marchio o gruppo europeo (almeno mi pare) che puo fare un auto simile con veramente pochi soldi...

Allora perche non tentare dove gli altri non possono andare...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco e esattamente per questo che FIAT potrebbe produre l'Oltre...

Per far capire a la gente che FIAT non e solo utilitarie a basso costo come dicci tu e come la pensa molta gente...

E per qusto l'Oltre sarebbe benvenuto...

E il solo marchio o gruppo europeo (almeno mi pare) che puo fare un auto simile con veramente pochi soldi...

Allora perche non tentare dove gli altri non possono andare...

Ma infatti!

Quà non è che devono dissanguarsi per fare una cosa rischiosa!

Devono semplicemente vestire con abiti civili un'auto militare che producono di già. Se la cosa non funzionerà non ci perderanno granchè.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti.

secondo me alla fiat hanno pensato: l'hummer è lenta, è rifinita male, costa un visibilio e di design ce n'è ben poco. caspita, possiamo farla anche noi allora!

la base c'è.. quindi tentar non nuoce (o poco)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco e esattamente per questo che FIAT potrebbe produre l'Oltre...

Per far capire a la gente che FIAT non e solo utilitarie a basso costo come dicci tu e come la pensa molta gente...

la Fiat ha altri marchi per dimostrare che sa far altro. Sta a Fiat saperli valorizzare (cosa che non ha fatto in passato). La missione di Fiat è sempre stata quella di costruire auto popolari (nel senso positivo del termine) e non elitarie (per le quali esistono marchi appositi e non sviluppati). VW che ha provato a trasformarsi in un costruttore di auto elitarie mi sembra che abbia rimediato magre figure (phaeton) se non pessime (Bugatti). costruire Oltre mi sembra perdere il focus di quello che Fiat dovrebbe invece essere: un costruttore generalista di successo (cosa che non è piu e che sta riprovando ad essere con due auto azzeccate come Punto e Panda). la ricostruzione dell'immagine Fiat deve ripartire da qui e la 500 va in quella direzione andando a pescare nella storia e nella cultura di torino. oltre non è nulla di tutto questo. è una spacconata da oltre 100.000 euri marchiata Fiat (proviamo a vendere un paio di jeans Carrera a 100 euro e vediamo chi li compra). a me oltre pare invece un'errore di marketing

E per qusto l'Oltre sarebbe benvenuto...

E il solo marchio o gruppo europeo (almeno mi pare) che puo fare un auto simile con veramente pochi soldi...

Allora perche non tentare dove gli altri non possono andare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.