Vai al contenuto

Mazda CX7 Foto Ufficiali


JOKEJOE

Messaggi Raccomandati:

***AUTOPARERISTA PACIFISTA***

Si però il capo designer Mazda ha AFFERMATO che per lo stile delle sue vetture si rifà alle ATTUALI Alfa....è innegabile il fatto che si siano ispirati (forse un pochino troppo) a Kamal per l'estetica....dimmi quello che vuoi ma io, appena visto il proto mazda, ci ho subito visto Kamal. Macchine diverse, ma io ci ho visto quello che doveva essre il Suv italiano

***AUTOPARERISTA PACIFISTA***

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

***AUTOPARERISTA PACIFISTA***

Si però il capo designer Mazda ha AFFERMATO che per lo stile delle sue vetture si rifà alle ATTUALI Alfa....è innegabile il fatto che si siano ispirati (forse un pochino troppo) a Kamal per l'estetica....dimmi quello che vuoi ma io, appena visto il proto mazda, ci ho subito visto Kamal. Macchine diverse, ma io ci ho visto quello che doveva essre il Suv italiano

***AUTOPARERISTA PACIFISTA***

Appunto, perchè il suv con caratteristiche sportive ha determinate linee che nella mente riconducono a un'auto sportiva.

Ma ti pare che fanno un suv con parabrezza verticale e lo spacciano per sportivo? Fanno una fiancata quadrata e la spacciano per sportiva? L'ispirazione originale può essere alfa, ma si parla di anni fa, ora si stanno evolvendo e stanno applicando i loro progressi sui loro modelli, punto. Il concetto è lo stesso, ma ormai le strade si son separate, è inutile star lì e continuare a lamentarsi.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

***AUTOPARERISTA PACIFISTA***

Si però il capo designer Mazda ha AFFERMATO che per lo stile delle sue vetture si rifà alle ATTUALI Alfa....è innegabile il fatto che si siano ispirati (forse un pochino troppo) a Kamal per l'estetica....dimmi quello che vuoi ma io, appena visto il proto mazda, ci ho subito visto Kamal. Macchine diverse, ma io ci ho visto quello che doveva essre il Suv italiano

***AUTOPARERISTA PACIFISTA***

Cita la fonte please ...non c'è UN modello mazda che assomigli ad un'alfa o un'auto italiana.....

E un designer non può dire che si ispira ad un concorrente, è come dire " sono un' incapace"

pare un' incapace chi ha disegnato questa macchina?

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, perchè il suv con caratteristiche sportive ha determinate linee che nella mente riconducono a un'auto sportiva.

Ma ti pare che fanno un suv con parabrezza verticale e lo spacciano per sportivo? Fanno una fiancata quadrata e la spacciano per sportiva? L'ispirazione originale può essere alfa, ma si parla di anni fa, ora si stanno evolvendo e stanno applicando i loro progressi sui loro modelli, punto. Il concetto è lo stesso, ma ormai le strade si son separate, è inutile star lì e continuare a lamentarsi.

Mazda è un marchio che ha sempre puntato sulla sportività delle lineee e dei motori...

i marchi che di più hanno applicato questo al design delle auto sono Alfa (nel passato soprattutto) e BMW....ovvio che certi concetti (e impostazioni di modelli) vengano ripresi (perchè sono i concetti di sportività applicata ad un'auto da usare quotidianamente)

ma da qui a parlare di scippi e copiate......vuol dire avere i paraocchi e guardare SOLO a quello che fa Alfa e relativizzare tutto....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazda è un marchio che ha sempre puntato sulla sportività delle lineee e dei motori...

Appunto io a quello mi riferivo... l'unica ispirazione può essere l'impostazione generale del design che tende alla sportività.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...mah bangle l'ha detto più volte di essersi ispirato pure ad alfa...e sr1 nè è anche la palese dimostrazione...

per un designer è dura non isirarsi ad alfaromeo...è uno dei marchi con la maggiore storia in ambito di design...

mazda6 ha puntato su alcune caratteristiche di 156...per esempio...

Link al commento
Condividi su altri Social

allora...premesso che 2 vetture non debbano essere la fotocopia l'una dell'altra per assomigliarsi...in generale la mazda 6 ha preso spunto da 156 per i fari posteriori(logicamente sviluppati, ma pur sempre similari nella concezione...) e anche per i montanti post molto inarcati al fine di dare risalto alla linea sportiva...

cioè...qui parliamo di ispirazione, non dell'aver copiato punto e stop...mi sembrano due cose ben differenti...

che poi sentirvi dire che 156 ha ispirato moltissime delle vetture dopo di lei dia fastidio o vi sembri un insulto è un vostro problema, ma quando una macchina è innovativa, una delle conseguenze è proprio quella...

senza tanti scandali...

poi è una opinione personale...non vedo il problema...non mi fregio certo dell'etichetta d'esperto...e non voglio dare dittami...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.