Vai al contenuto

Alfa "Sportiva Evoluta" e Brera


Imothep

Messaggi Raccomandati:

Brera: primavera 2005

pianale Premium, 4 posti, 430cm

motori 2.0 Turbo JTS 250cv, 3.2 V6 JTS 260cv, 3.6 V6 JTS 310cv, GTA 4.2 V8 JTS 430cv.

Prezzi da 45.000€

Sportiva Evoluta

pianale di origine Ferrari, 2 posti, 440cm

motore unico 3.6 V6 Biturbo JTS 480cv

1000 esemplari a 110.000€

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

no.........sono due vetture completamente diverse.......................... la Brera(lun.439cm,lar.189cm,alt.129cm,pas.260cm) e' una 2+2, sostituira' l'attuale Gtv e infatti e' la cosidetta 158 Coupe'......la carrozzeria sara' come dimensioni e stile esattamente come la concept salvo alcune soluzioni come le porte a farfala,utilizzera' una versione accorciata del pianale della 158 per avere i richiesti dal progetto 260cm invece dei 275cm della 158 mentre nel caso specifico la scocca sara' spaceframe stessa configurazione anche per la spider ma con carrozzeria completamente diversa da Brera .............mentre la Sportiva Evoluta sara' una biposto ispirata a vetture come la mitica 2000Sportiva e le TZ1/TZ2 avra' pianale specifico con scocca spaceframe di alluminio simile a quelle delle prossime Ferrari e dell'attuale 360modena, utilizzera' sospensioni a quadrilateri bassi la trasmissione della oddierna 575mMaranello e un motore V6Biturbo che sfiora i 500cv(480cv) e supera i 600nm(608nm) di coppia...............

Brera

3.2V6 260cv

3.6V6 310cv

4.25V8 420cv

Sportiva

3.6V6 480cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
no.........sono due vetture completamente diverse.......................... la Brera(lun.439cm,lar.189cm,alt.129cm,pas.260cm) e' una 2+2, sostituira' l'attuale Gtv e infatti e' la cosidetta 158 Coupe'......la carrozzeria sara' come dimensioni e stile esattamente come la concept salvo alcune soluzioni come le porte a farfala,utilizzera' una versione accorciata del pianale della 158 per avere i richiesti dal progetto 260cm invece dei 275cm della 158 mentre nel caso specifico la scocca sara' spaceframe stessa configurazione anche per la spider ma con carrozzeria completamente diversa da Brera .............mentre la Sportiva Evoluta sara' una biposto ispirata a vetture come la mitica 2000Sportiva e le TZ1/TZ2 avra' pianale specifico con scocca spaceframe di alluminio simile a quelle delle prossime Ferrari e dell'attuale 360modena, utilizzera' sospensioni a quadrilateri bassi la trasmissione della oddierna 575mMaranello e un motore V6Biturbo che sfiora i 500cv(480cv) e supera i 600nm(608nm) di coppia...............

Brera

3.2V6 260cv

3.6V6 310cv

4.25V8 420cv

Sportiva

3.6V6 480cv

Sembrerebbe una risposta del gruppo Fiat alle Porsche tedesche, questa Sportiva Evoluta, è quello il suo bersaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Taurus per la tua risposta :wink:

Queste vetture sono nella grande Tradizione sportiva Alfa Romeo !

FORZA ALFA ROMEO !!!

PS : Il motore 2.0 Turbo JTS 250cv (cf: post di Defiant) non sarà disponibile sulla Brera ?

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sentito che il telaio in carbonio dualframe del Crf è ancora in lizza (almeno teoricamente) per equipaggiare l'Evoluta. Adotta due tecnologie diverse per le due macro strutture in carbonio,può essere prodotto in 4-5 esemplari/giorno (con una attrezzatura, quindi si potrebbe fare una serie limitata accettabile con una sola serie di stampi), ha rigidità ottimizzata per l'handling (è sdoppiato, il telaio handling,un "tubo" di carbonio,è separato da quello abitacolo) e soddisfa l'omologazione al crash test. Pesa poco più di 100kg. Anche se 1)costa ben 20-25.000euro, cosa che inciderebbe parecchio sul prezzo vettura 2)è un telaio particolarissimo, con grosse incognite mai sperimentate prima 3)è stato disegnato per motore e cambio anteriori (scarichi laterali stile viper,però con il terminale nella coda),sospensioni "evolute" (provate solo nei modelli al computer,finora,prototipi in fusione di titanio) e trazione integrale. Se venisse scelto (molto improbabile) di sostuire il telaio con questo prototipo, ci sarebbe sicuramente un ritardo che farebbe slittare oltre il 2005 la presentazione del modello definitivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

ma quindi è ancora tutto nel forse..... e non è così imminente questa presentazione.

ma c'è qualcuno che abbia una idea su una data probabile ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

.......La vettura sara' commercializzata nell'autunno 2004 come ho ripetuto tantissime volte...............Tra l'altro quando fai la produzione in un carrozziere(adesso) puoi passare dal disegno(stile....) alla produzione con le ultime tecnologie in soli 12mesi.................Probabile vedere la Sportiva nel salone di Francoforte ma non sicuro.................visto che forse si vuole mantenerla come sorpresa per il 2004.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.