Vai al contenuto

Unipol, Da Unione Nuove Critiche A Ds


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

a parte che quella di copco mi sapeva di provocazione, come è nel suo stile :D

ma anche se fosse, per essere fascisti bisogna essere iscritti al PNF?

tuttora ci sono 2 partiti che si ispirano al fascismo o a quello che ne rimane, anche se non lo possono scrivere a chiare lettere nel loro nome.

magari un'ideologia sbagliata, potesse morire di colpo con il suo principale esponente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 206
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

infatti si sta parlando dell'ipotesi che chi ha autorizzato le intercettazioni, possa essere fascista/antiunione, che dir si voglia, o meno.

perfettamente in topic.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

No mi spiace, ma il fascismo è morto nel 45, già nel dicembre 46 quando venne fondato il Movimento Sociale Italiano, i principi base si riassumenvano nello slogan "ne rinnegare ne restaurare" tutti i padri fondatori da Almirante a DeMarsanich, da romualdi a Michelini sapevano benissimo che il Fascismo non sarebbe mai più tornato.

Altri groppuscoli che si formarono contemporaneamente su ispirazione di Julius Evola od altri, identificavano il fascismo come un periodo storico di reazione al decadimento e come tentativo di ritornare in parte alla tradizione, ma sempre legato ad un unico uomo, che non c'era più.

E lo stesso Evola parlava di necessità di superamento del fascismo in quanto finito, necessità di un qualcosa di più radicale e tradizionale.

Alcuni dei comportamenti e della simbologia Fascista rimasero nel MSI e in varie organizzazioni colturali o politiche di Destra per anni, ma in nessun movimento ci fu alcuno che ignorasse che il Fascismo era Mussolini al pari del Nazismo che era Hitler o il franchismo che era Franco (e chi se no :pz:D )

Tutti i regimi di destra si sono identificati strettamente con il loro fondatore, al contrario dei regimi comunisti ove il dittatore è intercambiabile ed è il partito che fa lo stato, i regimi di destra sono sempre stati legati ad un fattore geografico e sopratutto personale.

Il fascismo è stato Mussolini ed è stato europeo.

Rimanedo in Europa si possono trovare regimi Parafascisti al massimo, ma sempre legati ad un unico uomo:

Cerare un regime parafascista in Romania senza Codreanu sarebbe follia.

Un movimento realmente rexista, in Belgio, senza Leon Degrelle non avrebbe significato.

Al di fuori dell'Europa si può parlare al massimo di Pseudofascisti, e comunque sempre legati ad un uomo.

Il Nasserismo può essere chiamato regime Pseudofascista, ma strettamente legato a Nasser. Dopo è morto.

Lo stesso dicasi per il Peronismo, è stato un regime Pseudofascista legato ad un uomo, chi ha tentato di resuscitarlo non ci è riuscito.

Ecco perchè dico che parlare oggi di Fascismo è ridicolo (a dire il vero lo è da più di 60 anni)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho splittato la discussione, estraendo i trd sul fascismo e relativi commenti, iniziando un nuovo topic.

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=18462

Come gia' comunicato in anticipo da albizzie.

Invito percio' tutti coloro interessati a discutere di tale argomento a recarsi li'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

senti ...vorrei capire cosa centra in questo 3d BERLUSCONI ....qui si parla di FASSINO i DS e le assicurazioni delle coop rosse dell'EMILIA che si chiama UNIPOL

che rubando ai piccoli azioniisti ,massacrandoli ,ha cercato di rilevare la BNL

a un prezzo più basso di quello del mercato con l'aiuto di FAZIO e il controllo politico dei DS

e in barba

a un'offerta di una banca spagnola molto remunerativa per i piccoli azionisti.!!!!!

CAZZO vogliamo stare in tema !!!!!!!

se vuoi parlare di BERLUSCONI c'è un 3d aperto apposta.

Gug, non alzare la voce inutilmente. Io sto in topic. Ti ho detto che in questo posto la stragrande maggioranza di chi vuol dire la sua non fa altro che aggrapparsi a un peccato veniale di skeletric per giustificare i molti peccati mortali del banana. Delle malefatte di un farabutto come consorte ne sono rammaricato nè più e nè meno di quanto non lo sia di fronte alle malefatte di tutti gli altri farabutti, colori o incolori che siano. Pretendi che si parli di skeletric senza parlare del banana. Va bene: skeletric è uno onesto che l'innominabile ha promosso al grado di farabutto. Ingolliamoci la cosa acriticamente. Come fai a parlare di uno skeletric farabutto senza tirare in ballo l'innominabile in prima persona e i suoi media a seguire? Spiegami st'arcano.

Io ho 6 polizze Alleanza e nessuna polizza Unipol, quindi non sono mosso da alcun interesse personale pratico, ma il ragionamento che faccio è il seguente:

Poichè c'è un elettorato DS che preferisce Unipol succede che c'è pure il segretario dei DS che tifa per il successo di Unipol.

Tanto basta all'innominabile per trasformare tale segretario in una manica di farabutto.

Sei libero di assecondare l'operato dell'innominabile. Io sono libero di dire che l'innominabile è un contrabandiere. Permetti?

Ah, già! Non sono libero! Forse ho anch'io le mani in pasta: sono socio della cooperativa di consumatori Coop. Casini dice che sono un virtuoso, l'innominabile dice che sono un comunista complice di cento milioni di omicidi, ossia un diavolo. Non capisco più niente! Dov'è la verità? Aiuto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.