Vai al contenuto

Derbi GPX1


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

derbigpx1-7451-002-f.jpg

derbigpx1-7451-003-f.jpg

derbigpx1-7451-004-f.jpg

derbigpx1-7451-006-f.jpg

derbigpx1-7451-005-f.jpg

IL PIÙ SPORTIVO DI TUTTI In Derbi non si fermano mai, mentre prosegue a grandi passi lo sviluppo della Mulachén (pronta per la prossima primavera) a Martorellas di sta già pensando al futuro prossimo con il Rambla e il GPX1. Due prototipi con destinazione d’uso molto differente. Il GPX1 è, infatti, l’evoluzione in senso spiccatamente sportivo del GP1, dal quale eredita tutta la parte tecnica, ma si spoglia di molti orpelli scooteristici assumendo le forme di una vera e propria moto automatica.

CONCORRENTE IN CASA L’unico veicolo a cui attualmente sarebbe comparabile è il Gilera DNA (tanto per restare in famiglia), ma il GPX1 dalla sua avrebbe anche il motore fisso nel telaio la trasmissione a catena e il forcellone oscillante proprio come sulle moto. Ad indorare l’offerta una componentistica di alto livello come evidenziato dalla forcella a steli rovesciati e dall’ammortizzatore a gas con tanto di serbatoio Piggy Back separato. Come potete vedere più che di prototipo si tratta di un modello già bell’è pronto per la produzione. Sarà quindi il giudizio del pubblico a sancirne la definitiva messa in commercio

Che dire....mezzo che fa molto scena ma che secondo me alla fine non vale la candela.Bello il tentativo di affiancare la gilera DNA che ultimamente soffre molto sul mercato.Da vedere è anche carino,da guidare non so,ma se questi sono i mezzi per far decollare il emrcato dei 50 allora sono i benvenuti

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

si .

poi sta moda degli scarichi a tromboncino, la trovo patetica...

automatica poi ? bleah

Neanche a me piace molto sta moda degli scarichi a tromboncino ma sarà sicuramente passeggera così come lo è stata quella degli scarichi capovolti (ma poi,erano realmente efficaci?)

Lo scooter è una cosa...la moto un'altra...secondo me le due cose devo restare ben distinte!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bastardi!

Devono aver trovato la mia Tesi di laurea da qualche parte e si sono messi a copiare le idee! :?:lol:

La gamma di 50/125cc con telaio/motore comune e differenti corporature è una mia idea con fondate basi geometriche e ingegneristiche!!

Ipotesi di complotto a parte, complimenti alla Derbi: già la GPR è la migliore 50cc. stradale sul mercato; ne hanno ricavato la Naked, bella e praticamente senza rivali; poi ci hanno fatto addirittura lo scooter (collo praticamente stesso telaio) con motore "a bordo".

Ed ora questo curioso ibrido, magari non elegantissimo, ma molto "multistrada per ragazzini.

21_1.jpg

20_1.jpg

46_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

mi disp Regazzoni...ma se provi a guidar la derbi 125 e poi una RS ti accorgi che la derbi è veramente un aborto :lol: sia telaistico che motoristico

Bè,quelle moto sono su un altro pianeta!!

Link al commento
Condividi su altri Social

mi disp Regazzoni...ma se provi a guidar la derbi 125 e poi una RS ti accorgi che la derbi è veramente un aborto :lol: sia telaistico che motoristico

Io parlo delle 50.

Tra GPR 50 e RS 50 vince decisamente la Derbi per design, dettagli e freschezza del progetto.

013A.JPGtop_photo1.jpg

Tra GPR 125 e RS 125 invece prevale l'Italiana (anche se non ancora in commercio) che, oltre ad essere stata ristilizzata benissimo, propone più contenuti e gode dell'esperienza Aprilia.

index.jpgRS125_4.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.