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3 minuti fa, abracat scrive:

purtroppo (o per fortuna)non ho le casse ...quindi no audio.

Ma...le palette a che servono? A innestare prima\folle?

A scegliere il livello di rigenerazione in frenata, che in alcuni casi può diventare quasi come avere un cambio.

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1 ora fa, andreadb scrive:


puoi spiegare questa cosa?grazie

La rigenerazione su una vettura elettrica può essere decisa su più livelli.

Sulla granturismo hai un livello 0 in cui la macchina scorre quasi libera, un livello 1 in cui il "freno motore" è molto simile a quello di una vettura ICE e poi i livelli più alti in cui hai quasi una guida One pedal.

Con le palette però puoi sceglierle con rapidità fino ad avere quasi un comando aggiuntivo mentre guidi, che ti permette di frenare e rallentare tramite l'uso delle palette.

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L'effetto pratico è molto simile a quanto freno motore si ottiene a seconda della marcia innestata, con la differenza che in quel caso le palette comandano il cambio e si modifica meccanicamente il rapporto innestato, con un motore elettrico invece l'intervento è sull'inverter di controllo.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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7 ore fa, Wilhem275 scrive:

L'effetto pratico è molto simile a quanto freno motore si ottiene a seconda della marcia innestata, con la differenza che in quel caso le palette comandano il cambio e si modifica meccanicamente il rapporto innestato, con un motore elettrico invece l'intervento è sull'inverter di controllo.

Esattamente.

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9 ore fa, Wilhem275 scrive:

L'effetto pratico è molto simile a quanto freno motore si ottiene a seconda della marcia innestata, con la differenza che in quel caso le palette comandano il cambio e si modifica meccanicamente il rapporto innestato, con un motore elettrico invece l'intervento è sull'inverter di controllo.

Da questo punto di vista GT è molto più avanti di Taycan (nonostante taycan sia eccezionale ovunque), in quanto sulla Taycan si può scegliere solo un livello free dove la macchina scorre ed un livello di rigenerazione tramite un tasto sul volante.

Stop.

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13 ore fa, Gengis26 scrive:

La rigenerazione su una vettura elettrica può essere decisa su più livelli.

Sulla granturismo hai un livello 0 in cui la macchina scorre quasi libera, un livello 1 in cui il "freno motore" è molto simile a quello di una vettura ICE e poi i livelli più alti in cui hai quasi una guida One pedal.

Con le palette però puoi sceglierle con rapidità fino ad avere quasi un comando aggiuntivo mentre guidi, che ti permette di frenare e rallentare tramite l'uso delle palette.

beh in effetti metterlo sulla paletta è più immediato...però boh...

mi sarebbe piaciuta ,non so se possibile, una simulazione di cambio reale...

Motore elettrico ...cambio "finto"...e cambi rapporto con le palette.

Lo so non serve a nulla

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3 minuti fa, abracat scrive:

beh in effetti metterlo sulla paletta è più immediato...però boh...

mi sarebbe piaciuta ,non so se possibile, una simulazione di cambio reale...

Motore elettrico ...cambio "finto"...e cambi rapporto con le palette.

Lo so non serve a nulla

Onestamente non ho provato la ioniq N per verificare come venga simulato il cambio. Su taycan c'è meccanico e si sente, ma non è comandato dall'utente 

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5 ore fa, Gengis26 scrive:

Onestamente non ho provato la ioniq N per verificare come venga simulato il cambio. Su taycan c'è meccanico e si sente, ma non è comandato dall'utente 

cambio meccanico su un'elettrica?

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20 minuti fa, abracat scrive:

cambio meccanico su un'elettrica?

Certo, Taycan ha un cambio a due velocità con la seconda che entra dopo una certa velocità e si sente anche entrare.

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