Jump to content

Recommended Posts

3 minuti fa, abracat scrive:

purtroppo (o per fortuna)non ho le casse ...quindi no audio.

Ma...le palette a che servono? A innestare prima\folle?

A scegliere il livello di rigenerazione in frenata, che in alcuni casi può diventare quasi come avere un cambio.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, andreadb scrive:


puoi spiegare questa cosa?grazie

La rigenerazione su una vettura elettrica può essere decisa su più livelli.

Sulla granturismo hai un livello 0 in cui la macchina scorre quasi libera, un livello 1 in cui il "freno motore" è molto simile a quello di una vettura ICE e poi i livelli più alti in cui hai quasi una guida One pedal.

Con le palette però puoi sceglierle con rapidità fino ad avere quasi un comando aggiuntivo mentre guidi, che ti permette di frenare e rallentare tramite l'uso delle palette.

  • I Like! 5
Link to comment
Share on other sites

L'effetto pratico è molto simile a quanto freno motore si ottiene a seconda della marcia innestata, con la differenza che in quel caso le palette comandano il cambio e si modifica meccanicamente il rapporto innestato, con un motore elettrico invece l'intervento è sull'inverter di controllo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Wilhem275 scrive:

L'effetto pratico è molto simile a quanto freno motore si ottiene a seconda della marcia innestata, con la differenza che in quel caso le palette comandano il cambio e si modifica meccanicamente il rapporto innestato, con un motore elettrico invece l'intervento è sull'inverter di controllo.

Esattamente.

  • I Like! 1
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Wilhem275 scrive:

L'effetto pratico è molto simile a quanto freno motore si ottiene a seconda della marcia innestata, con la differenza che in quel caso le palette comandano il cambio e si modifica meccanicamente il rapporto innestato, con un motore elettrico invece l'intervento è sull'inverter di controllo.

Da questo punto di vista GT è molto più avanti di Taycan (nonostante taycan sia eccezionale ovunque), in quanto sulla Taycan si può scegliere solo un livello free dove la macchina scorre ed un livello di rigenerazione tramite un tasto sul volante.

Stop.

  • I Like! 1
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Gengis26 scrive:

La rigenerazione su una vettura elettrica può essere decisa su più livelli.

Sulla granturismo hai un livello 0 in cui la macchina scorre quasi libera, un livello 1 in cui il "freno motore" è molto simile a quello di una vettura ICE e poi i livelli più alti in cui hai quasi una guida One pedal.

Con le palette però puoi sceglierle con rapidità fino ad avere quasi un comando aggiuntivo mentre guidi, che ti permette di frenare e rallentare tramite l'uso delle palette.

beh in effetti metterlo sulla paletta è più immediato...però boh...

mi sarebbe piaciuta ,non so se possibile, una simulazione di cambio reale...

Motore elettrico ...cambio "finto"...e cambi rapporto con le palette.

Lo so non serve a nulla

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, abracat scrive:

beh in effetti metterlo sulla paletta è più immediato...però boh...

mi sarebbe piaciuta ,non so se possibile, una simulazione di cambio reale...

Motore elettrico ...cambio "finto"...e cambi rapporto con le palette.

Lo so non serve a nulla

Onestamente non ho provato la ioniq N per verificare come venga simulato il cambio. Su taycan c'è meccanico e si sente, ma non è comandato dall'utente 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Gengis26 scrive:

Onestamente non ho provato la ioniq N per verificare come venga simulato il cambio. Su taycan c'è meccanico e si sente, ma non è comandato dall'utente 

cambio meccanico su un'elettrica?

Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, abracat scrive:

cambio meccanico su un'elettrica?

Certo, Taycan ha un cambio a due velocità con la seconda che entra dopo una certa velocità e si sente anche entrare.

  • I Like! 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.