Vai al contenuto

AUTO: tempi su giro alfa 159 2.2 jts e 2.4 jtdm


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

auto sembra che da qualche tempo ha nolleggiato parte della pista di balocco per ricavare un tracciato aperto di di 5.900 m che viene percorso per 2 volte. questi i tempi della 159 :

2.4 jtdm :3' 16" 65 dec

2.2 jts:3' 16"70 dec

confronto con la bmw a tp e massa ridotta e motore di cilindrata e potenza minore:

bmw 320d :3' 13" 20 dec

tempi della lexus IS 250 e IS 220d sempre a t.p ma con massa comparabile alla 159 e esp non disinseribile per la 220d e cambio automatico per la IS 250

IS 220d 3' 16" 23 dec

IS 250 3' 13" 42dec

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sempre tenendo presente i consigli di diabolik (mai cfr cose in gg diversi) pessimi i tempi di lexus in realizione a motori e potenze in gioco vs Alfa.

Ottimo bmw.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

auto sembra che da qualche tempo ha nolleggiato parte della pista di balocco per ricavare un tracciato aperto di di 5.900 m che viene percorso per 2 volte. questi i tempi della 159 :

2.4 jtdm :3' 16" 65 dec

2.2 jts:3' 16"70 dec

confronto con la bmw a tp e massa ridotta e motore di cilindrata e potenza minore:

bmw 320d :3' 13" 20 dec

tempi della lexus IS 250 e IS 220d sempre a t.p ma con massa comparabile alla 159 e esp non disinseribile per la 220d

IS 220d 3' 16" 23 dec

IS 250 3' 13" 42dec

visto anch'io........ parafrasando il calcio...si può parlare di sconfitta in casa per alfa?

scherzo (un'pò) ovv.....che non si inkazzi nessuno ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre tenendo presente i consigli di diabolik (mai cfr cose in gg diversi) pessimi i tempi di lexus in realizione a motori e potenze in gioco vs Alfa.

Ottimo bmw.

mica tanto...la 220d va come il 2.4 alfa....e il 2.5 lexus è automatico ax...è come boxare con una mano sola

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo non abbiamo il commento del pilota e quindi non possiamo giudicare il suo impegno nel realizzare i tempi. ma la t.a in pista è perdente in confronto alla t.p questo è indubbio

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo sbagliato percorrere il giro 2 volte.

Un tempo di percorrenza superiore ai 3 minuti falsa la nostra percezione del distacco.

Farebbe molto meno impressione vedere un distacco di 1.5sec in un giro secco (che verrebbe percorso in circa 1' 40'').

Inoltre voglio che i tempi vengano presi in queste condizioni:

Stesse condizioni climatiche, stessa temperatura, stessa dimensione del pneumatico, stesso pneumatico.

Condizioni diverse forniscono prestazioni non confrontabili. E aggiungo che questo gioca sia a favore che a sfavore dell'Alfa. Magari a pari condizioni il distacco potrebbe essere pure maggiore...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo non abbiamo il commento del pilota e quindi non possiamo giudicare il suo impegno nel realizzare i tempi. ma la t.a in pista è perdente in confronto alla t.p questo è indubbio

Sarebbe comunque inutile.

due piloti diversi potrebbero dare commenti diversi.

Ricordo ad esempio che "Piedone" Giovanardi guidava da Dio con la TA... mentre nella stagione con la BMW ha fatto ridere i polli.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo sbagliato percorrere il giro 2 volte.

Un tempo di percorrenza superiore ai 3 minuti falsa la nostra percezione del distacco.

Farebbe molto meno impressione vedere un distacco di 1.5sec in un giro secco (che verrebbe percorso in circa 1' 40'').

Inoltre voglio che i tempi vengano presi in queste condizioni:

Stesse condizioni climatiche, stessa temperatura, stessa dimensione del pneumatico, stesso pneumatico.

Condizioni diverse forniscono prestazioni non confrontabili. E aggiungo che questo gioca sia a favore che a sfavore dell'Alfa. Magari a pari condizioni il distacco potrebbe essere pure maggiore...

in effetti trovo strano che vengano fatti solo 2 giri e per giunta non è un circuito chiuso e quindi non si ripassa dal via. 4r effettua almeno 5 giri e penso con partenza lanciata.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe comunque inutile.

due piloti diversi potrebbero dare commenti diversi.

Ricordo ad esempio che "Piedone" Giovanardi guidava da Dio con la TA... mentre nella stagione con la BMW ha fatto ridere i polli.

il commento è però importante per le auto di serie ma in effetti un pilota professionista come quello usato da AUTO di solito ha minori capacità di interpretare e giudicare le sfacettature di un auto, opinione questa di benuzzi capo collaudatore della ferrari

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

il commento è però importante per le auto di serie.

No.. perchè l'auto di serie non nasce per la pista. E nella guida di tutti i giorni chi sfrutta appieno i limiti della propria auto ad ogni curva è un assassino.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.