Vai al contenuto

Per Fabvio e Taurus


Messaggi Raccomandati:

..io provvengo da una famiglia di collezionisti non credo che il sound di Biturbo e derivati possa essere quello classico Maserati guida prima una 5000GT oppure una Ghibli(quella originale del 67 pero'......) e poi vieni a dirmi qual e' il sound maserati...........certo non quello di vetture turbocompresse che hanno impurita' sonora........

Guarda Ale che il 4.25V8 Maserati e' nuovo e; vero che in un momento si e' pensato per una versione modificata della 360 pero' poi si e' cambiata idea.........il motore della Modena e' una evoluzione del propulsore della 355 che a sua volta e' una profonda rivisitazione del motore della 348.

L'erede della 360 utilizzera' un nuovo V8 di 4lt inizialmente si pensava di un V10 di 4lt ma alla fine si e' preferito il V8.

in fondo potrebbe essere anche meglio.... ma ad una condizione....

che dopo anni si torni a parlare di v10 per alfa che ce l'ha nelle corde.

come ben sai io sono dell'opinione che le grandi alfa del futuro debbano essere alfa vere.... non un collage di pezzi gm e ferrari insieme.

tu parli di evoluzioni della tz orientate ad utilizzare il v12 ferrari..... credo si possa fare di +

credo si debba dare ad alfa delle esclusive ... dei progetti interni .... magari in sinergia proprio con ferrari.... ma solo sinergie

il v10 per alfa sarebbe il massimo.... a quel punto avremme alfa da far togliere il cappello.... o da far inginocchiare gli americani... come disse boschetti in una per lui insolita manifestazione di loquace orgoglio

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda se collezioni auto, perdo in partenza perchè non ho la tua stessa fortuna!

A me sembra che il motore della Quattroporte abbia lo stesso interasse fra i cilindri di quello Ferrari. Se poi è un motore nuovo non posso che complimentarmi con la Maserati e con la tua conoscenza tecnica. Inoltre, la casa mi farebbe davvero piacere.

Il sound Biturbo sarà anche impuro ma da piccolino, quando a Torino c'erano un sacco di queste Maserati, le mie orecchie venivano costantemente deliziate (ah la nostalgia.....).

La db9, non so quanto costi, ma come estetica e come interni non ha prezzo!

Ciao Ale

su questo ti dò piena ragione.... e sono felice che aston abbia un futuro in linea col blasone della propria storia.

mentre mi dispiaccio per la sorte che stà toccando alla jag .... altra mia grande passione.

guarda che qui sfondi una porta aperta..... gli amanti delle auto italiane e di norma sono appassionati anche di auto british..... è nel ns dna..... come lo è la poca considerazione dei risibili tentativi di inserimento delle tedesche..... mercades esclusa cui va portato comunque rispetto... e qui si difetta un pò..... io per primo .

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..guarda DB9 e' una bella auto pensa che sono un appasionato anche di AM ma non ha il fascino che aveva la DB7 quanto fu presentata nel 1993......e' troppo la copia ingrandita della concept AMV8 Vantage.....e per una vettura di queste dimensioni si vorrebbero linee un piu' complicate sono linee che vanno bene per une vettura sui 4,4-4,5m ma non per una di 4,7m.......molte volte se ingradisci linee e stilemi senza elaborarle si perde qualcosa.....

E' una buona vettura la pima AM con cambio transaxle e' porta al debutto il nuovo pianale in cui saranno basate anche la V8 Vantage e l'erede della V12 Vanquish...ed ha anche un buon value for money costando 150.000 euro l'ora che la Continental GT derivata dalla Phaeton costa piu' di 170.000 e la "plebea" Mercedes Benz CL600 140.000 euro......

Comunque non c'e' niente da fare con la piu' affascinante 479 Fiorano una vetture che rielabora in chiave moderna gli stilemi della piu' bella Ferrari di tutti i tempi la 375 MM Coupe' speciale Pinin Farina 0456AM.........una vettura con il motore anteriore centrale piu' arretrato in commercio che porta al debutto la nuova piattaforma per le GT V12 di Maranello e una potenza superiore ai 540cv da un 5,75lt V12 aspirato....avendo un peso inferiore di ben 235kgr rispetto alla 456M GT nonostante le dimensioni maggiorate...la 479 Fiorano e' lunga infatti 5m.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Copco, se tuo zio regala il Biturbo ti do il mio indirizzo, vengo a prenderlo a piedi!!!!!

SE poi è anche ben tenuto sono pronto a pagarglielo!

Per ciò che riguarda la Renault che doppia la Ferrari, non mi sembra di aver detto una bestemmia: milioni di telespettatori possono confermare....

A già , è vero , colpa delle gomme, un'altra perla del Montezemolo nazionale.........

Comunque sono d'accordo su due cose: 1) la Renault è una marca simpatica

2) di stendere un velo pietoso, dalle parti di Modena però...

ALe

Non si tratta di un mio zio ma di uno che lavora nello stesso posto dove lavoro io. Ha una biturbo tenuta con i guanti bianchi. Garage sempre. Sta tentando di venderla da 4 anni senza successo. Capirai: ci è affezionato e vorrebbe avere in cambio una giusta remunerazione. Ma nessuno gliela valuta decentemente.

Se mi spieghi cos'hai contro Ferrari e contro Luca Cordero di Montezemolo forse potremo parlare civilmente evitando di scazzottarci.

Ammiro Renault perchè è una casa che ha palle. Non è una casa che si accoda al gregge, e lo dimostra sia sul mercato che in F1.

Quanto al comportamento di Michelin in pista, prova a difenderla. Non si sa mai tu abbia delle argomentazioni valide.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono arrivato ieri su questo sito e già mi vuoi scazzottare? Che ho fatto di male?

Comunque ti riporto un passo di un mio post di ieri ove spiego la mia "avversione per Montezemolo" (senza contare che nel 90-91 tale genio prese in mano la Juve e quasi la portò in b, ma qui sto divagando...):"Senza contare che il caro Montezemolo non fa mai riferimento al povero De-Tomaso come se non fosse mai esistito e, parole sue: "giudico i proprietari delle Biturbo solo gente che va in giro su macchine che valgono sette milioni, non clienti Maserati...." . Peccato che grazie al caro Luca, questi "pezzenti" in cinque anni abbiano visto quintuplicare i prezzi dei pezzi di ricambio delle loro povere Biturbo col risultato che esemplari perfetti di queste ultime sono finitoi dai demolitori"

Mi sembra una buona spiegazione no? Sappi che la cosa è vera, puoi ritrovarla nel sito Maserati "www.gretaemme.it".

Mi spiace per il Biturbo del tuo amico, lo comprerei volentieri.

Il discorso delle Michelin non lo capisco, cosa dovrei sapere io?

Ciao ALe

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Dato che il marchio era in via di estinzione (conosco uno che non riesce a regalare a nessuno la sua biturbo) io mi accontenterei di vedere il tridente nuovamente sulle strade punto e basta.

Se lo regala telo vengo a prendere.... :)

pago io il passaggio, pago io il trasporto, se sei lontano...

per una Biturbo questo ed altro.

Non so se si era già capito, ma io, come ale, sono tra quelli che si sono indignati al famoso articolo di 4R "Buon compleanno, Bidone"

:D

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
caro mio..... non è mettendo in listino macchine a prezzi esagerati che ci si toglie il puzzo di auto plebee.

Beh, maga ri il tuo discorso varrà per la A3, la A4 e le versioni civili della A6, ormai vecchia.

La A8 non mi piace, ma su una A8 o una S4 o RS6 io sinceramente non ci sputerei.

La tecnologia e le prestazioni ci sono.

Diciamo che il fenomeno "immagine da sborone" tipico delle Audi di fascia bassa di avverte molto ma molto meno.

Anche perchè sono auto con grande sostanza.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono arrivato ieri su questo sito e già mi vuoi scazzottare? Che ho fatto di male?

No, è il contrario. Ti ho chiesto spiegazioni per evitare scazzottamenti.

Comunque ti riporto un passo di un mio post di ieri ove spiego la mia "avversione per Montezemolo" (senza contare che nel 90-91 tale genio prese in mano la Juve e quasi la portò in b, ma qui sto divagando...):"Senza contare che il caro Montezemolo non fa mai riferimento al povero De-Tomaso come se non fosse mai esistito e, parole sue: "giudico i proprietari delle Biturbo solo gente che va in giro su macchine che valgono sette milioni, non clienti Maserati...." . Peccato che grazie al caro Luca, questi "pezzenti" in cinque anni abbiano visto quintuplicare i prezzi dei pezzi di ricambio delle loro povere Biturbo col risultato che esemplari perfetti di queste ultime sono finitoi dai demolitori"

Mi sembra una buona spiegazione no? Sappi che la cosa è vera, puoi ritrovarla nel sito Maserati "www.gretaemme.it".

Capisco la tua indignazione. Montezemolo ha però l'arduo compito di ridare a Maserati un'immagine di prestigio ed è comprensibile che voglia sottolineare la differenziazione dell'attuale Maserati da quella di De-Tomaso, prescindendo se De-Tomaso ha fatto bene o ha fatto male. Maserati era in crisi ed ora ne sta uscendo, e ne sta uscendo perchè si sono rimessi a fare auto prestigiose stilisticamente, tecnicamente e qualitativamente. Mi dispiace per i possessori delle vecchie biturbo, ma Maserati non è ancora in condizioni floride e le sue risorse sono impegnate al 100% al presente ed al futuro.

Il discorso delle Michelin non lo capisco, cosa dovrei sapere io?

Ciao ALe

Renault ha doppiato Ferrari perchè le sue gomme erano più larghe di qualche centimetro. Se la FIA, di fronte ai contrabbandieri Michelin-Renault-McLaren, non prende provvedimenti, Ferrari farebbe bene a ririrarsi dalla F1.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Copco, se tuo zio regala il Biturbo ti do il mio indirizzo, vengo a prenderlo a piedi!!!!!

SE poi è anche ben tenuto sono pronto a pagarglielo!

Per ciò che riguarda la Renault che doppia la Ferrari, non mi sembra di aver detto una bestemmia: milioni di telespettatori possono confermare....

A già , è vero , colpa delle gomme, un'altra perla del Montezemolo nazionale.........

Comunque sono d'accordo su due cose: 1) la Renault è una marca simpatica

2) di stendere un velo pietoso, dalle parti di Modena però...

ALe

Le gomme Michelin rendono meglio con temperature elevate, questo caldo del diavolo le ha favorite......

Poi è il primo mondiale in cui non ha mai piovuto, altrimenti i gommati michelin sotto il diluvi, avrebbero accostato, messo le 4 frecce e atteso che smettesse.......

......non credo che il tuo astio nei confronti di montezemolo derivi dalle sue presunte esternazioni contro la Biturbo........ ma forse dal fatto che ha preso in mano una ferrari allo scatafascio e l'ha riportata al vertice..... :wink:

e mi pare che con maserati....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.