Vai al contenuto

159/brera vs antenate


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

non mi sento di darti torto per quello che riguarda i motori però ripeto, mi auguro che al più presto arrivino evoluzioni belle cazzute, non tanto quanto a cv(che sono comunque ben accetti!!) ma quanto a carattere, che in effetti ora è un pò spento, non tanto nei numeri ma nelle sensazioni troppo ovattate per un alfa

per il resto concedimi di dire però che 159 anche rispetto alla concorrenza è un macchinone eh!!

ho comunque capito il tuo discorso, non contesti il valore assoluto della vettura ma quell'elemento emozionale che deve esserci in un'alfa e in questo non posso darti assolutamente torto...aspettiamo un pò però dai!....potrebbero accaderne delle belle, lo stesso balduzzi è al lavoro sul 2.2 per renderlo alfa al 100%

esattamente, non contesto la 159 in se e per se, perchè è cmq una ottima berlina, contesto il fatto che manca il carattere tipico delle alfa.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Intanto le voci che sento io, nel settore e fra la gente comune, del 2.2 parlano solo bene... dicono che ha un gran tiro fin dai bassi, ed è grintoso il giusto per un motore da berlina (sempre parlando di Alfa Romeo).

io ne ho sentiti che se la sono rivenduta dopo due giorni e parlano malissimo del motore, proprio del 2.2 che io ho avuto occasione di provare e ne sono rimasto profondamente deluso, se quel motore ha un carattere alfa io sono il david di donatello.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Eeeeh... ma la domanda è sempre quella: chi ce l'ha il carattere anche solo simile a quello che chiami "Alfa", oggi?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Eeeeh... ma la domanda è sempre quella: chi ce l'ha il carattere anche solo simile a quello che chiami "Alfa", oggi?

Ecco questa e la vera domanda e la risposta e nessuno...

E chiaro che l'Alfa 159 oggi manca un po di carattere ma non penso che la concorrenza fa meglio...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Eeeeh... ma la domanda è sempre quella: chi ce l'ha il carattere anche solo simile a quello che chiami "Alfa", oggi?

ehehe ma non è una giustificazione questa caro Wilhem, cioè per giustificare la perdita d'identità dell'Alfa dobbiamo chiederci se anche gli altri sono cosi???

no, non è giusto cosi. Diciamo che per il momento questa perdita è stata voluta, dato che la 159 va forse a ricoprire un segmento di mercato diverso da quello classico occupato anche dalla precedente 156.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

il discorso è secondo me quello di vedere se 159 fa la parte "dell'alfa" nei confronti delle concorrenti, cioè se rispetto alle dirette avversarie si pone allo stesso modo di come lo faceva 156

dal punto di vista della sicurezza(tenuta e stabilità) e della guidabilità certamente si, dal punto di vista del design anche,qualitativamente forse non c'è mai stata un'alfa così competitiva, le manca quell'arroganza nell'erogazione che deve contraddistinguere le berline del biscione, non che i motori siano delle ciofeche sia chiaro anzi, secondo me il 3.2 che su AMUS ha spinto la brera sullo 0-100 in 6.6, cioè meglio di quanto avrebbe potuto fare qualsiasi busso con quel peso, di per sè è un gran bel motore, però manca quella vibrazione che quando superi i 4500 ti fa prudere il piede destro.....un motore da bella lancia montato su una bella alfa

credo però che in alfa si stiano adoperando anche per questo....Balduzzi siamo tutti con te!!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se al busso mettevano 4 variatori di fase si tirava pure un bilico.

il peso della brera è comunque il vero tallone d'achille, se poi ci si mettono pure motori non idonei il carretone è bello che fatto.

La concorenza sa fare maglio in fatto di prestazioni???? a me pare proprio di si.

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se al busso mettevano 4 variatori di fase si tirava pure un bilico.

il peso della brera è comunque il vero tallone d'achille, se poi ci si mettono pure motori non idonei il carretone è bello che fatto.

La concorenza sa fare maglio in fatto di prestazioni???? a me pare proprio di si.

se parli di quella più diretta ovvero audi bmw e mb non mi pare proprio, solo bmw è forse leggermente in vantaggio

un'altra cosa sono le giap, qui soffriamo un pò ma loro perdono nettamente nel design e nella percezione del prestigio che emanano le vetture stesse

metti una rx8 vicino ad una brera e sembra un giocattolo a confronto, sia dentro che fuori

e cmq come tu dici è il peso a castrare un pò le prestazioni assolute, cmq buone

io sono d'accordo con bialbero però quando dice che occorrono motori con più carattere, a quel punto chi se ne frega del peso

il busso con 4 variatori?.....qui dalle mie parti si dice così: se mi nonno c'aveva tre palle era un flipper....ovviamente scherzo!!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

peccato che esisteva con un variatore singolo on-off per bancata , 3000 cc oltre 250 cv ed euro 1, ma come il 3500 v6 è stato relegato nel limbo. un pò fuori tema, però è confermato che i v6 GM H.F.

hanno iniziato il loro sviluppo nel lontano 1999 e nelle addizzional features è prevista la S.I.D.I(iniezione diretta secondo la terminologia Gm u.s.a) per il 2.8 , 3.2, 3,6, e 4.0 v6, quest'ultimo mi pare di aver capito ricavabile con una diversa misura di alesaggio

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

il busso con 4 variatori?.....qui dalle mie parti si dice così: se mi nonno c'aveva tre palle era un flipper....ovviamente scherzo!!__________________

Guarda, avrebbero fatto meno fatica a mettere 4 variatori al busso e non modificare dalla testa ai piedi un polmone.................ma siete veramente convinti che il gm di base era meglio del busso???? e che il busso non poteva essere ulteriormente sviluppato? il busso è stato sostituito per ragioni commerciali, non certo per la sua anzianità, come molti qui' affermano che il cuore di un motore è giustamente la testata, ricordo che il busso non aveva + la testa del 79.

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.