Vai al contenuto

BMW Z4M Coupè racing kit


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Azz....nn lo sapevo....

from racingworld

Z4M, la nuova arma della BMW per l'endurance

01/03/2006 - 14:22 – E' stata presentata ieri a Ginevra la nuova BMW Z4M in versione "Racing", vettura che viene venduta al prezzo tutt'altro che "concorrenziale" di 250.000 Euro, proponendosi in modo decisamente interessante per i team privati.

Molteplici le possibilità di impiego della coupè bavarese, oltra alla VLN (la serie di corse sulla Nordschleife che culmina nella 24 Ore), infatti, la vettura è stata studiata per essere impiegata anche nel Belcar, ma non sembra troppo fantasioso ipotizzare un possibile coinvolgimento del Team PTG nello sviluppo di una versione per la classe GT2 dell'ALMS.

Il motore è sempre il 6 cilindri in linea da 3200cc (in grado di erogare circa 400cv) già montato sulle M3 E46 che verranno impiegate nella 12h di Sebring, mentre le sospensioni hanno beneficiato dei lunghi anni di sviluppo del progetto "M3 GTR".

Potrebbe essere considerata anche l'ipotesi di un impegno nel neonato campionato GT3, ma restano ancora dubbi riguardanti la preparazione del motore che ,sull'esemplare presentato in Svizzera, è ben più estesa di quella prevista nei regolamenti FIA

Link al commento
Condividi su altri Social

v6 Bmw.......

ci credo poco!!!!!

Sì scusa l'ho scritto io di fretta...è ovviamente straight six, non a V.

30b5303612bf17d9add8c76eacf3ff20_2.jpg

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.