Vai al contenuto

Basta allo strapotere di Berlusca sui media!!!!


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

sei ridicolo...ma cosa dici?la magistratura è di sinistra?ma lo sai che esistono le toghe rosse e le toghe azzurre e che queste si bilanciano?ma secondo te come ha fatto a vincere il tuo idolo se tutta l'italia è permeata da questa sinistra così invadente...?certo che silvio ha fatto proprio breccia nei vostri cuori...eppure mi chiedo come sia possibile..stiamo molto molto peggio di 5 anni or sono,l'economia va male e non mi dite che è il contesto internazionale perchè sennò vomito...spagna(+3,5%),germania(+1%),francia(+1,5%)stati uniti(+4%),ITALIA(0.0%)allora?è un contesto internazionale???chissà quali altre scuse caccerete pur di giustificare tutto e tutti...ma un pò di obiettività diavolo un pò di semplice,pura,modesta obiettività!!!!

guarda, ti noto da quando sei comparso, le opinioni, tue come quelle degli altri sono da rispettare, ma anche tu avessi un minimo di ragione:

- dai modi sei un troll, smettila, non sei proprietario della verità assoluta, o forse si proprio xkè di ultrasinistra??

- scendi dal piedistallo, non sei + intelligente degli altri, ne sicuramente + colto...

- riporti continuamente ed acriticamente cose che si possono leggere su manifesto e liberazione, ergo hai l'autorevolezza e di chiunque in quanto a obiettività (altrimenti emilio fede diventa un paladino della verità alla pari)

- studia d+ e meglio la storia economica degli ultimi 50 anni nel nostro paese del kaiser

- se sei dell'86 è meglio che respiri 10 volte prima di scrivere che ne hai da vedere prima di esprimere entusiasmi o condanne assolute

Ne avrei per ore, ma un'ultima cosa sul tuo atteggiamento: ridicoli possono essere anche i tuoi intereventi, e molto maleducati i tuoi modi. Quindi datti una regolata.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

adesso analiziamo i TG..TG1..cdx..TG2..cdx..TG3..csx..TG4..cdx..TG5..cdx..SA..cdx..

la satira???..esiste x ora solo su parla con me..dove viene preso per il culo Fassino..Zapatero..a sinistra..e Gasparri a destra..I fascisti tornati da marte di Guzzanti..e non lo fa da tanto tempo..Tremonti di guzzanti..

alla radio?..da quello che so io..lo smemorato di Cologno e quello di Bologno di Fiorello....Dove sta tutta sta satira???..dove sta questo equlibrio??

Come la vedo io:

TG

1= filogovernativo come da storia, ma tendente ad una parzialità sintetica (nel senso "di plastica", finta...), qualità old fashion. Guardabile ed attendibile con cervello.

2= pochi approfondimenti veri, propaganda non sostanziale ma strisciante filogovernativa, qualità superficiale. Guardabile con superficialità.

3= ben confezionato, di qualità, notevoli gli approfondimenti, dichiaratamente e smaccatamente schierato a sx. Alcuni approfondimenti troppo tendenziosi, pretestuosi e spesso "mistificati". Guardabile con attenzione e cevello.

4= Inguardabile, non dico altro.

5= il migliore come prodotto rispetto ai tempi, decisamente il + equilibrato ed attendibile prima. Ora un po' + superficiale e frivolo. Guardabile ed attendibile con cervello.

It1= vale il tg2, ma molto + frivolo. Schierato?? mah, si potrebbe dire così, ma a mio parere è troppo poco incisivo.

LA7= ben fatto, veloce. Sicuramente NON filogovernativo ora. Approfondimenti bilanciati ma striscianti.

Radio

101 fa parte del gruppo finivest da troppo poco tempo x spostare

DJ e Capital gruppo l'espresso/la repubblica, imbarazzante la seconda nei GR, a livello di emiliofede (la ascolto quotidianamente)

RTL sicuramente cdx

105 direi abbastanza equilibrata

Le RAI non mi esprimo perchè non le ascolto. Cmq se sommiamo gli ascolti delle prime 5 radio a livello nazionale mi sa che facciamo pari e patta + o meno come penetrazione.

La satira?? lo schieramento è lampante, ma non me ne può fregare di meno se li vedo a zelig o colorado. Diventano ingombranti e fastidiosi i fuori programmi stile benigni, celentano etc etc e sono chiaramente schierati tutti dalla stessa parte. Perchè non è + satira ma propaganda a pagamento.

I giornali, mi pare che il confronto sia impietoso a livello di tiratura nazionale:

CdS

Repubblica

La Stampa

Unità

Messaggero

Liberazione

Manifesto

vs

Libero

Giornale

Foglio

Tempo

Discorso a parte IlSole24Ore, ma certo non si può dire probanana

Facciamo la conta di copie, penetrazione e notorietà???

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Trà i quotidiani di dx ti sei dimenticato:

Il gruppo del Resto del carlino (datemela per buona dato che non ricordo bene i nomi dei 3 quotidiani).

Mattino.

Secolo XIX.

Tempo.

Roma.

Giusto per la completezza.

Tempo l'avevo messo. Roma è locale come Mattino e Secolo XIX, non nazionale ;)

Il gruppo RdC penso che tu intenda il famigerato QN??!! bah, non si capisce mai da che parte stanno quelli... sono come le bombe di mosca, sparano i titoloni.

Cmq volevo sottolineare che con "filogovernativo" intendo proprio il significato etimologico del termine, cioè che si ora sono procdx, ma anche che sono storicamente al vento dei cambi al vertice.

Voglio dire, uscendo dai Tiggì, vespa è un viscidone, s'attaca alla mammella di turno + potente. Chiaro che ora il + potente è SB.

Ma ai tempi del governo di csx aveva lo stesso atteggiamento nei confronti dei leader csx che ha oggi cn SB.

Questo non lo fa mai notare nessuno, quando si dice che vespa è venduto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il gruppo del resto del Carlino e' formato da:

Resto del Carlino ( bologna )

Il Giorno ( milano )

La Nazione ( Firenze )

Il Secolo XIX e' molto peggio che filo cdx...e' filo sampdoriano!! :mrgreen::lol:

( D'altra parte i Perrone, che sono i proprietari, sono soci d'affari con i Garrone )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come la vedo io:

TG

1= filogovernativo come da storia, ma tendente ad una parzialità sintetica (nel senso "di plastica", finta...), qualità old fashion. Guardabile ed attendibile con cervello.

2= pochi approfondimenti veri, propaganda non sostanziale ma strisciante filogovernativa, qualità superficiale. Guardabile con superficialità.

3= ben confezionato, di qualità, notevoli gli approfondimenti, dichiaratamente e smaccatamente schierato a sx. Alcuni approfondimenti troppo tendenziosi, pretestuosi e spesso "mistificati". Guardabile con attenzione e cevello.

4= Inguardabile, non dico altro.

5= il migliore come prodotto rispetto ai tempi, decisamente il + equilibrato ed attendibile prima. Ora un po' + superficiale e frivolo. Guardabile ed attendibile con cervello.

It1= vale il tg2, ma molto + frivolo. Schierato?? mah, si potrebbe dire così, ma a mio parere è troppo poco incisivo.

LA7= ben fatto, veloce. Sicuramente NON filogovernativo ora. Approfondimenti bilanciati ma striscianti.

la rai come al solito, i canali 1 e 2 filogovernativi, qualunque sia il governo.

esemplare il fatto che l'unico approfondimento con ospiti delle 2 reti sia porta a porta, con vespa che si inchina la potente di turno.

il 3 di sx, ma è l'unica rete che fa approfondimenti, di parte, ma interessanti.

una nota a latere, visto che ho letto di marrazzo eletto nel csx, vorrei far notare che il giornalista che commentava la giornata di montecitorio per il tg1 si è candidato con forzaitalia. nulla da obiettare, ne ha pieno diritto, spero che solo che si dimetta.

tg mediaset: r4 e SA non c'è partita. C5 è un caso a parte. niente politica lo stretto necessario, da quando c'è rossella ancora di meno, in favore di tette e culi: rendono di più. non so quanto sia una scelta editorale o politica.

I giornali, mi pare che il confronto sia impietoso a livello di tiratura nazionale:

CdS

Repubblica

La Stampa

Unità

Messaggero

Liberazione

Manifesto

vs

Libero

Giornale

Foglio

Tempo

Discorso a parte IlSole24Ore, ma certo non si può dire probanana

Facciamo la conta di copie, penetrazione e notorietà???

x i giornali, bisognerebbe dividere quelli che sono di parte da quelli che hanno preso una posizione non precostituita.

tra i primi, oltre quelli di partito, ci metterei ovviamente repubblica, forse la stampa. e dalla parte opposta giornale, libero, foglio, tempo.

messaggero, corriere, ilsole24ore li vedo meno schierati ad ogni costo.

ma è indubbio che le tirature maggiori la fa l'opposizione.

solo che... solo che... quanti sono gli elettori indecisi che leggono i giornali e quanti quelli che si vedono lo speciale della pivetti su quel bravuomo di siilvio berlusconi in prima serata? e quanti si saranno visti l'elogio in diretta di iva zanicchi alle 4 del pomeriggio di due settimane fa?

eh, questi sono davvero difficile da quantificare, ma sono proprio i voti da spostare.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

....solo che... solo che... quanti sono gli elettori indecisi che leggono i giornali e quanti quelli che si vedono lo speciale della pivetti su quel bravuomo di siilvio berlusconi in prima serata? e quanti si saranno visti l'elogio in diretta di iva zanicchi alle 4 del pomeriggio di due settimane fa?

eh, questi sono davvero difficile da quantificare, ma sono proprio i voti da spostare.

mah, guarda, gli indecisi li vedo molto da cercare tra quelli che vanno a fare i wknd... che quando c'è la zanicchi in tv stanno a lavorare, che alla pivetti preferiscono il cinema o un film su Sky...

Generalmente il pubblico di quelle trasmissioni è formato da persone che già hanno una idea precisa. Pro o contro che sia.

Il pensionato pro che si bea del gaudio e sogna vacanze x tutti a Waikiki con visita a villa Arcore prima dell'aeroporto... il pensionato contro che bestemmia ontro il regime mediatico e la pensione che non basta x comprare il bianchino al bar... :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, guarda, gli indecisi li vedo molto da cercare tra quelli che vanno a fare i wknd... che quando c'è la zanicchi in tv stanno a lavorare, che alla pivetti preferiscono il cinema o un film su Sky...

Generalmente il pubblico di quelle trasmissioni è formato da persone che già hanno una idea precisa. Pro o contro che sia.

Il pensionato pro che si bea del gaudio e sogna vacanze x tutti a Waikiki con visita a villa Arcore prima dell'aeroporto... il pensionato contro che bestemmia ontro il regime mediatico e la pensione che non basta x comprare il bianchino al bar... :lol:

Non credo ax,per esperienza diretta vedo tanti pensionati contadini -e purtroppo nn solo pensionati - che un'idea politica nn ce l'hanno,ma sono per così dire "lobotomizzati" dalle reti mediaset,per cui do ragione ad albizzie,è un fatto sottile ma molto presente e soprattutto non quantificabile

Link al commento
Condividi su altri Social

Caso strano, e sicuramente a sé stante: dopo 80 anni (ottanta!) passati con interessi politici zero, mia nonna improvvisamente è diventata una fedelissima di Berlusca e forse ancora un po' più a dx (nel senso più illiberale e filopapista del termine).

La cosa bene o male è comparsa da quando ha avuto meno da fare in casa, rimasta vedova, a carico nostro, ferma su una carrozzina, passa le giornate attaccata alla TV.

Ormai c'è un po' di Banana in ognuno di noi :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.