Vai al contenuto
  • 0

Ragazzi...aiuto, consigli per le gomme


Guest kenzo

Domanda

Una domanda a chi ce ne sa più di me. Come seconda vettura ho una Lancia Y E.R. e devo cambiargli le gomme. Quale mi consigliate? Quale ha la miglior tenuta di strada, mentre qual'è quella che pur "calando" in tenuta mi dura più Km? Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con auto di queste dimensioni e con potenze relativamente basse, è bene tenere d'occhio le marche di secondo piano, che spesso altro non sono che sotto marche delle case più blasonate.

Per esempio, informati sulle Marshal, sottomarca di Bridgestone, e sulle Barum, sottomarca di Michelin.

Altrimenti ti consiglio, spassionatamente, le Yokohama. :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dal modello... :lol: per esempio le yoko c-drive nn sono niente di che...ma le advan sono un altro mondo....io delle sottomarche nn mi fido molto....se costano di meno un motivo ci sara'....l'unica sottomarca che ho montato in vita mia...le uniroyal,mi hanno fatto piangere per un anno....scivolavano sempre....invece sto trovando molto bene con i nuovi energy....della michelin....per la y penso che meglio delle premacy,escludendo i pirelli pzero... 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende dal modello... :lol: per esempio le yoko c-drive nn sono niente di che...ma le advan sono un altro mondo....io delle sottomarche nn mi fido molto....se costano di meno un motivo ci sara'....l'unica sottomarca che ho montato in vita mia...le uniroyal,mi hanno fatto piangere per un anno....scivolavano sempre....invece sto trovando molto bene con i nuovi energy....della michelin....per la y penso che meglio delle premacy,escludendo i pirelli pzero... 8)

Beh, io ho le C-Drive e sono solo leggermente inferiori alle Bridgestone Potenza 040 che avevo prima (ma sono migliori con la pioggia). Io ho una Leon TS.

Le sotto marche sono indubbiamente inferiori rispetto alle case tradizionali, ma solo perchè hanno lo step evolutivo inferioire rispetto allo standard della casa madre.

Esempio: le barum avevano la la stessa scolpitura delle sorelle maggiori ma differivano nella mescola perchè non avevano ancora il silicio. Ma questo non vuol dire che la mescola non sia comunque buona.

Intendiamoci, ti ho consigliato una sotto marca perchè hai una Y, quindi un auto relativamente tranquilla, su cui queste marche possono fare bella figura. Se avessi avuto già una 147, ad esempio, ti avrei detto di andare sul sicuro.

Fino alle R16, le sottomarche se la giocano. Già con le R17, le cose cambiano...

Le Marshal le avevo sulla mia vecchia Clio 1.2 e andavano bene. Ora le ha su mio fratello sulla Scenic con gomme da 16 e van bene pure quelle. Ma, so per certo che sulle R17 e R18 le Marshal vanno in crisi.

C'è caso e caso....

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie infinite ragazzi! Mi faccio guidare dall'idea che mi sono fatto e da certi empirismi miei......:) Penso che andrò verso le Michelin: a quanto pare concordano tutti sulla bontà della gomma, e quella differenza in più di prezzo che c'è con altre non è molto significativa. Mi avete dato un prezioso aiuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.