Vai al contenuto

La guerra delle Consolle


Messaggi Raccomandati:

il grosso handicap di Nintendo in Italia (ed Europa) è che viene vista come un marchio decotto (visto che dopo il SNES ha convinto poco) e che propone solo videogiochi da bambini.

A me dispiace che sia così come mi dispiace che si giudichi una consolle solo per i soliti 2 giochi di F1 e il solito gioco di calcio noioso,ripetitivo,uguale anno dopo anno...giochi tutta grafica e 0 giocabilità che hanno un po rovinato il modo di giocare classico.

Nintendo ha il merito di aver portato i platform dal 2D al 3D e averli sviluppati fino al 2007

per me la grafica non è tutto,ma io non faccio testo forse,visto che mi diverto ancora a finire Alex the kidd :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 953
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il grosso handicap di Nintendo in Italia (ed Europa) è che viene vista come un marchio decotto (visto che dopo il SNES ha convinto poco) e che propone solo videogiochi da bambini.

A me dispiace che sia così come mi dispiace che si giudichi una consolle solo per i soliti 2 giochi di F1 e il solito gioco di calcio noioso,ripetitivo,uguale anno dopo anno...giochi tutta grafica e 0 giocabilità che hanno un po rovinato il modo di giocare classico.

Nintendo ha il merito di aver portato i platform dal 2D al 3D e averli sviluppati fino al 2007

per me la grafica non è tutto,ma io non faccio testo forse,visto che mi diverto ancora a finire Alex the kidd :lol:

PREPARATEVI CHE ARRIVA IL MIO CLASSICO POST IPER-PROLISSO

Qui di potrebbe discutere all'infinito...

Inanzitutto bisogna dire che Nintendo non ha solamente il merito di aver portato i platform dal 2D al 3D, ma di aver inventato il modo di giocare con le console come lo si intende normalmente oggi.

Chi ha introdotto la "croce direzionale"? Nintendo con il Nes. Chi l'ha copiato? nessuno, dato che era un brevetto Nintendo, ma tutti hanno proposto la loro versione più o meno differente.

Chi ha introdotto lo stick analogico? Nintendo con il 64. Chi l'ha copiato? tutti quanti...

Chi ha introdotto la vibrazione? Nintendo con il 64. Chi l'ha copiato? Tutti quanti.

Chi ha introdotto i manici sul Joypad (parlo sempre delle console)? La Nintendo con il Virtual Boy (flop clamoroso...giustamente). Chi l'ha copiato? tutti.

Chi ha introdotto i sensori di movimento? Nintendo con il Wii. Chi l'ha copiato? Sony (solamente in parte)... presentando all'ultimo E3 il Sixaxis con i sensori di movimento... e Microsoft che sta lavorando ad un controller simile a quello del Wii.

Alla fine cosa ha inventato la Sony? Anche se recentemente Sony ha dichiarato di aver inventato la grafica tridimensionale (:shock::lol::shock:)......... alla fin fine il merito di Sony è stato quello di aver creato un fenomeno di costume. Ha fatto del marchio Playstation quello che aveva fatto del marchio Walkman, cioè sinonimo di videogioco. E' stata tutta questione di marketing....

E soprattutto è stata tutta questione di pirateria... che Sony (forte di una società robustissima alle spalle) si è ben guardata dall'ostacolare... ;););) ...anche con la Ps2... ;);););) eheheh

Per quando riguarda i giochi da bambini.... è vero che i giochi targati Nintendo (ma non tutti) hanno spessissimo un'aria "PACIOCCOSA", però bisognerebbe distinguere i giochi dall'aria pacioccosa...dai giochi da bambini.

Per quanto mi riguarda un gioco da bambino è Metal Gear Solid 2.... dove bisogna solamente premere il tasto AVANTI tra una scena d'intermezzo e l'altra. Mentre un gioco dall'aria pacioccosa è Super Monkey Ball (Sega).. che a delle scimmie "fumettose" aggiunge un livello di sfida davvero elevato. Sfido qualsiasi bambino a finirlo! :D

Non è il sangue a rendere un gioco adulto, ma il livello di sfida.

Ultima nota: la grafica è solamente un mezzo per arrivare a rappresentare quello che un game-designer vuole.

Purtroppo c'è sempre più gente che pensa che una grafica migliore... porti a maggior divertimento.... :(

Ho visto il nuovo gioco di F1 sulla Ps3....grafica eccellente, nulla da dire.... m sicuramente da giocare non è diverso dalla F1 su Ps2... ;)

Con ciò cosa voglio dire? che la grafica non conta nulla? bhe no.... il progresso è sempre importante... e quindi anche la resa grafica è giusto che debba aumentare...... ma nei videogiochi è solo uno dei tanti fattori. Sicuramente NON il più importante.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui di potrebbe discutere all'infinito...

Inanzitutto bisogna dire che Nintendo non ha solamente il merito di aver portato i platform dal 2D al 3D, ma di aver inventato il modo di giocare con le console come lo si intende normalmente oggi.

Chi ha introdotto la "croce direzionale"? Nintendo con il Nes. Chi l'ha copiato? nessuno, dato che era un brevetto Nintendo, ma tutti hanno proposto la loro versione più o meno differente.

Chi ha introdotto lo stick analogico? Nintendo con il 64. Chi l'ha copiato? tutti quanti...

Chi ha introdotto la vibrazione? Nintendo con il 64. Chi l'ha copiato? Tutti quanti.

Chi ha introdotto i manici sul Joypad (parlo sempre delle console)? La Nintendo con il Virtual Boy (flop clamoroso...giustamente). Chi l'ha copiato? tutti.

Chi ha introdotto i sensori di movimento? Nintendo con il Wii. Chi l'ha copiato? Sony (solamente in parte)... presentando all'ultimo E3 il Sixaxis con i sensori di movimento... e Microsoft che sta lavorando ad un controller simile a quello del Wii.

Tutti meriti di nintendo vero,tra l'altro aggiungo che la grande N non ha mai peccato di superbia nemmeno nella progettazionee gli ha sempre consentito di vendere tantissimo senza essere al top...e penso al game boy vs game gear:il sega era a colori,con un buon sonoro e con un Sonic decisamente + in forma dei mario land del game boy,ma succhiava 6 pile ogni 2h di utilizzo e di fatto ne ha limitato tantissimo la diffusione.

nintendo poi ha innovato come dici tu senza sparare mai prezzi assurdi,eccezzion fatta per Donkey Kong Country per il SNES che a causa di un chip del menga nella cassettina costava 200.000lire

Alla fine cosa ha inventato la Sony? Anche se recentemente Sony ha dichiarato di aver inventato la grafica tridimensionale (:shock::lol::shock:)......... alla fin fine il merito di Sony è stato quello di aver creato un fenomeno di costume. Ha fatto del marchio Playstation quello che aveva fatto del marchio Walkman, cioè sinonimo di videogioco. E' stata tutta questione di marketing....

E soprattutto è stata tutta questione di pirateria... che Sony (forte di una società robustissima alle spalle) si è ben guardata dall'ostacolare... ;););) ...anche con la Ps2... ;);););) eheheh

E qui sulla storia di sony PS ho qualcosa da dire,anche se forse non mi crederete o mi darete del pazzo.

SNES alla fine della sua carriera era schiacciato dalla concorrenza di SEGA...perchè il concorrente aveva già il lettore cd (sega saturn)

Nintendo bussò prima a Sony,produttrice del chip sonoro del NES...poi andò da Philips per poi tornare da Sony...ebbene ecco pronto il prototipo di SNES con lettore cd, era chiamato Play Station (notate lo spazio)

Il progetto naufragò ancora (perchè alla nintendo sono erano e rimaranno dei grandi rompicoglioni quando si tratta di lavorare coi partner) ed ecco che Sony portò da sola avanti lo sviluppo e un anno dopo uscì il Playstation1...ricordo ancora le tante smentite riguardo ad un fall out di tecnologie,ma difatto se Sony ha imparato a fare videogiochi e consolle è solo perchè ha messo il naso + volte dentro alla Nintendo.Può sembrare una favoletta o una panzana, ma l'industria moderna è piena di questi trucchetti e aneddoti

E poi intendiamoci PS1 ha venduto tanto solo perchè veniva venduto nei negozi di elettronica e pubblicizzato da personale esperto,il Saturn e la mitica Dreamcast erano marchiati Mattel e venduti in mezzo alle barbie,anche qui ottima mossa di mktg Sony,pessimi alla Sega come è sempre successo.

Credo sia i ldestino di molti di avere buoni prodotti ma non saperli vendere :D

Per quando riguarda i giochi da bambini.... è vero che i giochi targati Nintendo (ma non tutti) hanno spessissimo un'aria "PACIOCCOSA", però bisognerebbe distinguere i giochi dall'aria pacioccosa...dai giochi da bambini.

Per quanto mi riguarda un gioco da bambino è Metal Gear Solid 2.... dove bisogna solamente premere il tasto AVANTI tra una scena d'intermezzo e l'altra. Mentre un gioco dall'aria pacioccosa è Super Monkey Ball (Sega).. che a delle scimmie "fumettose" aggiunge un livello di sfida davvero elevato. Sfido qualsiasi bambino a finirlo! :D

Non è il sangue a rendere un gioco adulto, ma il livello di sfida.

condivido totalmente...anche se un giochino ha le nuvolette col sorriso sullo sfondo e tanti bei fumetti qua e là non è da bambini e come giusto dici tu è la difficoltà e la sfida il vero divertimento,ma al giorno d'oggi giochi così di sfida non vengono apprezzati,meglio la solita partita...

a proposito se volete provare un vero gioco di calcio consiglio ISS deluxe per SNES,nonostante l'età è quanto di + divertente,veloce e spettacolare esista

Ultima nota: la grafica è solamente un mezzo per arrivare a rappresentare quello che un game-designer vuole.

Purtroppo c'è sempre più gente che pensa che una grafica migliore... porti a maggior divertimento.... :(

Ho visto il nuovo gioco di F1 sulla Ps3....grafica eccellente, nulla da dire.... m sicuramente da giocare non è diverso dalla F1 su Ps2... ;)

Con ciò cosa voglio dire? che la grafica non conta nulla? bhe no.... il progresso è sempre importante... e quindi anche la resa grafica è giusto che debba aumentare...... ma nei videogiochi è solo uno dei tanti fattori. Sicuramente NON il più importante.

Anche secondo me non è il + importante...anche perchè curando troppo la grafica si va a perder eun po d'attenzione verso il gioco...ed è l'esempio della saga di Final Fantasy.Ho avuto l'onore di provarli praticamente tutti...il + bello ludicamente parlando è sicuramente il VI,il migliore RPG mai prodotto dall'essere umano,molto bello anche il VII con una grafica niente male per il periodo.l' VIII lasciava già molto a desiderare come storia ma la grafica migliorava....il XII° è semplicemente penoso,minghia però ha dei bei efetti visivi :D e sai che me frega a me :lol: ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

E qui sulla storia di sony PS ho qualcosa da dire,anche se forse non mi crederete o mi darete del pazzo.

La storia della Play Station la sapevo anche io...

A questo andrebbe aggiunto che la Square, che ha un peso enorme nelle vendite Jappo... e che quindi ha un peso mondiale non indifferente, abbandonò la Nintendo anche perchè il suo nuovo FF era già ad uno stadio avanzato su CD...e il "ritorno" alla cartuccia creò parecchi dissapori (quoto la tua parte sul fatto che sono dei rompicoglioni alla Nintendo).

FF su Psx piuttosto che su N64 in Jappolandia fece la differenza.

...e penso al game boy vs game gear

La storia si ripete: Nintendo DS vs Sony PSP..... ;););)

Edit:

Ah.. ovviamente concordo anche con tutto il resto che hai scritto... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

(quoto la tua parte sul fatto che sono dei rompicoglioni alla Nintendo).

FF su Psx piuttosto che su N64 in Jappolandia fece la differenza.

AI miei tempi (minchia mi sento vecchio a 21 anni ) ricordo che Nintendo di tutti i giochi che uscivano in un anno solo 5 potevano essere sviluppati da esterni ma lla fine la produzione (della cassetta) distribuzione e vendita era cmq Nintendo...questo si diceva per mantenere elevato il livello qualitativo dei giochi.

Ora non so se funzioni ancora cosi o si sono aperti un po mentalmente

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

AI miei tempi (minchia mi sento vecchio a 21 anni ) ricordo che Nintendo di tutti i giochi che uscivano in un anno solo 5 potevano essere sviluppati da esterni ma lla fine la produzione (della cassetta) distribuzione e vendita era cmq Nintendo...questo si diceva per mantenere elevato il livello qualitativo dei giochi.

Ora non so se funzioni ancora cosi o si sono aperti un po mentalmente

Si si si.. sono un pò più aperti verso l'esterno ora... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma in tutto ciò, che fine ha fatto la SEGA?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

ma in tutto ciò, che fine ha fatto la SEGA?

SEGA...ha iniziato a navigare in cattive acque dai tempi del 32x...ha aumentato i debiti col Saturn e ha puntato tutto sulla DC,ma gli è andata male

Ora è solamente una software houses per cabinet da bar e, ironia della sorte, sviluppatore di videogiochi per l'acerimmo nemico di sempre Nintendo

Un grande peccato,perchè quanto ad hardware SEGA è sempre stata davanti a chiunque,peccato che i giochi non sempre erano all'altezza

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Microsoft ha annunciato ufficialmente XBox 360 Elite, confermando gran parte delle indiscrezioni degli ultimi mesi. La console sarà disponibile nel Nord America a partire dal 29 aprile al prezzo di 479 $ (358 €, ma il prezzo in Europa sarà certamente più alto). Non ci sono, invece, dettagli sulla commercializzazione della revisione di XBox 360 in Europa e in Giappone. Ad ogni modo, in questi territori XBox 360 Elite sarà comunque disponibile nel corso del 2007.

Verrà compreso, innanzitutto, un nuovo hard disk da 120 GB. Questo sarà prezioso, per gli utenti del Nord America, in virtù della crescente offerta di contenuti per il Video Marketplace, in funzione in questo territorio dal novembre del 2006. Microsoft ha, di fatto, annunciato anche accordi con A&E, National Geographic Channel e New Line Cinema per la fornitura di nuovi contenuti per il servizio di TV on demand.

Ciò consentirà a Microsoft di incrementare la propria offerta Video Marketplace, aggiungendo contenuti per circa 1.500 ore a quelli già disponibili. Inoltre, viene annunciato che Paramount Pictures e Warner Bros. Home Entertainment, al di là delle loro offerte in DVD, forniranno in esclusiva per XBox 360 i loro film in alta definizione.

Della confezione faranno parte un controller wireless nero, le cuffie auricolari nere e un cavo HDMI. La console, inoltre, sarà dotata di un'uscita HDMI. Non mancheranno il cavo component e un mese di abbonamento gratuito a XBox Live Gold. Inoltre, ulteriori controller e i kit per la ricarica delle batterie verranno venduti separatamente.

Le indiscrezioni avevano ancitipato anche che sarebbe stato commercializzato a parte l'hard disk da 120 GB, comprendente un cavo per il trasferimento dei dati dal vecchio al nuovo disco rigido. E' proprio così: l'hard disk da 120 GB, venduto separatamente, costerà infatti 179 $ (134 €), e nella sua confezione sarà compreso il suddetto cavo. Una volta trasferiti i dati, il vecchio disco potrà essere formattato e installato su un'altra XBox 360.

Per il resto, l'hardware di XBox 360 Elite sarà il medesimo delle attuali soluzioni XBox 360. Dunque, non sarà installata la CPU a 65 nanometri, mancherà il supporto wireless e il lettore ottico impiegato rimarrà quello DVD. D'altronde, XBox 360 Elite non verrà commercializzata in un ristretto numero di volumi, ma costituirà una soluzione permanente, affiancandosi alle esistenti edizioni Core e Premium della console.

"Oggi gli appassionati di giochi e intrattenimento hanno un insaziabile appetito per i contenuti digitali in alta definizione", afferma Peter Moore, corporate vice president for the Interactive Entertainment Business di Microsoft. "Con l'hard disk pià capiente di XBox 360 Elite e con gli accessori inclusi consentiremo ai nostri clienti di toccare con mano tutto ciò che la nuova generazione ha da offrire".

Riguardo al fatto di lanciare XBox 360 Elite prima nel Nord America e solo in un secondo momento in Europa, Mike Newey, platform marketing manager di XBox Europe, dichiara: "anche se non sarà particolarmente apprezzato dai fan europei di XBox 360, lanceremo prima nel Nord America XBox 360 Elite perché c'è già una folta utenza di XBox Live che già scarica giochi in alta definizione e altri contenuti di intrattenimento".

"Stiamo lavorando duramente in modo da consegnare al più presto XBox 360 Elite e gli altri accessori in Europa", contina Newey. "Ringraziamo gli utenti europei per la pazienza e il supporto". Microsoft annuncerà la data di commercializzazione europea della revisione di XBox 360 "nel momento in cui sarà possibile".

In un mondo cosi competitivo...far uscire una versione così non ha senso IMHO

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.