Vai al contenuto
  • 0

159 sportwagon O BMW SERE 3 SW


Guest Tazio Nuvolari

Domanda

Guest Tazio Nuvolari

dovendo sostituire una 166 v6 tb aziendale, mi sono recato sia in alfaromeo che in bmw, ed ho iniziato a paragonare le 2 vetture visto che a livello di prezzi sono simili, devo dire che a linea preferisco la 159, ma per quanto riguarda gli interni non c'è paragone a livello di assemblaggio e di materiali, l'alfa è quasi imbarazzante per il prezzo che chiedono, il cofano motore faticava ad aprirsi, alcune parti del rivestiento del padiglione in particolare sotto il piantone sterzo penzolavano liberamente, mah, senza parlare dell'allineamento dei componenti della carrozzeria, viste le varie lamentele in questo forum ed in altri verso la 159 ritengo che la cifra che chiedono sia veramente esagerata, tenete conto che mi hanno fatto una sconto 14% dal listino,

ora tra una 2.4 jtd qtronic full (sedili elettrici, nav, specchi, sensori, pelle ecc.) e una 325 td non c'è tanta differenza di costo a listino (a parità di allestimento) ed alla fine con gli sconti e valutazione usato si equivalgono. Anzi della 166 mi danno più in bmw che in alfa (ridicolo).

Ora attendo la prova su strada per la prossima settimana, almeno un giorno per vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Tazio Nuvolari
petta un minuto..mi ero perso che il valore di ritiro era doppio..ora..devi calcolare che insieme al ritiro, solitamente, il concessionario inserisce lo sconto della vettura nuova e detrae l'eventuale spesa di ripristino del cagafumo che gli dai dentro..

io non vorrei che il conce biemme, che potrebbe godere di uno sconto maggiore sul nuovo, non faccia quello che "io ti ritiro il tuo cagafumo bene" e poi lo sconto ciribicaccole che lo vedi, perché è tutto dentro al "valore" del tuo usato..

oltretutto la vedo molto improbabile che ti ritiri con IL DOPPIO del valore lo stesso cagafumo e che ti dia anche uno sconto ULTERIORE sopra il 10..diventerebbe un'opera onlus..

tieni conto che gli ho prospettato i problemi della vettura, e tra sconto e usato come ultimo prezzo tira via circa 10.000€ dal listino, ora spero che non facciano scherzi come dici tu, poi sai nella vita tutto è possibile.

comunque vado anche da un'altro conce alfa per vedere se cambia qualcosa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con la 6 ha avuto problemi continui al FAP?

No,ha rotto la cinghia e cambiato il motore (diesel 2.0),speso 6000 euro circa da fattura.Ora l'auto continua a spegnersi,e a lui sono un po' girate.Così è costretto a sbarazzarsene,anche se ne era innamorato,davvero.La sua non ha il fap comunque.Sicuramente è un esemplare sfigato,mazda solitamente è percepita come marchio affidabile,però gli son girati gli zebedei e sta andando per riviste.Ad ogni modo si sta orientando su un segmento superiore,premium o prossimo al premium,e le alternative che sta valutando son le tedesche e l'alfa.Io gli ho consigliato anche la v50 della volvo,ma non vuole "lo stesso diesel della 6".Ho letto su questo topic che bmw offre valutazioni maggiori rispetto ad alfa:anche mercedes fa lo stesso,15000 euro di sconto dal listino della 220cdi station con dentro la 6 del 2003 non son pochi..ora vedrà che gli offron alfa e bmw.A lui la 159 piace molto,ma dipende a quanto gliela mettono...

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

V50 monto il diesel Ford-PSA da 2.0

Mazda non credo.

Comunque il conto si fa sempre valutazione usato + sconto.

220cdi e' in fase di sostituzione, quindi e' facile che ora offra ottime condizioni finanziarie.

Tra AR e BMW, sommando valutazione e sconto, non credo che ci sia tanta differenza.

Un vecchio trucco e' farsi fare la valutazione da tutti i conce, poi andare dalla vettura che realmente ci interessa con il preventivo migliore e dire "questi mi fanno questa cifra".

Quasi sempre la richiesta magicamente si abbassa...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No,ha rotto la cinghia e cambiato il motore (diesel 2.0),speso 6000 euro circa da fattura.Ora l'auto continua a spegnersi,e a lui sono un po' girate.Così è costretto a sbarazzarsene,anche se ne era innamorato,davvero.La sua non ha il fap comunque.Sicuramente è un esemplare sfigato,mazda solitamente è percepita come marchio affidabile,però gli son girati gli zebedei e sta andando per riviste.Ad ogni modo si sta orientando su un segmento superiore,premium o prossimo al premium,e le alternative che sta valutando son le tedesche e l'alfa.Io gli ho consigliato anche la v50 della volvo,ma non vuole "lo stesso diesel della 6".Ho letto su questo topic che bmw offre valutazioni maggiori rispetto ad alfa:anche mercedes fa lo stesso,15000 euro di sconto dal listino della 220cdi station con dentro la 6 del 2003 non son pochi..ora vedrà che gli offron alfa e bmw.A lui la 159 piace molto,ma dipende a quanto gliela mettono...

scusa un pò di info:

A) kilometraggio

B) se è "italiana" e ha fatto tutti i tagliandi (uno ogni 20.000) i 6k euro glieli restituiscono da garanzia con tante scuse

C)il diesel Mazda non ha una vite in comune col Ford/PSA della volvo...garantito..vai pure in conc. ad informarti..per questo era contento della macchina :twisted: :twisted: :twisted:

D)"caso strano" si era innamorato della macchina...(lo capisco :wink: )....mi spiace per la cinghia....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti ragazzi per le dritte ;)

Il vecchio conce gli ha detto che il motore della v50 diesel è lo stesso 136cv che monta la sua mazda 6 touring,lo stesso che adotta tutto il gruppo ford,è per quello che si è fissato.Se mi dite che è diverso però mi fido :)

Un vecchio trucco e' farsi fare la valutazione da tutti i conce, poi andare dalla vettura che realmente ci interessa con il preventivo migliore e dire "questi mi fanno questa cifra".

Quasi sempre la richiesta magicamente si abbassa...

Ehehe è quello che gli ho consigliato anche io ;) Speriamo in bene.E' vero che la c220d è ormai prossima alla sostituzione,però cavolo,15000 secchi da listino mi pare una bella botta no?Comunque sto fine settimana si va in alfa e bmw a vedere.

Matteo,cerco di risponderti per quel che so io,poi se vuoi chiedo meglio a lui :)

A)40000 circa,forse un filo meno quando ha dovuto sostituirlo

B)Ha fatto il primo tagliando di sicuro...al secondo non credo ci sia arrivato,ma han detto che la garanzia non copriva.Poi han tirato fuori scartoffie e contratti...E' italiana comunque,niente importazione.Ha pensato anche di andare per avvocati.

C)eD)Si,a lui piaceva molto,e gli piace ancora...sia come estetica che per spazi ed interni.Obiettivamente credo sia un buon mezzo anche io,ma dopo sti eventi lo capisco se vuol cambiare.

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti ragazzi per le dritte ;)

Il vecchio conce gli ha detto che il motore della v50 diesel è lo stesso 136cv che monta la sua mazda 6 touring,lo stesso che adotta tutto il gruppo ford,è per quello che si è fissato.Se mi dite che è diverso però mi fido :)

Matteo,cerco di risponderti per quel che so io,poi se vuoi chiedo meglio a lui :)

A)40000 circa,forse un filo meno quando ha dovuto sostituirlo

B)Ha fatto il primo tagliando di sicuro...al secondo non credo ci sia arrivato,ma han detto che la garanzia non copriva.Poi han tirato fuori scartoffie e contratti...E' italiana comunque,niente importazione.Ha pensato anche di andare per avvocati.

C)eD)Si,a lui piaceva molto,e gli piace ancora...sia come estetica che per spazi ed interni.Obiettivamente credo sia un buon mezzo anche io,ma dopo sti eventi lo capisco se vuol cambiare.

Complimenti, compentente quel concessionario, però il conto per il motore rifatto lo sa bene il furbone.....

Potrebbero star facendo i furbi....

Prendi il libretto di servizio, controlla che quello che ci sia scritto abbia fatto (col timbro di una conc. o officina aut.) ,intendo dire scadenze e kilometraggi e poi chiama MAzda Italia....

..se sei a posto non possono fare nulla....guarda che la garanzia Mazda non èuna patacca, è una cosa seria.....se però ha saltato un tagliando è fregato... :

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'auto l'ho comprata nuova, ha 140.000 km, di vetture ne ho prese 3 in quel conce, gtv 2000, punto gt, 166 v6 tb.

B) in bmw mi danno il valore di 4r circa ora non ho guardato bene, ma in alfa sono ben sotto.

okkio che in bmw hanno "mezzi commerciali" superiori sulle 3 rispetto ai conce Alfa e 159. Voglio dire, come già MatteoB ha fatto notare e come io, Duetto e altri sottolineiamo da tempo, un po' 159 da fastidio a bmw rispetto a quello che era 156 ed ora si ritrovano a dover "spingere" molto + di prima la 3er.

Alla fine i piazzali di D.Donato sono pieni di km0, ed anche da AmbroSaro se ne vedono come mai prima (prima era impossible), mentre di 159 km0 da Fassina ce n'è ben poche.

Sinceramente, da ex concessionario, sono anche stupito che qualcuno ti dia + di 2000 euro x la tua ;) una GTV TBV6 dello stesso periodo in conce non viene pagata d+ e volendo è + particolare.

Della mia 2000 aspirata (GTV) in conce non mi davano + di 3500/4000€ a strafare ed aveva 7 anni con 34K km originali full optional gomme nuove mai un problema con vernice come nuova!!

Da privato sono riuscito a venderla a 7500!!!!

PUrtroppo le auto come la tua (così come 5er, A6, E-klasse, di oltre 5/7 anni) una volta ritirate finiscono dai commercianti e poi all'estero, quando non in mano a extracomunitari o zingari. Ed il conce ci perde sull'usato per far volume sul nuovo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
okkio che in bmw hanno "mezzi commerciali" superiori sulle 3 rispetto ai conce Alfa e 159. Voglio dire, come già MatteoB ha fatto notare e come io, Duetto e altri sottolineiamo da tempo, un po' 159 da fastidio a bmw rispetto a quello che era 156 ed ora si ritrovano a dover "spingere" molto + di prima la 3er.

.

Meglio per noi acquirenti no? :wink:

Cmq BMW, e anche MB, hanno sempre avuto politiche di ritiro usato molto favorevoli (anche se varia da zona a zona...)

x Elbandido. Anche se prossima alla sostituzione la C220 rimane comunque eccellente, si può andare tranquilli....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cmq BMW, e anche MB, hanno sempre avuto politiche di ritiro usato molto favorevoli (anche se varia da zona a zona...)

.

Da sempre un par di palle.

Una decina d'anni fa i signori (MB e BMW) si permettevano di accettare SOLO contanti (e sconti ZERO) per i nuovi modelli un pò fighi..

visto fare per slk e clk (la prima), e 36coupè e cabrio......

bei tempi allora (per loro)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alla fine i piazzali di D.Donato sono pieni di km0

Potresti indicarmi, anche privatamente, dov'è questo posto nominato più volte nel forum? Grazie.

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.