Vai al contenuto

[India] Tata Nano (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

9218168.jpg

6566695.jpg

Two modified versions of the tiny car were used in these tests in the UK, showing the potential for a Euro-spec version of the vehicle. Although the company acknowledges that an unmodified version of the Nano would not be able to pass the tests, the company's head of engineering, Clive Hickman, said, "The basic car was never designed to come to Europe."

The test vehicles were crashed in a 50 km/h side impact collission, and a 56 km/h offset frontal impact test. Factory installed modifications included additional foam at the cant rail, reinforcements across the length of the body, and more girth built into the front bumper and two front doors.

Test examiner Nic Fasci said, "It looks no different from other cars doing this test. It’s a good crash." Fasci works with the Vehicle Certification Agency in the United Kingdom.

Passing these tests are the first step in bringing the Tata Nano to European shores by 2012. These same standards will eventually be enforced by the Indian government. A North American version is also a possibility. Future versions of the Nano could include standard airbags, and increases to the length and width to accommodate the modifications.

WCF

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque interessante l'idea della ruota di scorta nel vano anteriore, per recuperare punti nel crash-test.

ce l'aveva pure la ritmo...e mi pare proprio per lo stesso motivo..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ce l'aveva pure la ritmo...e mi pare proprio per lo stesso motivo..

Anche la Panda, ma non so se per tale motivo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

La ruota di scorta nel bagagliaio non so se venne pensata dalla Fiat (o da altre case che non so) per motivi di sicurezza. Sicuramente era più comoda da prelevare in caso di necessità. Comunque è assodato che contribuisse all'assorbimento degli urti, essendo un componente con una certa elasticità. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.