Vai al contenuto

E' allarme concessionarie IVECO....


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Concessionarie non più concorrenziali in quanto ad offerta verso i clienti (perlomeno nelle zone nord ovest delle prov. di VC, NO, BI, VB, VA, MI)

..infatti Renault (pur avendo prodotti di scarsa qualità) sta avanzando molto rapidamente (in virtù anche dell'accordo fatto con Nissan) grazie proprio all'offerta dei propri concessionari...di IVECO che dire?..sicuramente l'ultima loro intenzione é quella di soddisfare la clientela, presentano un offerta e se va bene OK, altrimenti tirano per la loro strada. Diverso il metodo di tutte le altre case e soprattutto di Renault..ti seguono finché non ti hanno fatto un'offerta molto soddisfacente; per la mia ditta ho dovuto ricorrere ad un EuroCargo proveniente dall'estero, proprio perché in Italia il prezzo era proibitivo...

SPERIAMO CHE QUESTO TOPIC SIA LETTO DA CHI DI DOVERE, TAURUS O MEGLIO ALTRI (PERCHE TAURUS CREDO SI OCCUPI SOLO DEL SETTORE AUTOSE) CI FOSSERO

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Sono d'accordo con te. Sono un padroncino "leggero" e intendevo acquistare un Daily 35C15 Gran Volume. A parte il prezzo "reale e finito" fuori mercato, ho richiesto preventivi e trattato il mezzo presso quattro concessionarie della mia zona (Toscana) ottenendo offerte ridicole (davo in permuta un MB Sprinter 412). In sostanza, per entrare in possesso del suddetto, avrei dovuto sborsare dai 5000 agli 8000 euro in piu' rispetto ad altri veicoli analoghi. Alla fine mi sono orientato su un'altra marca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Sono d'accordo con te. Sono un padroncino "leggero" e intendevo acquistare un Daily 35C15 Gran Volume. A parte il prezzo "reale e finito" fuori mercato, ho richiesto preventivi e trattato il mezzo presso quattro concessionarie della mia zona (Toscana) ottenendo offerte ridicole (davo in permuta un MB Sprinter 412). In sostanza, per entrare in possesso del suddetto, avrei dovuto sborsare dai 5000 agli 8000 euro in piu' rispetto ad altri veicoli analoghi. Alla fine mi sono orientato su un'altra marca.

..purtroppo é una triste realtà...dalle mie parti (Piemonte) tradizionalmente affezionate al marchio di proprietà Fiat, da circa 18/20 mesi Iveco ha perso tantissimo, soprattutto nella gamma dei piccoli rivali di Daily (tantissimi Renault/Nissan e parecchi Mercedes), ma anche nella gamma dei medi/pesanti da 80 Q.li a 180 (dove domina incontrastata Renault, ultimamente tallonata da Mercedes...ma comunque di qualità inferiore ad Iveco)...il problema sono appunto le concessionarie che non sono disposte a promuovere i prodotti e ad accontentare i clienti..pernsa che il mio EuroCargo l'ho comprato in Germania, perché qui in Italia era off-limits...ma non é questione di allestimento (abito vicino alla famosa Carrozzeria Pastore e Bertona)..solo di buna volontà e disponibilità da parte delle concessionarie che attuano una politica sbagliata...ed intanto Iveco perde terreno (in Italia) perché invece all'estero sono vendutissimi..

..vedere il nuovo Stralis (moltissimi con targa straniera) ed EuroCargo...

Speriamo che Fiat risolva questa situazione...e magari colocare in questo spazio un esperto del settore col quale discutere ed affrontare le varie problematiche al fine di migliorare la situazione.

Grazie per il tuo intervento.:)

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con te. Sono un padroncino "leggero" e intendevo acquistare un Daily 35C15 Gran Volume. A parte il prezzo "reale e finito" fuori mercato, ho richiesto preventivi e trattato il mezzo presso quattro concessionarie della mia zona (Toscana) ottenendo offerte ridicole (davo in permuta un MB Sprinter 412). In sostanza, per entrare in possesso del suddetto, avrei dovuto sborsare dai 5000 agli 8000 euro in piu' rispetto ad altri veicoli analoghi. Alla fine mi sono orientato su un'altra marca.

Benvenuto bigduck e buona navigazione. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.