Vai al contenuto

Mafalda di Savoia


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

quando vedo film come quello appena andato in onda su Canale5 su Mafalda di Savoia o come quello sulla Regina Maria Josè mi chiedo come possa, la fama della famiglia Reale italiana, essere come è oggi...

chi li ha visti?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

le fiction non le ho viste, ma per quanto ne so, i componenti femminili di casa savoia si sono sempre ben comportate.

guarda l'attuale coppia reale e la differenza che c'è tra la Doria e il puttaniere.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai sono passati un po' di anni, i Savoia a breve sarebbero tornati in Italia, mi trovavo a Ginevra per la cena della Croce Rossa, oltre ad aver conosciuto il mitico Fulvio :-) ebbi il piacere e per me l'onore, di conoscere Marina Doria, le rivolsi la parola e lei molto cordialmente mi risposte. Ho apprezzato molto quel momento.

Anche io penso che il nome dei Savoia sia stato un po' infangato dall'incapacità degli ultimi membri maschili di rendere onore agli avi, a differenza delle donne (che in realtà Savoia diventavano), che si sono sempre distinte per il loro carattere e la loro umiltà.

Spero vivamente che Emanuele Filiberto possa, con Clotilde Coureau che mi pare una donna dallo stampo molto sabaudo, risollevare con la loro famiglia il nome del casato che, per quanto decaduto, esiste.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ritengo lo sia in parte, certo la nobiltà e la corte di una volta oggi non avrebbero ragione d'esistere, una famiglia regnante, forte di questo nome e della tradizione a mio avviso può rappresentare un paese meglio di un Presidente ai più sconosciuto, ma tutto questo è un altro topic :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ritengo lo sia in parte, certo la nobiltà e la corte di una volta oggi non avrebbero ragione d'esistere, una famiglia regnante, forte di questo nome e della tradizione a mio avviso può rappresentare un paese meglio di un Presidente ai più sconosciuto, ma tutto questo è un altro topic :-)

qualunque celebrità puo' rappresetare un paese meglio di un Presidente ai più sconosciuto

http://www.youtube.com/watch?v=uz6XZ42R7DQ

:lol: :lol: :lol:

semplicemente credo che chi ha l'onore/onere di rappresentare chicchesia necessita di delega ufficiale da parte dei rappresentati, la quale puo' avere varie forme come ad esempio l'elezione diretta.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me il film su Mafalda, dopo quello su Maria Josè, ha dato onore ai Savoia, peccato gli ultimi episodi di vita moderna...

Per il Presidente, se le elezioni fossero dirette sarei d'accordo ma come è ora...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.