Vai al contenuto

Troppo facile chiamarsi ferraristi...


INTERNO ROSSO

Messaggi Raccomandati:

Giusto x fare un paragone un po' azzardato, ..... paragoniamo una Ferrari al pisello.... tu mi puoi dire "io ce l'ho più lungo di quel tizio là".... ok: misuratore alla mano e stabiliamo chi ha ragione..... ma se mi vieni a dire "io l'ho uso meglio di quel tizio là", allora ti rispondo: "ma come fai a dirlo? Cosa ne sai come lo usa lui? E se lo usa in un modo che tu ritieni non adeguato, ma a lui sta bene così, che te frega? E poi magari x lui sei tu che lo usi male.... o non lo usi proprio...."

Paragone troppo forte? Secondo me è in linea con la "piega" che ha preso la discussione......

Non ho altro da aggiungere..... state sereni.

all'ora spero di chiudere qua la mia discussione sensa fine, perchè questa è una discussione sensa fine...

mi fa piacere solo che ci sono grandi appassionati ferari che la pensano come me.

io vedo porsche che vengono usate come utilitarie, e tante marche grandiose che sono usate per moda o per esibizionismo.

però quando parliamo di ferrari, io non voglio sentir dire la gente caccia i soldi se la compra e ci fa quello che vuole.

questo perchè ci sono state persone grandiose che creavano automobili stupende e velocissime in un epoca travagliata, senza contare la loro presenza nelle competizioni sempre come protagonisti.

queste macchine bellissime e di grande valore sono state sempre possedute da persone che amavano queste automobili.

oggi io che le automobili le amo e vado a qualche raduno mi vergogno solo a guardare in faccia certe persone.( vi ricordate qualche episodio che vi ho raccontato...ne avrei tantissimi da raccontarvi).

mi vergogno perchè sono quelle tipiche persone che fortunatamente il lavoro o qualcosaltro gli ha permesso di possedere una ferrari.

ma queste persone distruggono il marchio perchè hanno bisogno di dimostrare qualcosa e finiscono per essere ridicoli...

anni indietro, non esistevano astucci pennarelli zainetti ma di tutto di più con il nome ferrari.

la si poteva solo sognare...

adesso non ho tempo per continuare, ma i vecchi clienti ferrari non sono come certi soggetti di oggi, e mi dispiace che ci sono persone che fanno finta di adorare la ferrari ma non gli interessa se uno la sta SPUTTANANDO PER BENE!

poi mi fa ridere come la ferrari stessa gli da importanza...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sebbene sia verissimo che dal punto di vista di un appassionato certi soggetti non dovrebbero esistere, secondo me dici cose senza senso e completamente prive di contatto con la realtà... ;)

Il mondo si evolve, così come caste nobiliari non esistono +, e le auto sono alla portata di tutti.

Per fortuna...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sebbene sia verissimo che dal punto di vista di un appassionato certi soggetti non dovrebbero esistere, secondo me dici cose senza senso e completamente prive di contatto con la realtà... ;)

Il mondo si evolve, così come caste nobiliari non esistono +, e le auto sono alla portata di tutti.

Per fortuna...

da vero amante di ferrari e autoobili io la penzo cosi.

il mondo si evolve la ferrari andrà sempre più incontro a certi clienti e fatta la frittata...

ma tanto a me non interessano più pareri, ho avute le mie conferme da collaudatori ferrari grandi proprietari e appassionati.

poi mi fa ridere solamente le possibilità di pagamento delle ferrari...

prima se volevi una ferrari andavi la e la pagavi! mo no, adesso leasing finanziamenti riscatti vai...

io se vado a una gioielleria per comprare un gioiello lo pago, non esistono finanziamenti, la ferrari è un gioiello e in mano a certe persone brilla di meno poi il gioiello vuole essere saputo indossare...

i gioielli si pagano...

poi se permetti io sono nella realtà, perchè sono un ex proprietario ferrari e vivo la mia realtà.

Siccome per lavoro sono spesso a milano bologna e roma vedo differenze di utilizzo delle rosse, ma il cafone fatto bene lo vedo, anche se devo ammettere che nelle grandi città le ferrari vengono usate diversamente rispetto ad altre mentalità.

Io sono uno di quelli che la ferrari la tiene nel garage chiuso con la macchina splendente sotto il suo pigiama.

la si usa in pista, una passegiata o una scappata fuori città per lavoro, mi piace tiragli le marce e correrci, ma anche godere di una passegiata tranquilla.

una bella lavata a mano e poi rimessa sotto la sua copertina

ecco come mio padre ha sempre usato le ferrari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu sei tu, io sono io, e per fortuna il mondo è bello xkè è avariato, non certo omologato o confinato a classi di pensiero e comportamento a cui tutti ci si adegua per assioma.

Contento x te che puoi fare ciò che fai e che decidi di farlo come ti va. Ma permettiti di dirmi che non sei nessuno x poter giudicare altri, anche se sotto sotto potrei anche avvicinarmi al tuo pensiero.

Io non sono un Ferrarista. Mi piacciono e le vivo come un mito. Se e quando potrò permettermi un'auto del genere il mio primo pensiero sarà per una creatura tipo Alfa 8C, ma nulla mi deve vietare di potermi avvicinare ad una F430 nel momento in cui volessi.

Nuova, usata, a rate o leasing che sia. Perchè la passione x l'auto è una cosa troppo grande.

Stando ai tuoi discorsi, io potrei dirti che non sei degno di poter portare il tal orologio o di frequentare la tale scuola. Ripeto, fuori dal mondo... cordialmente s'intende ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Purtroppo è così... Al giorno d'oggi conta più l'apparire che l'essere...

Però così è la vita... Alla fine non possiamo dire che tutti quelli ricchi siano dei mafiosi ma neanche che i veri appassionati non esiatano più...

Bisogna accettare le cose come vanno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

purtroppo non ho la fortuna di permettermi la rossa.. è comunque stato e lo è il sogno mio e di mio padre.. ma nn si può catalogare una nicchia di persone che comprano una ferrari solo per come si mostrano.. è vero molti possono essere dei cani a guidarla.. nn la rispettano ma lo stesso discorso lo si può fare per l'alfa.. l'alfa oggi se la possono permettere in tanti.. nonostante ciò molti nn sanno apprezzarla per quello che è veramente ma non sono io a poter esprimere un GIUDIZIO su come spendere i propri soldi.. c'è alfista e non ma ciò non vuol dire chiudere il mercato a chi nn ama l'alfa e venderla solo a chi l'ama veramente, cos'è facciamo un test dell'amore?? no la si vende e basta.. ci sono i burini e ci saranno sempre.. io continuo a sognare e mi godo il mio amore che di nome fa Alfa Romeo...

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo non ho la fortuna di permettermi la rossa.. è comunque stato e lo è il sogno mio e di mio padre.. ma nn si può catalogare una nicchia di persone che comprano una ferrari solo per come si mostrano.. è vero molti possono essere dei cani a guidarla.. nn la rispettano ma lo stesso discorso lo si può fare per l'alfa.. l'alfa oggi se la possono permettere in tanti.. nonostante ciò molti nn sanno apprezzarla per quello che è veramente ma non sono io a poter esprimere un GIUDIZIO su come spendere i propri soldi.. c'è alfista e non ma ciò non vuol dire chiudere il mercato a chi nn ama l'alfa e venderla solo a chi l'ama veramente, cos'è facciamo un test dell'amore?? no la si vende e basta.. ci sono i burini e ci saranno sempre.. io continuo a sognare e mi godo il mio amore che di nome fa Alfa Romeo...

l alfa fa indubbiamente delle belle linee.. dalla 75 alla 159.. pero bisogna tenere conto che come affidabilita sono precarie, la mia ragazza è un alfista prima aveva la 33 imola ora ha la 147, ma ogni viaggio con loro è un incubo, siamo gia stati a piedi 2 volte e i guasti elettrici non mancano mai...

Link al commento
Condividi su altri Social

all'ora spero di chiudere qua la mia discussione sensa fine, perchè questa è una discussione sensa fine...

mi fa piacere solo che ci sono grandi appassionati ferari che la pensano come me.

io vedo porsche che vengono usate come utilitarie, e tante marche grandiose che sono usate per moda o per esibizionismo.

però quando parliamo di ferrari, io non voglio sentir dire la gente caccia i soldi se la compra e ci fa quello che vuole.

questo perchè ci sono state persone grandiose che creavano automobili stupende e velocissime in un epoca travagliata, senza contare la loro presenza nelle competizioni sempre come protagonisti.

queste macchine bellissime e di grande valore sono state sempre possedute da persone che amavano queste automobili.

oggi io che le automobili le amo e vado a qualche raduno mi vergogno solo a guardare in faccia certe persone.( vi ricordate qualche episodio che vi ho raccontato...ne avrei tantissimi da raccontarvi).

mi vergogno perchè sono quelle tipiche persone che fortunatamente il lavoro o qualcosaltro gli ha permesso di possedere una ferrari.

ma queste persone distruggono il marchio perchè hanno bisogno di dimostrare qualcosa e finiscono per essere ridicoli...

anni indietro, non esistevano astucci pennarelli zainetti ma di tutto di più con il nome ferrari.

la si poteva solo sognare...

adesso non ho tempo per continuare, ma i vecchi clienti ferrari non sono come certi soggetti di oggi, e mi dispiace che ci sono persone che fanno finta di adorare la ferrari ma non gli interessa se uno la sta SPUTTANANDO PER BENE!

poi mi fa ridere come la ferrari stessa gli da importanza...

le ferrari sono auto fatte di ferro come tutte le altre... hanno le ruote di gomma come tutte le latre.... ma di diverso hanno che consumano molto di piu e quindi inquinano molto di piu.... la tecnologia moderna si basa sui bassi consumi e rispetto dell ambiente... quindi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.